View Full Version : problemi sm56 pci con Mandrake 10.1
giobander
03-02-2005, 21:35
:p Ciao ho appena installato sul mio pc il mandrake 10.1 tutto funziona tranne che il solito modem della motorola l'sm56 pci
pur avendo installato i driver (o cosi credo di aver fatto) scaricati dal sito del produttore ( i driver dovrebbero funzionare prechè quelli per windows vanno).
C'e qualcuno che sa aiutarmi?
p.s sono un po alle prime armi con il mondo linux abbiate pietà
:mc:
doppio click sul file rpm. li hai presi da qui vero http://www.motorola.com/softmodem/driver.htm ?
giobander
03-02-2005, 22:08
Ciao grazie si li ho presi qui ma tanto nn funziona comunque ho fatto come mi hai detto
giobander
03-02-2005, 22:10
non è che devo eseguire qualche comando strano è???
Grazie
quando ti ha chiesto la password di root l'hai inserita, giusto? non è che ti dice che ti manca qualche libreria?
giobander
03-02-2005, 22:18
si l'ho inserita ma non funzia se vado nel centro di controllo si vede che ho 2 periferiche sconosciute una è il modem adsl l'altra è proprio il motorola che nn vuole proprio andare ma a te funziona???
anche se ho quel modem non l'ho mai nemmeno installato perchè ho l'adsl..
comunque se l'installazione è terminata correttamente, vai nel centro di controllo mandrake e crea una nuova connessione
giobander
03-02-2005, 22:31
gia fatta quando chiede la periferica cosa devo mettere?
io ho messo se nn ricordo male /dev/modem è la prima altrimenti poi ci sono una marea di porte un po le ho provate ma il modem nn risponde...
nn andrà mai
altrim dimmi che modem adsl hai che provo ad installarlo anche io
dovrei avere un fastrate usb 100 io
anch'io avevo il fastrate ma l'ho cambiato in favore di un modem ethernet, che sono completamente supportati da linux (bisogna però avere una scheda di rete).
ci sono diverse guide e molti sono riusciti a farlo andare.. ti do il link http://utenti.lycos.it/unarana/modules.php?name=News&file=article&sid=17
riguardo al sm56 ho letto che è vero che a molti non funziona.. non so che dirti magari oltre al driver bisogna smanettare un pò con i parametri :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.