View Full Version : mozilla o firefox??
pinguino1981
03-02-2005, 22:08
salve a tutti , sò che firefox è per così dire " figlio" di mozilla ma vorrei sapere quanto questi si somigliano,cioè : per quanto velocità dei 2 programmi , velocità nel aprire le pagine web , e sicurezza.
e poi un 'ultima cosa , ho appena finito di installare la suse 9.2 professional, ( che tra l'altro trovo fantastica) però ha sia firefox che mozilla in inglese, come faccio a renderli in italiano??????
grazie a tutti.
Mozilla è il pack con dentro tutti i programmi (browser web, posta, newsgroup ecc ecc), firefox fa solo il www...
Per averli in italiano vai su mozillaitalia e scaricati i plug-in
tra i due io credo che firefox sia il il più veloce.. magari ti aiuti anche così http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3674&numero=559
pinguino1981
03-02-2005, 22:42
perciò da quello che ho capito usare mozilla o firefox in poche parole è come usare un pò lo stesso programma.
scusa però io ci sono andato a su mozillaitalia e plug-in non è ho trovato, protesti dirmi qualcosa di più sui plug-in
Originariamente inviato da pinguino1981
perciò da quello che ho capito usare mozilla o firefox in poche parole è come usare un pò lo stesso programma.
scusa però io ci sono andato a su mozillaitalia e plug-in non è ho trovato, protesti dirmi qualcosa di più sui plug-in
da qui http://www.mozillaitalia.org/archive/#p1 questo http://www.extenzilla.it/firefox/1.0/firefox-1.0.it-IT.langpack.xpi è il plugin ita.
pinguino1981
03-02-2005, 23:12
sono riuscito a rendere in italiano mozilla ma non riesco con firefox,perchè???
comunque non capisco una cosa, io ho fatto l'installazione completa di suse siccome era la prima volta che la vedevo e volevo farmi una idea dei programmi disponibili, ho installato perciò tutto però di mozilla c'è solo il browser, il programma delle email e il resto della suite non c'è, come mai ???c'è firefox e mozilla ma non il resto della suite.
Se hai firefox 1.0 ed il lang pack di MozillaItalia scrivi about:config (nella barra degli url) e modifica la stringa general.useragent.locale in it-IT
Riavvia Firefox e lo avrai in Italiano
Ciao :D
Artemisyu
04-02-2005, 09:32
Originariamente inviato da pinguino1981
sono riuscito a rendere in italiano mozilla ma non riesco con firefox,perchè???
comunque non capisco una cosa, io ho fatto l'installazione completa di suse siccome era la prima volta che la vedevo e volevo farmi una idea dei programmi disponibili, ho installato perciò tutto però di mozilla c'è solo il browser, il programma delle email e il resto della suite non c'è, come mai ???c'è firefox e mozilla ma non il resto della suite.
Ci sono sempre, solo che non vi accedi dai menù esterni bensì dall'interno del browser mozilla.
Io personalmente ti consiglio però l'accoppiata firefox + thunderbird, che sono più sensibilmente più leggeri e anche un po' più potenti del mozillone completo.
Puoi installare tutto molto facilmente da yast.
ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.