View Full Version : call center
francoisk
03-02-2005, 22:20
sto facendo un corso di formazione in un call center per poi iniziare a lavorare l'altra settimana,il corso è interessante si parla di computer e telemarketing,quello che inizialmente si dovreebbe fare,la teoria è bella,ma andando a fare la prova pratica,mi sto ingrippando,perchè si deve seguire uno schema(detto piano di comunicazione)in modo tale da riuscire a vendere il prodotto,per me sono solo delle cazzate,in quanto la vendita non dipende dalle cazzate e le smancerie dette per telefono,ma dalla stupidita' dell'interlocutore che si ha di fronte,che accetta di comprarsi una cosa a scatola chiusa,in questo caso dei salumi.voi che ne pensate?
Ci ho lavorato ma non per fortuna al telemarketing visto che non dovevo vendere niente a nessuno.
Spero cmq per te che il lavoro che dovrai svolgere valga lo stipendio che ti daranno!
Ciao
L.
francoisk
03-02-2005, 23:05
io inizio con il telemarketing sperando di passare poi all'in bound.
Non la penso così, mia sorella lavora in un call center, riesce avendere più cose delle sue amiche solo perkè si rivolge in maniere gentili e molto affabile....
io sono in crisi per il fatto che hanno mischiato le carte: call center e telemarketing sono due cose diametralmente opposte, ora però chiamano call center non il centro che riceve le chiamate, ma quello che le fa :mad:
avendo fatto la mia bella esperienza di telemarketing, che per la verità mi ha segnata parecchio :p , preferirei evitare.
Rispondere ad un annuncio per call center, dove immagini di dover rispondere a clienti che ti pongono questioni da risolvere, e poi scopri che devi rompere le balle a casa della gente per rifilargli un servizio che non gli interessa è alquanto seccante.
Scusa francoisk, con tutto il rispetto, per carità, io mi sono abbonata a sky proprio a seguito di una di queste chiamate, altrimenti... :ciapet: quindi nulla da dire: se il lavoro ti piace vai e spacca :D
la formulina che ti fanno imparare è basata sull'idea che debbano poter fare training anche a persone con intelletto zero: probabilmente a te sembra superfluo perchè eri arrivato da solo a capire il meccanismo della vendita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.