PDA

View Full Version : TENICI?? NO GRAZIE!

checo
03-02-2005, 21:57
questa ve la devo raccontare.
nella casa di riposo dove faccio la naja c'era un pc inchiodato, nel senso di lento
allora l'impiegata mi fa è lento si può fare qualcosa?
e io "si cazzo formattare è un win 98 che è su da 4 anni credo non va un pene"
e lei faremo più avanti tiriamo avanti così, zzi suoi mi son detto.
ieri il pc in questione smette di funzionare del tutto e siccome io ero via chiamo uno dei famosi tecnici di una azienda delle mie parti SCP.
ora già chiamare un tecnico per formattare mi pare na vaccata, cmq sto tizio sta dalle 9.30 alle 12.30 dalle 13.30 alle 16.30 a smanettare su sto computer per formattarlo, metterlo in rete (capirai che difficoltà) e installarci office e poco altro, più 2 ore ad apettare che l'isdn scaricasse gli aggiornamenti di windows.

alla fine se ne va entro e vedo che ha cambiato hd :confused:
faccio alla direttrice, xchè ha cambiato hd? perchè ha detto che era pieno di virus e per sicurezza era meglio non usarlo.

morale io ci ho quadagnato un hd da 20GB 7200rpm e loro ci hanno rimesso 4-500€ per un lavoro che potevo fare io gratis in 2 ore :muro: :muro: :muro:

Special
03-02-2005, 22:00
Che rabbia....

Con quella cifra ti ci prendi un pc di fascia bassa!!!

FreeMan
03-02-2005, 22:01
scappa scappa dai TENICI!!

son davvero brutte bestie :eekk:

>bYeZ<

LuPellox85
03-02-2005, 22:01
500€?

con la licenza di office inclusa spero :D

Lucio Virzì
03-02-2005, 22:03
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<

I TENICI.. :D
Eh... svariate società di servizi campano così, ed è pure giusto. ;)
Quando avevo la mia società di consulenza IT ne avevamo di clienti del genere, certo, a volte non pagavano così bene... però, averne... :D

LuVi

Gemma
03-02-2005, 22:03
e stica!

che gente... :nono:

adsasdhaasddeasdd
03-02-2005, 22:06
Originariamente inviato da checo
nella casa di riposo dove faccio la naja c'era un pc inchiodato, nel senso di lento
ieri il pc in questione smette di funzionare del tutto e siccome io ero via chiamo uno dei famosi tecnici di una azienda delle mie parti SCP.
ora già chiamare un tecnico per formattare mi pare na vaccata, cmq sto tizio sta dalle 9.30 alle 12.30 dalle 13.30 alle 16.30 a smanettare su sto computer per formattarlo, metterlo in rete (capirai che difficoltà) e installarci office e poco altro, più 2 ore ad apettare che l'isdn scaricasse gli aggiornamenti di windows.

faccio alla direttrice, xchè ha cambiato hd? perchè ha detto che era pieno di virus e per sicurezza era meglio non usarlo.

morale io ci ho quadagnato un hd da 20GB 7200rpm e loro ci hanno rimesso 4-500€ per un lavoro che potevo fare io gratis in 2 ore :muro: :muro: :muro:

il mio tecnico è il cd mast. di wind xp professional
non chiede l'uscita non puzza ne sporca casa. :D

i tecnici non servono a niente fanno finta di stare li a lavorare.

lnessuno
03-02-2005, 22:11
scusa... ci hai guadagnato un hd senza fare un cazzo, e ti lamenti? :D

spyuz85
03-02-2005, 22:12
Confermo!

Anche se adesso faccio il tecnico come lavoro... :D

adsasdhaasddeasdd
03-02-2005, 22:12
Originariamente inviato da spyuz85
Confermo!

Anche se adesso faccio il tecnico come lavoro... :D

miraccomando ciula tutti.

spyuz85
03-02-2005, 22:14
l0unica differenza è che il mio stipendio è fisso...quindi prima lo faccio veloce ( e bene) meglio è....

checo
03-02-2005, 22:44

>bYeZ<

tenici alla palmiro cangino o paolo cevoli che dir si voglia

checo
03-02-2005, 22:46
Originariamente inviato da LuPellox85
500€?

con la licenza di office inclusa spero :D

col casso!

crashd
03-02-2005, 22:47
potevano metterci linux :rolleyes:

checo
03-02-2005, 22:47
Originariamente inviato da lnessuno
scusa... ci hai guadagnato un hd senza fare un cazzo, e ti lamenti? :D

vabbè incremento del 10% il mio spazio disponibile

checo
03-02-2005, 22:49
Originariamente inviato da crashd

seeeeeeeeeeeeee

1° quel pirlone manco saprà che è linux
2° e come fanno a navigare senza ie? sei matto? gli ho messo firefox e sono andati in crisi!
3° ma word e excel mica si possono sostituire con openoffice

checo
03-02-2005, 22:50
Originariamente inviato da spyuz85
l0unica differenza è che il mio stipendio è fisso...quindi prima lo faccio veloce ( e bene) meglio è....

appunto persino un vecchietto mi ha chiesto se era un tecnico, perchè secondo lui non era capace di usare il pc dato che era li da tutto il giorno

beppegrillo
03-02-2005, 22:55
perchè se chiami un idraulico quanto ti cerca?:O

checo
03-02-2005, 23:09
Originariamente inviato da beppegrillo
perchè se chiami un idraulico quanto ti cerca?:O

l'idraulico non ci mette 8 ore a fare un lavoro che poteva fare in 2, e soprattutto non sta 2 ore a grattarsi le palle guardando una barra del download che avanza

intakeem
03-02-2005, 23:15
non tutti i tecnici sono cosi...:O

recoil
03-02-2005, 23:45
e va beh ragazzi, quando vengono idraulici, elettricisti ecc. a casa vostra non pagate niente?
si fanno pagare profumatamente pure loro ;)

ho visto anche io che i tecnici di quelle ditte hanno delle "parcelle" mica da ridere, ma che ci volete fare?
il motivo per cui mi hanno assunto in una scuola è proprio questo: al posto di pagare i 50 euro (se va bene) al tecnico per un'uscita ne danno 10 a me e risolvono la questione.

mi sento pure un po' fesso io a prenderne solo 10 tra l'altro

Smemo
04-02-2005, 10:50
Ragazzi tempo fa ero in prova in un negozio, come MINIMO un tecnico prende 200€ se va in una azienda a fare qualsiasi cosa, che aumenta esponenzialmente col passare delle ore... e ovviamente ci devono mangiare il più possibile... con le aziende...
posso anche essere d'accordo... ma non coi privati con stipendi da fame...

quando mi capita faccio qualche assistenza a domicilio di tanto in tanto più di 10€ l'ora non chiedo, mi sembra un prezzo più che ragionevole... ma io vado da privati... che hanno anche solo 1000€ al mese.... le aziende fatturano anche tipo 10.000-15.000€ [[al GIORNO]]... quindi si possono permettere di pagare una assistenza da 500€... o no? susu smettiamola di prendere in giro i tecnici...

le 500€ gliele fa fatturare l'azienda x la quale lavorano, o cmq se sono indipendenti quella è la MEDIA, non possono lavorare x meno, sarebbero ridicoli... :rolleyes:

poi il vecchio discorso ci sono tecnici "bravi" e "meno bravi" (cioè quelli che si fanno pagare il tanto giusto e sono sempre in bolletta ma onesti, e quelli che hanno 5 macchine 20 cellulari 3 case 2 donne etc e non si sa come ).. ma questo vale x ogni lavoro...

x avere un negozio di pc e fare ass. tecnica alle aziende si paga qualcosa tipo 500€ al mese solo x avare il "permesso" di farlo, (poi devi avere il negozio, pagarne l'affitto, le bollette etc etc etc) più devi dare il 50% allo stato di quello che guadagni, e se magari hai più dipendenti devi stipendiarli dignitosamente... :rolleyes:

FastFreddy
04-02-2005, 11:00

Se gli ha fatturato 500€, direi ha fatto la cosa giusta, visto che, se va tutto bene, il tecnico quei soldi li vedrà tra 4 mesi.......

......a me la regione Lazio c'ha messo 2 anni (dico 2 anni) per pagarmi un lavoro di rilievi topografici! :cry:

Apoc.it
04-02-2005, 11:46
Originariamente inviato da Smemo
Ragazzi tempo fa ero in prova in un negozio, come MINIMO un tecnico prende 200€ se va in una azienda a fare qualsiasi cosa, che aumenta esponenzialmente col passare delle ore... e ovviamente ci devono mangiare il più possibile... con le aziende...
posso anche essere d'accordo... ma non coi privati con stipendi da fame...

quando mi capita faccio qualche assistenza a domicilio di tanto in tanto più di 10€ l'ora non chiedo, mi sembra un prezzo più che ragionevole... ma io vado da privati... che hanno anche solo 1000€ al mese.... le aziende fatturano anche tipo 10.000-15.000€ [[al GIORNO]]... quindi si possono permettere di pagare una assistenza da 500€... o no? susu smettiamola di prendere in giro i tecnici...

le 500€ gliele fa fatturare l'azienda x la quale lavorano, o cmq se sono indipendenti quella è la MEDIA, non possono lavorare x meno, sarebbero ridicoli... :rolleyes:

poi il vecchio discorso ci sono tecnici "bravi" e "meno bravi" (cioè quelli che si fanno pagare il tanto giusto e sono sempre in bolletta ma onesti, e quelli che hanno 5 macchine 20 cellulari 3 case 2 donne etc e non si sa come ).. ma questo vale x ogni lavoro...

x avere un negozio di pc e fare ass. tecnica alle aziende si paga qualcosa tipo 500€ al mese solo x avare il "permesso" di farlo, (poi devi avere il negozio, pagarne l'affitto, le bollette etc etc etc) più devi dare il 50% allo stato di quello che guadagni, e se magari hai più dipendenti devi stipendiarli dignitosamente... :rolleyes:

Hai dimeticato le spese: l'uscita, mangiare fuori, i km che se hai l'auto privata non scarichi.

Non arrivo a chiedere 50 euri l'ora, sarò fesso io?
Il mio mekka chiede 35 euri l'ora. Ma lui ha le spese dell'officina...

E poi anche chi viene pagato ad ore non può perderci troppo tempo: perdi i clienti e poi non puoi fatturare 500 euri così... A proposito, ma non ha detto quanto ha fatto pagare l'HD...

Gemini77
04-02-2005, 11:59
Originariamente inviato da Apoc.it
. A proposito, ma non ha detto quanto ha fatto pagare l'HD...

infatti ...

m'è capitato di fare assistenza qualche anno fa, su una macchina che montava un software da me sviluppato alla quale s'era rotto il disco SCSI.

ho cambiato il disco, montato due dischi gemelli in raid e ripristinato sistema operativo e software il tutto in 1gg di lavoro; era oltretutto un giorno festivo! (natale o pasqua non ricordo)

I soli due dischi sono stati fatturati 400€ l'uno (quando in negozio costavano 100€ l'uno) ... la fattura era sui 1500€ (non l'avevo fatta io, è arrivata via fax dopo il foglio lavoro che avevo fatto) o forse più ... ma c'è da dire che il cliente non aveva MAI pagato il software sviluppato e la macchina ;)

checo
04-02-2005, 13:15
Originariamente inviato da Apoc.it
A proposito, ma non ha detto quanto ha fatto pagare l'HD...

non so appena vedo la fattura vi riporto le spese, cmq i componenti hw li fanno pagare un bel 20% in più di essedi per esempio

checo
04-02-2005, 13:17
ma poi io non dico che sia il tecnico che ci guadagna, lui perde tot al mese, ma al posto di stare un'ora e mezza a guardare il pc che scarica, non poteva far partire il download nella pausa pranzo?
suvvia 50€ all'ora sono giusti, però il lavoro lo vai nel tempo che ci vuole non nel doppio

pandyno
04-02-2005, 13:28

>bYeZ<

:fuck:

pandyno
04-02-2005, 13:29
ma poi io non dico che sia il tecnico che ci guadagna, lui perde tot al mese, ma al posto di stare un'ora e mezza a guardare il pc che scarica, non poteva far partire il download nella pausa pranzo?
suvvia 50€ all'ora sono giusti, però il lavoro lo vai nel tempo che ci vuole non nel doppio

Diciamo che c' è qualcuno che ci marcia, evidentemente queste sono le sue disposizioni dall' alto...

beppegrillo
04-02-2005, 13:34
Di cosa meravigliarsi? Si sà che chi esegue questo tipo di lavori lo fà a proprio interesse lucrando sulle spese degli altri, se si lucra sulle spalle di qualche grossa azienda meglio, sul privato un pò meno.
Ma questo tipo di atteggiamento lo avrete con tutti i tecnici, meccanici, idraulici ecc. ecc.
Vi è mai capitato un meccanico che voglia sostituirvi per forza un pezzo dell'auto costoso, che in realtà non vada sostituito?
Devono compà pure loro :)

Capirossi
04-02-2005, 13:41
Originariamente inviato da crashd
magari gentoo :sbav:

Capirossi
04-02-2005, 13:43
l'idraulico non ci mette 8 ore a fare un lavoro che poteva fare in 2, e soprattutto non sta 2 ore a grattarsi le palle guardando una barra del download che avanza
voglio fare il tecnico :eek:

pandyno
04-02-2005, 13:53
Di cosa meravigliarsi? Si sà che chi esegue questo tipo di lavori lo fà a proprio interesse lucrando sulle spese degli altri, se si lucra sulle spalle di qualche grossa azienda meglio, sul privato un pò meno.
Ma questo tipo di atteggiamento lo avrete con tutti i tecnici, meccanici, idraulici ecc. ecc.
Vi è mai capitato un meccanico che voglia sostituirvi per forza un pezzo dell'auto costoso, che in realtà non vada sostituito?

Non è affatto vero. :)

.Kougaiji.
04-02-2005, 13:56
Originariamente inviato da PhantomReloaded
miraccomando ciula tutti.
lol:O

rxd8s
04-02-2005, 13:59

:rolleyes:

Non tutti i tecnici sono come li descrivi... io se devo fare un'intervento esterno, di solito valuto la spesa in base al tempo (dai 35 ai 50€ all'ora, ci sono anche benzina e tempo del viaggio da calcolare), o, se qualcosa di particolarmente strano e complicato, in base alla difficoltà.

Ma ti assicuro che NESSUNO si è mai lamentato della spesa o altro, basta dimostrare un pò di professionalità ;)