Entra

View Full Version : xorg e fungo nucleare

NA01
03-02-2005, 21:20
facendo lo sborone volevo riaggiornare i driver open.
ho seguito la procedura facendo dei grandissimi copia e incolla (così come tante altre volte), ma mi sa che in questo momento i sorgenti di xorg o di drm hanno qualche problema..... :(
installato tutto x si rifiuta di partire urando di tutto contro qualunque cosa ( unresolved symbol).
ho provato
1- a cambiare scheda vide e a passarlo a vesa (ma cambia solo il punto dell'errore che lo dà ora su vesa_drv)
2- a reinstallare xorg, ma guarda caso il rep è down:muro:
3- a reinstallare xfree86, ma non è cambiato assolutamente nulla

ho anche rimosso qualunque pacchetto legato a x (apt-get remove xorg*), reinstallato tutto....
ma nulla :muro:

per fortuna hanno reiniziato a aggiornare la slack e per fortuna la partizione era rimasta lì in attesa di essere distrutta :sborone:
se però qualcuno sapesse cosa potrei fare....

vi posso dire che i file su cui dà unresolved symbol sono quelli di xserver-xfree86 (prima xorg, ma l'errore era uguale). che disabilitando i dri non cambia nulla, che riconfigurando tutto non cambia nulla.

e che a me non serviva la versione nuova dei driver, era solo per lasciare qualcosa da compilare mentre scaricava i dvd di sarge per un amico :muro: :sofico:

ciao!

unarana
04-02-2005, 08:58
Non mi sono chiare un po di cose

Hai aggiornato xorg o lo hai installato ex-novo (magari al posto di Xfree)

Nel caso di reinstallazione, hai modificato il file xorg.conf?

Nel caso di installazione, hai creato/modificato il file xorg.conf?

potresti spiegare se esattamente ti da "is unresolved" o "unresolved symbol" ed in quale log ed e per quali moduli

Per come hai scritto è un po arabo... (e l'arabo è una delle lingue che proprio misconosco :sofico: ) :asd:

Ciao :D

NA01
04-02-2005, 14:48
l'errore è "unresolved symbol" sui moduli della scheda video del pacchetto xserver. lo dà appena lanciato startx. non vi posto il percorso della libreria perchè intanto lo fa su tutte (anche su quelle non aggiornate) a seconda del driver video richiesto nel file di configurazione.
il file xorg.conf esisteva già dato che era solo un aggiornamento (cosa che ho già fatto più volte)

ciao