View Full Version : Vitesta 600 e A8v deluxe
Salve a tutti, chiedo aiuto a tutti, ho appena montato i 2 banchi di vitesta 600 e a 200 Mhz in sincrono non reggono il cas delay sotto i 3 :cry: ho l'ultima versione del bios e mi sta venendo da piangere se qualkuno ha risolto il mio stesso problema mi dia un aiuto
grazie di cuore
praticamente non mi posso schiodare dai 200 MHz e non posso toccare il cas delay..
mi spiego meglio la miglior config che posso fare è 240 Mhz il procio ed con 166 di mem clock ottenere i 200 a 3-2-2-5...
questo mi fa pensare ad un problema di mother board
a 100 MHZ posso scendere a 2.5... questo mi fa proprio pensare ke sia la mobo cioè non ha senso 3-2-2-5... e 2,5-2-2-5 a 100MHz bho..
è possibile che la mia a8v deluxe non le supporti? se si devo cambiare scheda madre? che mi consigliate?
intakeem
04-02-2005, 03:09
a che voltaggio le tieni?con che cpu le utilizzi? hai modo di testarle a 250mhz 2.5-3-3-8?
Originariamente inviato da intakeem
a che voltaggio le tieni?con che cpu le utilizzi? hai modo di testarle a 250mhz 2.5-3-3-8?
2,6 Volt 3500+ newcastle, fin'ora sono riusciot a fare 3-2-2-5 a 200 Mhz e 2,5-2-2-5 a 100Mhz
zerothehero
04-02-2005, 17:50
non ho capito il problema.. non riesci a tenere 2-2-2-5 a 200 mhz?
Originariamente inviato da zerothehero
non ho capito il problema.. non riesci a tenere 2-2-2-5 a 200 mhz?
esatto, cmq ho portato le ram su un altro pc e sembra che li invece funzionino benissimo :mc: qualke consiglio?
zerothehero
04-02-2005, 20:24
Originariamente inviato da Jok3r88
esatto, cmq ho portato le ram su un altro pc e sembra che li invece funzionino benissimo :mc: qualke consiglio?
prova a mettere 2.8v..comunque resto sconcertato arrivando da intel sui numerosissimi problemi delle memorie su piattaforma amd 64...:eek:
prova a mettere 2.8v..comunque resto sconcertato arrivando da intel sui numerosissimi problemi delle memorie su piattaforma amd 64...:eek:
già provato i 2,8 volt cmq a questo punto credo ci sia qualke problema nella mia mobo :muro: non riesco a capire quale
Dj Dexter
04-02-2005, 20:27
bho, le vitesta 600 con la A8V Deluxe stavano a 2 2 2 5 senza problemi
Originariamente inviato da Dj Dexter
bho, le vitesta 600 con la A8V Deluxe stavano a 2 2 2 5 senza problemi
i nostri 2 sistemi sono identici tranne per la mobo, mi diresto qualke risulato di qualke benkamark? conosci qualkuno ke ha la mia stessa mobo con le vitesta?
Coyote74
04-02-2005, 20:46
Prova ad alzare un pochino anche il voltaggio del chipset... e riprova;)
Originariamente inviato da Coyote74
Prova ad alzare un pochino anche il voltaggio del chipset... e riprova;)
chipset? e come? possibile che dipenda da quello?
Mi sorge un sospetto.
So che le Vitesta 600 le fanno con due tipi di chip diversi. TCCD e HYNIX.
Non è che le tue siano di questo secondo tipo?
Può darsi che sia per questo che risultano incompatibili con la tua mobo dal momento che ci sono varie esperienze di gente con Asus e TCCD senza grossi problemi.
Potresti magari controllare se ti va guardando sotto i dissipatori.
Ciao
zerothehero
04-02-2005, 21:52
Originariamente inviato da 3spass
Mi sorge un sospetto.
Può darsi che sia per questo che risultano incompatibili con la tua mobo dal momento che ci sono varie esperienze di gente con Asus e TCCD senza grossi problemi.
Ciao
a me risulta che le 600 siano solo samsung tcdd da 4ns samsung..
rev. della motherboard? magari non è una 2.00..
a me risulta che le 600 siano solo samsung tcdd da 4ns samsung..
rev. della motherboard? magari non è una 2.00..
Boh, io l'ho letto qua in giro sul forum.
E' scritto pure sulla guida alle memorie DDR in rilievo in questa sezione. ;)
Coyote74
05-02-2005, 11:07
Anche io credevo che le Vitesta600 montassero solo chip TCCD, ma ho letto su questo forum che possono montare anche chip Hynix.
Coyote74
05-02-2005, 11:11
chipset? e come? possibile che dipenda da quello?
Dal bios della MB, nei settaggi per l'overclock del procio dovresti avere la voce Vchipset o qualcosa del genere. Di solito è impostato su 1,6V... prova ad alzarlo a 1,8V. Il chipset della MB è un componente fondamentale per gestire l'overclock, quindi è facile che influenzi anche il bus della ram. Ad esempio per stare stabile a 250Mhz con la ram, ho dovuto alzare di 0,1 il voltaggio del chipset della mia NF2;) , altrimenti avevo qualche problemino.
ora magicamente il cas è sceso a 2.5....
http://pasquinator.altervista.org/Immagine.JPG
mamastro
05-02-2005, 17:05
Anche io Ho problemi con vitesta 500xò e A8V... sulla mia mobo spesso cicca l'accensione.
Su quella di un amico con config identica e le mem che a me danno problemi a liu vanno perfettamente.
ho prblemi di mobo?
Le ram non sono 2 coppie ma solo una da lui perfette da me uno skifo.
stessa mobo, stesso dissy, stesso ali
differenze: Vga mia X800XT PE e lui 3200+ wi e io 3500+ WI
:muro:
Io penso che i chipset Via non lavorino bene con i Tccd,infatti quando avevo la Msi non avevo problemi a tenere il T1 abilitato,mentre con questa mobo è quasi una cosa impossibile!Le mie memorie le tengo a 250 sincrono a 10-3-3-3.0 con voltaggio a 2.7.
Sarebbe bello che risolvessero con un bios,ma dubito! :(
Anche l'abit ha lo stesso problema con i Tccd.
mamastro
05-02-2005, 19:26
Originariamente inviato da baila
Io penso che i chipset Via non lavorino bene con i Tccd,infatti quando avevo la Msi non avevo problemi a tenere il T1 abilitato,mentre con questa mobo è quasi una cosa impossibile!Le mie memorie le tengo a 250 sincrono a 10-3-3-3.0 con voltaggio a 2.7.
Sulla mia mobo non ho trovato come attivare il T1.
dove cavolo sta l'impostazione???
La trovi sull'impostazione delle memorie,per abilitarla metti il T2 su disabled(ultima voce).
Originariamente inviato da baila
quindi mettendo una msi nforce3 ultra ad esempio, risolvo?
Originariamente inviato da 3spass
Mi sorge un sospetto.
Ciao
si ma in questo caso le sue vitesta 600 vanno a cas 2 su una mobo diversa :asd:
quindi sono TCCD
Ma scusate.
Se i TCCD non vanno con questa mobo Phonix-Voodoo come ha fatto a prendere i 274 sincroni in t1 com si vede dagli screen postati in questo thread?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=843939
IL brillo
06-02-2005, 11:55
in ogni caso il voltaggio delle ram tienilo su 2,8 , lo consigliano gli stessi produttori
allora, sto continuando i test e il max che sono riuscito a tirar fuori è 245Mhz a 2.5-3-3-6 in T1...è normale per queste ram? se fossero le ram posso cambiarle? come faccio a vedere se è colpa della mia a8v deluxe?
grazie del vostro aiuto
Eheheh anche tu hai pro evolution 4 ^^
se mi aggiungi su messenger facciamo le sfide on-line :)
streetchild82@msn.com :)
allora, sto continuando i test e il max che sono riuscito a tirar fuori è 245Mhz a 2.5-3-3-6 in T1...è normale per queste ram? se fossero le ram posso cambiarle? come faccio a vedere se è colpa della mia a8v deluxe?
grazie del vostro aiuto
no non è normale... quelle ram arrivano abbastanza facilmente a 310-320mhz cas 2,5 T1
Originariamente inviato da trecca
no non è normale... quelle ram arrivano abbastanza facilmente a 310-320mhz cas 2,5 T1
qualke consiglio?
ho solo questi parametri
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=43534
che però sono per la DFI nForce3.
prova a dargli comunque un'occhiata
Originariamente inviato da trecca
ho solo questi parametri
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=43534
che però sono per la DFI nForce3.
prova a dargli comunque un'occhiata
grazie
grazie del vostro aiuto
jok3?
Originariamente inviato da Slash87
jok3?
?
?
cmq le stesse frequenze me le regge anke a 2.6 volts senza problemi, ho chiesto al rivenditore (tecnoc@mputer) se montano i tccd, se avessi risposta positiva ho la certezza matematica che il problema è la mobo? oppure può essere anche colpa del mio 3500+ newcastle?
heheh anche tu hai pro evolution 4 ^^
se mi aggiungi su messenger facciamo le sfide on-line
streetchild82@msn.com
streetchild82@msn.com
riferito a ki?
ho messo il mio winchy al massimo 264*10 e le ram a 166, quindi risultano 220 Mhz 2-2-2-5, mi ha bootato solo che per far fare un pi da 1M e ho dovuto far 7 - 8 tentativi ma alla fine sono usciti 33s :) con un memtest uscivano molti errori, e qui sorge la domanda ma può essere veramente colpa della ram?
ma le vitesta 600 a quanto arrivano con 1T dual channel ?
streetchild82@msn.com
riferito a te ^^
riferito a te ^^
lol a ki? :confused:
Sullo screen che hai postato c'era l'icona di pes4 ho pensato che tu avessi voluto giocare online cn me nn è difficoltoso da capire eh ^^:muro: :muro: :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.