PDA

View Full Version : Come fare il Backup dei crediti con Shareaza?

diegoca
03-02-2005, 21:21
Che file devo salvare per non perdere i crediti accumulati?

firefox88
03-02-2005, 21:26
Sinceramente non so se i tuoi crediti sono custoditi nel computer locale. Credo di no.

Comunque il sistema dei crediti appartiene esclusivamente alla rete di eDonkey. Le reti Gnutella1 e Gnutella2 grazie al cielo non ne fanno uso.

firefox88
03-02-2005, 21:37
Ho verificato.

I propri crediti vengono memorizzati sui client altrui, non sul tuo.

Perciņ deduco che sul tuo client hai memorizzati i crediti delle persone dalle quali scarichi. Credo che tu ne possa fare a meno.

diegoca
03-02-2005, 21:39
Shareaza si collega alla rete gnutella 1, gnutella 2, ed edonkey

usa il sistema di credito come emule

I crediti vengono salvati sui pc delle persone che fai scaricare

io vorrei sapere come posso farmi riconoscere dai pc delle persone verso le quali ho un credito dopo aver fatto un format o quantaltro

con emule mi pare che si debba salvare un file

con shareaza che si deve fare?

diegoca
03-02-2005, 21:41
ah non avevo visto il tuo secondo post

cmq a me interessa salvare qualcosa che mi possa far riconoscere dai pc dei miei ctreditori :D

firefox88
03-02-2005, 21:41
La tua domanda č: come fanno dunque gli altri client a riconoscerti anche se cambi username e IP?

Su eMule, nel file client.met viene custodito l'userhash, una stringa che identifica gli utenti di eMule in modo univoco. Sinceramente non so se Shareaza lavora come eMule da questo punto di vista (non crea alcun file client.met). Per salvare tutte le informazioni di Shareaza, conserva la cartella C:\Programmi\Shareaza\Data.

diegoca
03-02-2005, 21:46
si la domanda era quella

sicuro che funzioni il metodi di salvare tutta la cartella data?

firefox88
03-02-2005, 21:49
Originariamente inviato da diegoca
si la domanda era quella

sicuro che funzioni il metodi di salvare tutta la cartella data?

Non ho avuto occasioni di provarlo. Per quanto riguarda file e cartelle, la cartella "Data" č l'unica possibile. Per maggiore prudenza, salva anche i dati memorizzati nel Registro di Windows (HKEY_CURRENT_USER\Software\Shareaza\Shareaza)

MrPeriwinkle
04-02-2005, 10:19
ma che porta devo impostare per avere un id alto con edonkey quando uso shareaza?

firefox88
04-02-2005, 13:07
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
ma che porta devo impostare per avere un id alto con edonkey quando uso shareaza?

Una qualsiasi porta che sia aperta nel NAT del tuo router. Ti consiglio di cambiare porta abbastanza spesso per motivi di sicurezza.