View Full Version : Scegliere da quale HD fare il boot
il mio problema è questo:
2 hd uno con W2K uno con linux, montati su cassettini.
Sino ad ora quando serviva uno o l'altro SO si inseriva l'hd relativo.
Adesso vorrei metterli entrabe nel PC e scegliere da quale fare il boot. E' possibile con un floppy fare questa scelta?:rolleyes:
Sinclair63
03-02-2005, 21:49
Originariamente inviato da ale1
il mio problema è questo:
2 hd uno con W2K uno con linux, montati su cassettini.
Sino ad ora quando serviva uno o l'altro SO si inseriva l'hd relativo.
Adesso vorrei metterli entrabe nel PC e scegliere da quale fare il boot. E' possibile con un floppy fare questa scelta?:rolleyes:
Lo puoi fare da bios disabilitando quello che non vuoi far avviare!;)
Grazie ma non volevo ogni volta entrare nel bios
Installa un boot manager: c'è ne sono diversi sia per windows (se è questa la strada), sia per Linux (vedi Lilo, etc.).
ciao
Non gli ho mai usati, quindi sono aterra. Si possono installare su un dischetto?
Lilo sì, ma poi mi riece a fare partire l'uno o l'atro disco?
Originariamente inviato da ale1
Non gli ho mai usati, quindi sono aterra. Si possono installare su un dischetto?
Lilo sì, ma poi mi riece a fare partire l'uno o l'atro disco?
Di boot manager c'è nè diversi: sia installabili su Hd, sia avviabili da dischetto.
Lilo è un ottimo boot manager, che puoi avviare anche da floppy: devi configrarlo a dovere. In rete trovi diversi siti che ti spiegano come configurarlo.
ciao
Riesci a darmi qualche link, magari da cui si possa scaricare un'immagine del dischetto
Una volta esisteva google.........
prova qui sotto
http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/mini/LILO.html
C'è la guida al dual boot tra i tutorial in rilievo in questa sezione ed in quella linux che spiega come includere una voce relativa a linux nel menù di boot di win xP:)
Originariamente inviato da pps
Una volta esisteva google.........
prova qui sotto
http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/mini/LILO.html
Essite ancora, se avessi trovato quello che cerco. Adesso guardo il link che mi hai dato poi ti dirò.
La guida al dual boot, a meno di cose che non ho visto, per il mio caso non è utile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.