View Full Version : -5v a 3,5v???!!!!!aiutatemi vi prego
jacopastorius
03-02-2005, 22:10
ho preso oggi un enermax noisetaker 485w.montato sulla configurazione in sign,apro hardware doctor e sui -5v mi da 3,55!!!!ma come è possibile????ho appena il tempo di leggere tutti gli avvisi di warning e di sentire qualche campana che subito spengo tutto per la paura di bruciare qualcosa!ma cosa è che non va??uffa mi volevo godere il mio nuovo superalimentatoree...:( :( :(
aggiornamento:
dal bios ai -5v mi segna -61,99......dite che è guasto?
jacopastorius
03-02-2005, 22:25
mi sono accorto che sulla presa atx dell'alimentatore il pin dei -5 non c'è!!ma come????proprio non ha il filo..c'è la guida di plastica ma è vuota!!!!!ma...è normale??siamo sicuri che sto ali è compatibile con la mia nf7-s??il bello è che al negozio essedi dove l'ho preso glielo avevo pure chiesto prima se era compatibile e loro ovviamente hanno detto si.
Dumah Brazorf
03-02-2005, 22:34
I -5 come i -12 erano usati nelle vecchie schede madri per il supporto alle periferiche su bus ISA (predecessore del PCI).
Le schede madri moderne hanno rinunciato a monitorare questi voltaggi (forse qualcuna...) quindi è inutile che li visualizzi nella schermata del bios come nei programmi sotto winzoz.
Ciao.
jacopastorius
03-02-2005, 22:39
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
I -5 come i -12 erano usati nelle vecchie schede madri per il supporto alle periferiche su bus ISA (predecessore del PCI).
Le schede madri moderne hanno rinunciato a monitorare questi voltaggi (forse qualcuna...) quindi è inutile che li visualizzi nella schermata del bios come nei programmi sotto winzoz.
Ciao.
quindi dare corrente ai -5 alla mia scheda madre in pratica non serve a niente?vado tranquillo?tolgo da hwdoctor il monitoraggio dei -5 e mi godo il mio nuovo ali?
jacopastorius
04-02-2005, 09:37
up:p
si sono i sensori che scazzano
juninho85
04-02-2005, 09:46
Originariamente inviato da jacopastorius
up:p
vai tranquillo,i -5 e -12 oggi come oggi non servono a nulla;)
jacopastorius
04-02-2005, 10:00
grazie siete sempre un valido punto di riferimento!ieri me la so fatta sotto!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.