PDA

View Full Version : Dolore al ginocchio [help me]

Sinclair63
03-02-2005, 21:08
Ragazzi è da un paio di giorni che mi fà male il ginocchio destro e più precisamente guardandolo di fronte nei 2 lati a dx e sx.
Il dolore a riposo non c'è, compare quando ruoto la gamba, dopo essermi alzato da una sedia o un divano e la mattina quando mi alzo, paradossalmente camminando sembra che mi passi...cosa può essere? il menisco? spero di no...:( a voi la tastiera!

Vin81
03-02-2005, 21:11
pure a me fa male :muro:

DaKid13
04-02-2005, 10:30
Menisco???Me sa di si...:muro:

alexis1980
04-02-2005, 10:35
Dott. Cillo - Avellino :D

juninho85
04-02-2005, 10:36
puoi semplicemente avere un infiammazione,ti conviene farti controllare.

io giocando a pallone con un infiamamzione dei legamenti(senza sapere di avercela pur avvertendo il dolore)mi sono rotto il crociato anteriore e il menisco mediale

Crashman
04-02-2005, 10:39
Non è il menisco tranquillo. Il dolore altrimenti lo sentiresti anche (e sopratutto) mentre cammini e non sarebbe localizzato ai lati ;) Piuttosot potrebbe essere una infiammazione ai legamenti. Ma è meglio che ti facce controllare per bene, che su queste cose non si scherza ;)

Nestasiato
04-02-2005, 10:42
Confermo, non è il menisco.
Penso sia qualcosa di temporaneo, magari se fai un po' di allenamento fisico è meglio.

Sinclair63
04-02-2005, 17:43
Originariamente inviato da alexis1980
Dott. Cillo - Avellino :D
Azz Alessà per andare da quello che hai menzionato solo per prenotarti ci vogliono 150 euro:eek: ma bisogna precisare che è il migliore in circolazione in Campania...prima chiedo al mio medico ;)
Oggi sembra che il dolore sia leggermente diminuito...temo cmq che il peso influisca molto sulla funzionalità del ginocchio, considerando che rasento i 100KG...:muro:

nathanx
04-02-2005, 17:53
Originariamente inviato da Sinclair63
Ragazzi è da un paio di giorni che mi fà male il ginocchio destro e più precisamente guardandolo di fronte nei 2 lati a dx e sx.
Il dolore a riposo non c'è, compare quando ruoto la gamba, dopo essermi alzato da una sedia o un divano e la mattina quando mi alzo, paradossalmente camminando sembra che mi passi...cosa può essere? il menisco? spero di no...:( a voi la tastiera!
Fai esercizio fisico regolarmente? Io avevo e ho a volte lo stesso problema, ( ho di base una leggera condropatia al ginocchio sx ) ed il dolore compare quando la gamba resta a riposo per lungo tempo, come star seduti davanti al pc, e non facendo esercizio per 3-5 giorni .
Facendo sport il dolore scompare e mi permette di correre 12-14 Km senza problemi.

energy+
04-02-2005, 18:02
Originariamente inviato da nathanx
Fai esercizio fisico regolarmente? Io avevo e ho a volte lo stesso problema, ( ho di base una leggera condropatia al ginocchio sx ) ed il dolore compare quando la gamba resta a riposo per lungo tempo, come star seduti davanti al pc, e non facendo esercizio per 3-5 giorni .
Facendo sport il dolore scompare e mi permette di correre 12-14 Km senza problemi.
:eek: IDEM solo che a me è il destro! :muro:

e corsa a parte!

Cmq sia dev'essere 1 infiammazione,evita di far sforzi e soprattutto rotazioni ma anche tutti i movimenti strani laterali tipo attento a salire e scendere dalla macchina.......+ vai con cautela prima passa!
ieri avevo male e oggi mi son fatto 4 o 5 km di passo veloce e son stato bene,ora che son seduto ho 1 pò di fastidio............ ;)

Nel caso il dolore persista va dal dott a far accertamenti e a farti dare 1 antinfiammatorio tipo il brufen che io usai anni fa proprio x risolvere 1 problema al ginocchio...... ;)

ciao

Iluccia
04-02-2005, 20:42
il peso eccessivo può far avvicinare le ossa e assottigliare la cartilagine causando uno sfregamento piuttosto doloroso ;)

ulk
04-02-2005, 22:14

Devi mettere la protesi.

:cool:

stenoippo
04-02-2005, 22:58
Stai attento a mè è successa la stessa cosa il dolore è andato avanti per qualche tempo senza aver preso botte o aver sforzato particolarmente il ginocchio e addirittura dopo un pò a cominciato a formarsi acqua all'interno , mi hanno diagnosticato una forma di artrite reumatoide. Spero non sia il tuo caso auguri comunque...

alexis1980
05-02-2005, 12:02
Azz Alessà per andare da quello che hai menzionato solo per prenotarti ci vogliono 150 euro:eek: ma bisogna precisare che è il migliore in circolazione in Campania...prima chiedo al mio medico ;)
Oggi sembra che il dolore sia leggermente diminuito...temo cmq che il peso influisca molto sulla funzionalità del ginocchio, considerando che rasento i 100KG...:muro:

Lo so, cmq vai sul sicuro :D
I miei si sono operati due volte con lui (ricostruzione di un tendine della spalla e del gomito).
Se ti servono info fammi sapere naturalmente.

P.S. Mi trovi sempre sul Nucleo, quindi qualsiasi cosa mandami un pvt lì!
Ciaps :D

teogros
05-02-2005, 13:05
Bicicletta rulez: risolve il 90% dei problemi al ginocchio! :O