PDA

View Full Version : call center

francoisk
03-02-2005, 22:20
sto facendo un corso di formazione in un call center per poi iniziare a lavorare l'altra settimana,il corso è interessante si parla di computer e telemarketing,quello che inizialmente si dovreebbe fare,la teoria è bella,ma andando a fare la prova pratica,mi sto ingrippando,perchè si deve seguire uno schema(detto piano di comunicazione)in modo tale da riuscire a vendere il prodotto,per me sono solo delle cazzate,in quanto la vendita non dipende dalle cazzate e le smancerie dette per telefono,ma dalla stupidita' dell'interlocutore che si ha di fronte,che accetta di comprarsi una cosa a scatola chiusa,in questo caso dei salumi.voi che ne pensate?

LadyLag
03-02-2005, 22:37
Ci ho lavorato ma non per fortuna al telemarketing visto che non dovevo vendere niente a nessuno.

Spero cmq per te che il lavoro che dovrai svolgere valga lo stipendio che ti daranno!

Ciao
L.

francoisk
03-02-2005, 23:05
io inizio con il telemarketing sperando di passare poi all'in bound.

xreader
04-02-2005, 11:34
Non la penso così, mia sorella lavora in un call center, riesce avendere più cose delle sue amiche solo perkè si rivolge in maniere gentili e molto affabile....

Gemma
04-02-2005, 20:34
io sono in crisi per il fatto che hanno mischiato le carte: call center e telemarketing sono due cose diametralmente opposte, ora però chiamano call center non il centro che riceve le chiamate, ma quello che le fa :mad:
avendo fatto la mia bella esperienza di telemarketing, che per la verità mi ha segnata parecchio :p , preferirei evitare.

Rispondere ad un annuncio per call center, dove immagini di dover rispondere a clienti che ti pongono questioni da risolvere, e poi scopri che devi rompere le balle a casa della gente per rifilargli un servizio che non gli interessa è alquanto seccante.

Scusa francoisk, con tutto il rispetto, per carità, io mi sono abbonata a sky proprio a seguito di una di queste chiamate, altrimenti... :ciapet: quindi nulla da dire: se il lavoro ti piace vai e spacca :D

la formulina che ti fanno imparare è basata sull'idea che debbano poter fare training anche a persone con intelletto zero: probabilmente a te sembra superfluo perchè eri arrivato da solo a capire il meccanismo della vendita ;)