View Full Version : Quale browser?
Votate il browser che utilizzate e/o che secondo voi e' il migliore:p
Originariamente inviato da kwb
firefox ....neanche da chiedere... :D
Mike Lowrey
04-02-2005, 00:29
Hey...manca Netscape! :D
Beh, devo dire Firefox..........ormai c'ho fatto l'abitudine, visto che il mio IE ha smesso di vivere all'improvviso...:cry:
...sondaggio dall'esito scontato :O
non posso votare
uso al 99% Firefox 0.8 e per il restante 1% Ie5
SkunkWorks 68
04-02-2005, 14:00
....Ovviamente Firefox..:D
firefox ....neanche da chiedere... :D
Cmq chi sono i pazzi che hanno votato IE? (senza offesa x voi x IE con offesa:D )
biondinoce
08-02-2005, 17:54
Cmq chi sono i pazzi che hanno votato IE? (senza offesa x voi x IE con offesa:D )
Chi ad esempio usa i siti di bookmakers come betfair o altri dove mozilla ahikloro crea soltanto casini........ a me rischio di farmi perdere 100€ su una partita Live di calcio perche' me li punto' senza che io facessi nulla..........su quei siti li purtroppo Firefox cede il passo a IE !
Ps: Non ho votato explorer perche' Mozilla secondo me e' cmq il migliore ma in certi casi mi sa che servono entrambi !
Originariamente inviato da biondinoce
Chi ad esempio usa i siti di bookmakers come betfair o altri dove mozilla ahikloro crea soltanto casini........ a me rischio di farmi perdere 100€ su una partita Live di calcio perche' me li punto' senza che io facessi nulla..........su quei siti li purtroppo Firefox cede il passo a IE !
Ps: Non ho votato explorer perche' Mozilla secondo me e' cmq il migliore ma in certi casi mi sa che servono entrambi !
X la maggior parte delle cose si usa FF ;)
.Kougaiji.
08-02-2005, 18:44
Firefox
tommy781
08-02-2005, 18:46
Opera senza pensarci su un solo attimo.
ho votato ie perchè voglio solo un browser che sia in grado di navigare dappertutto e mi pare che firefox abbia ancora problemi
Originariamente inviato da eric654
ho votato ie perchè voglio solo un browser che sia in grado di navigare dappertutto e mi pare che firefox abbia ancora problemi
per fortuna relativamente pochi...
IE ne ha molti altri molto più grossi e IMPORTANTI di quelli di firefox IMHO
qua putroppo mi viene da darti ragione....
però per tutto il resto :D :D
Originariamente inviato da fgiova
per fortuna relativamente pochi...
IE ne ha molti altri molto più grossi e IMPORTANTI di quelli di firefox IMHO
Senza dubbio:O
Senza dubbio:O
esempi?
Ovviamente Firefox :) :)
I (pochi!) siti che non si vedono correttamente sono fatti con i piedi :)
Comunque la tendenza si sta gradualmente invertendo :cool: :cool:
Sempre più spesso mi capita di vedere nei siti che frequento un bel "sito ottimizzato per Mozilla Firefox" :sborone:
esempi?
Sicurezza? :D :D
Mi sono convertitoda IE6 a Firefox e mi trovo benissimo.
Ciao!
Pugaciov
08-02-2005, 21:12
Mozilla Firefox; l'ho scoperto poco dopo l'uscita dell'1.0 (da pochissimo, quindi) ma non ho mai avuto sostanziali problemi ed è comodissimo/sicuro.
Io FF l'ho conosciuto quando c'era la 0.9.3 o forse anche 0.9.2 se e' esistita:D
Cmq mi fa ridere che kaihoi o come si chiama, usi ancora la 0.8!(senza offesa):D :sofico:
Originariamente inviato da gotenks
Sicurezza? :D :D
sai se c'è un sito che spieghi l'argomento in modo approfondito?
:mbe: :confused:
dragone17
08-02-2005, 21:30
Io FF l'ho conosciuto quando c'era la 0.9.3 o forse anche 0.9.2 se e' esistita:D
Cmq mi fa ridere che kaihoi o come si chiama, usi ancora la 0.8!(senza offesa):D :sofico:
la 0.9.2 è esistita ;)
io uso con molta soddisfazione firefox, dalla 0.7 (si chiamava ancora firebird :D )
@ eric654
per cominciare prova a leggere i primi 2 post del 3d ufficiale su firefox che trovi in questa sezione del forum ;)
Originariamente inviato da dragone17
la 0.9.2 è esistita ;)
io uso con molta soddisfazione firefox, dalla 0.7 (si chiamava ancora firebird :D )
@ eric654
per cominciare prova a leggere i primi 2 post del 3d ufficiale su firefox che trovi in questa sezione del forum ;)
matematicamente parlando non l'avrei potuta usare la 0.7 ho solo 15 anni ora! e FB (in questo caso) credo sia esistito dal 2000 e non ero un "mago" 15enne del pc! (mago x la mia eta'):D
dragone17
08-02-2005, 21:44
matematicamente parlando non l'avrei potuta usare la 0.7 ho solo 15 anni ora! e FB (in questo caso) credo sia esistito dal 2000 e non ero un "mago" 15enne del pc! (mago x la mia eta'):D
non esageriamo....
phoenix/firebird/firefox è molto più recente, leggi qui (http://www.bloomriot.org/audioweb/firefox.html) ;)
mozilla suite 1.0 è del 2002, come fa FB che ne è un'evoluzione a essere del 2000?
Originariamente inviato da dragone17
non esageriamo....
phoenix/firebird/firefox è molto più recente, leggi qui (http://www.bloomriot.org/audioweb/firefox.html) ;)
mozilla suite 1.0 è del 2002, come fa FB che ne è un'evoluzione a essere del 2000?
Bho....:p cmq viva Netscape, TB e FF in primis:D
ok sto scrivendo da firefox e ho già trovato un problema:
questi news ticker (che uso nel mio forum) non funzionano http://www.comunitazione.it/promuovi.asp?cosa=box_si&non_va=va
inoltre in molti forum di freeforumzone lo sfondo dovrebbe essere immobile mentre con firefox scorre insieme alla pagina.
voi direte che è un problema degli iframe o dei codici che non sono standard w3c.
bene, ma il problema vero è che non posso navigare con firefox come navigo con ie.
non mi interessa niente se gli iframe e gli activex rispettano le norme del w3c o meno. a me (come a qualsiasi utente normale) interessa che le cose funzionino senza farmi perdere tempo a installare plugin o a saltare continuamente da un browser all'altro.
è per questo che sono sempre scettico sulle novità soprattutto quando sono sbandierate come miracolose
FF 1.0 con estensioni aggiornatissime... :D
Byezz
:sofico:
sul mio pc firefox è un mattone :mad:
biondinoce
09-02-2005, 03:15
Originariamente inviato da fgiova
qua putroppo mi viene da darti ragione....
però per tutto il resto :D :D
In Fin dei conti personalmente uso Firefox per tutti i siti .....e ho una paginetta del vecchio explorer per Betfair
:D
Mi sa che pero' e' Betfair che e' di coccio potrebbero sviluppare il sito x bene anche per mozilla :muro: :muro: :muro: :muro:
voto firefox ma uso anche opera e li ritengo a pari livello come i migliori in assoluto per quello che offrono, ma con filosofie diverse
su explorer non mi pronuncio neanche
Originariamente inviato da Mike Lowrey
Hey...manca Netscape! :D
è mozilla, puoi votare quello
(e magari puoi pure usare quello: in pratica netscape è mozilla con la pubblicità :D )
guara che non è firefox a creare casini ma il sito (e per colpa di IE)
www.secunia.com
cerca internet explorer e puoi vedere i dettagli delle falle di sicurezza trovate, quelle fixate e non ancora fixate
faccio notare come sia impossibile creare il programma sicuro: le falle si trovano sempre, ma sta agli sviluppatori tapparle il prima possibile
come vedrai, si trovano multiple vulnerabilità anche in firefox, ma al contrario di IE, sono già disponibili le nuove versioni che anche se definite non ufficiali fixano immediatamente le vulnerabilità (è anche interessante vedere il grado di gravità delle falle e il tempo che ci hanno messo a tapparle o soprattutto SE le hanno tappate)
cmq oltre alla sicurezza IE ha anche un motore di rendering vecchio di 5 anni (anche se ha avuto qualche restyling) che non supporta elementi importantissimi del codice, ad esempio la gestione dei CSS è orrenda e non permette di visualizzare parecchi effetti, non visualizza neanche le PNG semitrasparenti
oltretutto sta tentando di rendendere impossibile la navigazione agli altri browser dato che, essendo uno standard di fatto ma non rispettando gli standard internazionali del w3c, porta alcuni programmatori a fare siti compatibili solo con questo browser, portando internet a diventare una torre di babele dove non ci si capisce niente
fortunatamente con l'espansione dei nuovi browser e la riduzione degli utenti di IE, questo andazzo sta diminuendo molto e ora sono veramente pochissimi i siti non compatibili con gli altri browser
mah per la sicurezza avrete anche ragione.
però con ff non riesco neanche a collegarmi al server ftp dell'università nonostante abbia installato l'estensione fireftp mi dice unable to make a connection, try again.
con ie basta che scrivo l'indirizzo del server e poi mi chiede userid e pwd e se voglio si ricorda i dati di accesso per le sesioni successive. mi sembra che più semplice di così non si può
mah per la sicurezza avrete anche ragione.
però con ff non riesco neanche a collegarmi al server ftp dell'università nonostante abbia installato l'estensione fireftp mi dice unable to make a connection, try again.
con ie basta che scrivo l'indirizzo del server e poi mi chiede userid e pwd e se voglio si ricorda i dati di accesso per le sesioni successive. mi sembra che più semplice di così non si può
probabilmente stai sbagliando qualcosa nelle impostazioni, l'accesso ftp è uguale a quello di qualsiasi altro client ;)
sul fatto che più semplice di così non si possa hai ragione cmq
Sono pienamente d'accordo con Leron su tutto cio' che ha detto, mi e' piaciuto in particolare la cosa di mozilla che e' netscape! Grande leron!;)
lester99
09-02-2005, 16:51
Ovviamente Firefox 1.0 anchio.:)
se questa è una domanda....
firefox :D
Sono pienamente d'accordo con Leron su tutto cio' che ha detto, mi e' piaciuto in particolare la cosa di mozilla che e' netscape! Grande leron!;)
ti ringrazio, però toglimi dalla sign altrimenti sembra che ho un fan club al seguito :D
Originariamente inviato da Leron
ti ringrazio, però toglimi dalla sign altrimenti sembra che ho un fan club al seguito :D
LOL :D :D
Rinfrescami le idee, posso mettere 2 immagini di cui 1 468x60?
Senno non so come occupare la 3a riga!:p
Rinfrescami le idee, posso mettere 2 immagini di cui 1 468x60?
Senno non so come occupare la 3a riga!:p
almeno fatti pagare la sponsorizzazione!! :D :D
Motozappa
10-02-2005, 00:08
Io uso Opera e mi trovo benissimo.. Qualcuno potrebbe brevemente descrivermi le ragioni per le quali dovrei passare a firefox? Non l'ho mai provato.
Originariamente inviato da Motozappa
Io uso Opera e mi trovo benissimo.. Qualcuno potrebbe brevemente descrivermi le ragioni per le quali dovrei passare a firefox? Non l'ho mai provato.
nessuna ragione, brevemente:
opera è pieno di funzionalità , è più leggero ma meno personalizzabile
firefox è più pesantuccio (bisogna lavorarci molto ancora), è più scarno inizialmente perchè lavora sul concetto delle extensions: ti "assembli" il tuo browser solo secondo le tue esigenze mettendo solo quello che vuoi. le extensions sono una marea e permettono di avere più opzioni di tutti i browser in circolazione, però vanno messe a mano
poi c'è la licenza, firefox è gratuito e open source, mentre opera è ad-ware
insomma, dipende dal tipo di utente: opera e firefox si rivolgono a tipi di utenza diversi
magari puoi provare firefox (seriamente non installandolo per 5 minuti) e guardare come funzionano le extensions, su mozillaitalia trovi la versione zip che non serve neanche installare
poi se non ti convince basta che butti la cartella
Motozappa
10-02-2005, 12:36
Ti ringrazio. Proverò la versione che non necessità di installazione
Io pure uso firefox,mi ci trovo alla grande e lo sto consigliando e facendo usare a un sacco di persone:)
Voto Opera, più veloce e che consuma meno ram e risorse di sistema rispetto sia a Mozilla che a Firefox
E ci sono funzioni che in Opera funzionano meglio che negli altri.
Inoltre Opera è un software europeo (norvegese) ed porta un nome italiano. Firefox, Mozilla, IE ecc al di là della loro diversa natura sono tutti statunitensi.
Firefox e Mozilla Suite sono eccellenti e li uso spesso, specie il secondo, ma molti loro utilizzatori non si rendono conto che molte funzioni introdotte nelle loro extensions sono state inventate da Opera anni prima (tab, sessioni salvabili ecc). Quindi anche loro devono essere grati a Opera, anche se non lo hanno mai usato e magari non lo useranno mai.
Per non parlare del fatto che molti Opera non lo hanno mai provato, a torto condizionati negativamente dal fatto che il programma è adware (ma non spyware) oppure si sono arresi alla prima difficoltà. La versione adware, banner a parte, non ha nessuna limitazione funzionale rispetto a quella registrata.
Utenti e media stanno spingendo troppo Firefox, a danno dei numerosi altri browser; Opera, Safari, Omniweb, persino lo stesso Mozilla Suite ecc e questo lo trovo assai pericoloso.
Si sta andando verso un duopolio IE-Firefox, quando più programmi ci sono in concorrenza tra loro (anche a pagamento) e meglio è.
...basterebbe che Opera abbandonasse il Banner e tutto si risolverebbe in una diffusione capillare del prodotto.....perché ok FF è più sicuro(e di un abisso), rispetto a IE ma è pesantuccio anche se va bello veloce.....ergo Opera èssendo più leggero avrebbe molti favori...ma è il banner che frena(almeno nel mio caso).
Originariamente inviato da Ciaba
...basterebbe che Opera abbandonasse il Banner e tutto si risolverebbe in una diffusione capillare del prodotto.....perché ok FF è più sicuro(e di un abisso), rispetto a IE ma è pesantuccio anche se va bello veloce.....ergo Opera èssendo più leggero avrebbe molti favori...ma è il banner che frena(almeno nel mio caso).
hai dimenticato la filosofia completamente diversa dei due browser: la assoluta capacità di personalizzazione di firefox e la quantità infinita di estensioni, che opera non ha: questo porta alcuni utenti a scegliere firefox
mentre la leggerezza e la ricchezza "di default", la comodità di avere un pacchetto pronto porta la scelta di opera da parte degli alti
oltretutto la pesantezza si ridurrà ben presto come è successo al fratellone Mozilla Suite: ff è alla versione 1.0, opera alla 8.0: è naturale che sia da perfezionare (e non poco!)
se poi parli del tuo caso ok, ma in opera non è certo il banner quello che blocca l'espansione ;) (a parte che abbandonare il banner significherebbe rinunciare ai guadagni, non ha senso)
e direi che l'espansione non è bloccata, basti vedere la quantità di gente che lo usa :cool:
..nn credo davvero che con quel banner ci facciano i soldi...la gente nn è così scema...cmq se lo abbandonassero avrebbero subito un utente in più tra le loro fila...il ché forse per la pubblicità è meglio del banner :D
ma scusa.. se ti piace tanto compralo no?
non costa mica uno sproposito e vale certamente la pena
ma scusa.. se ti piace tanto compralo no?
non costa mica uno sproposito e vale certamente la pena
...ma ti dirò quasi quasi dopo il tuo suggerimento ne compro una 50ina di copie...anzi un centinaio...o forse un migliaio...così, giusto per navigare in internet...
TnS|Supremo
19-02-2005, 13:40
Io uso firefox :rulez:
...ma ti dirò quasi quasi dopo il tuo suggerimento ne compro una 50ina di copie...anzi un centinaio...o forse un migliaio...così, giusto per navigare in internet...
:confused: :confused: :confused:
boh, se ti pare una cosa strana.... ti viene offerto un browser, a te piace, non costa tanto-> la logica consiglierebbe di comprarlo, mica mi pare sta gran stranezza :confused:
pure io se avessi opera come browser principale lo comprerei, almeno per premiare gli sviluppatori (uso firefox cmq ho fatto una donazione)
se poi pensi che sia sempre tutto dato e dovuto e la gente lavori gratis allora non so che farci :)
:confused: :confused: :confused:
boh, se ti pare una cosa strana.... ti viene offerto un browser, a te piace, non costa tanto-> la logica consiglierebbe di comprarlo, mica mi pare sta gran stranezza :confused:
pure io se avessi opera come browser principale lo comprerei, almeno per premiare gli sviluppatori (uso firefox cmq ho fatto una donazione)
se poi pensi che sia sempre tutto dato e dovuto e la gente lavori gratis allora non so che farci :)
...Leron gioca da solo vai che è meglio...
...Leron gioca da solo vai che è meglio...
cerchi rogne? :confused:
...no sei te che cerchi...io ho semplicemente dato un mio giudizio su un software...e te arrivi a punzecchiare con la storia del tutto dovuto supponendo atteggiamenti cho nn fanno parte del mio modo di comportarmi........Sai una ceppa te cosa faccio io...per tua norma ho gia dato ma nn lo sbandiero a nessuno...seppur molti ne beneficiano. Discorso chuso.
...no sei te che cerchi...io ho semplicemente dato un mio giudizio su un software...e te arrivi a punzecchiare con la storia del tutto dovuto supponendo atteggiamenti cho nn fanno parte del mio modo di comportarmi........Sai una ceppa te cosa faccio io...per tua norma ho gia dato ma nn lo sbandiero a nessuno...seppur molti ne beneficiano. Discorso chuso.
mi sa che è meglio che ti fai una camomilla ;)
io non ho punzecchiato niente, ho solo detto un dato di fatto dandoti un consiglio:
Opera non è free
ti da fastidio il banner
per togliere il banner devi comprarlo
a te piace opera
somma i 4 punti di cui sopra, qual'è la cosa più ovvia ? (comprare Opera? :stordita: ) non mi pare che ci sia NIENTE di male nel dirtelo :boh:
se poi vuoi farti seghe mentali inventandoti storielle solo per far flame o attaccar briga sinceramente sono cavoli tuoi, non venire a sfottere perchè 1.non sono proprio il tipo che ti darà corda e 2.non ho tempo di star qui a dar retta a gente che monta castelli in aria ;)
Ma che e' successo nel lasso di tempo che mi si e' rotto il pc?:confused:
Ma che e' successo nel lasso di tempo che mi si e' rotto il pc?:confused:
dipende da quanto lungo è stato questo lasso :D
dipende da quanto lungo è stato questo lasso :D
bho, una settimana e mezzo!:D
allora non è cambiato niente :D
allora non è cambiato niente :D
:D XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.