PDA

View Full Version : consiglio per alimentatore

fibi_t03
03-02-2005, 22:51
Ciao a tutti

spero di non avere sbagliato forum...

mi rivolgo a chiunque mi voglia aiutare, perchè ormai ho fuso.....ho letto di tutto e di più sugli alimentatori per pc e purtroppo non ho ancora capito se un alimentatore da 350 watt montato di serie sul case yeong yang 5601 possa essere adeguato per il pc così configurato:

asus p4p800 e deluxe

p. 4 3.0

ati 9550

1 Giga memoria ddr

2 h.d. ata133 da 80 G.

2 h.d. serial ata da 200 G.

sound blaster live

dv storm2 pro

masterizzatore dvd

lettore dvd

floppy

storm bay

non sono un patito del case, ma il mio con 4 h.d. impilati sta scaldando molto e in previsione dell'estate sto cercando un case che abbia un buon sistema di ventilazione con fun da 120 mm.....

il 5601 y.y. sembra soddisfare tutte le mie esigenze tranne che nell'alimentazione che alcuni dicono sottodimensionata per la mia configurazione.......

datemi una mano a decidere anche cambiando configurazione volendo (parlo naturalmente di case, alimentazione e fun)....

grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio...

saluti

RIC
03-02-2005, 23:22
http://shark2.altervista.org/immagini/ali/foto/watt.jpg

fibi_t03
04-02-2005, 09:49
grazie per le tabelle....

mancano gli hard disk, ma comunque da quello che avevo visto sono sui 20 w l'uno.....

con i conti arrivo a 360 circa forse qualcosina in più se calcolo anche stampante e qualche accessorio vario..........

dato che non m'intendo molto di pieno carico secondo te posso considerarmi coperto con un 350 w che tra l'altro attualmente uso....... ??

nel senso che non so se il pc possa usare contemporaneamente tutti i componenti presenti.........

grazie e ti saluto

RIC
04-02-2005, 17:09
...........un 350 non fai altro che provare in caso contrario e devi cmq procedere all'aquisto ti conviene largheggiare un po'

Pi.eRre.2006
04-02-2005, 17:31
Nel caso in cui tu dovessi acquistare un nuovo alimentatore ti conviene prenderne uno decisamente più potente. Il gioco vale la candela se in futuro hai previsione di fare un upgrade del computer.