PDA

View Full Version : portatile in garanzia: come comportarsi?

hfish
03-02-2005, 19:39
ad ottobre ho comprato da mediaworld un compaq presario r3235, che fino a qualche giorno fa si è sempre com
portato più che egregiamente...

da qualche giorno a questa parte fa molta fatica a leggere i cd/dvd, sia quelli masterizzati che quelli originali... non si tratta di un problema software, in quanto la stessa situazione capita con linux... il problema è sicuramente harware in quanto gli stessi cd/dvd vengono letti magnificamente dal masterizzatore esterno...

oggi la situazione è degenerata... non viene letto più nessun tipo di supporto... una volta inserito il cd/dvd, la lente fa un pochino di rumore e si ferma subito

contando che ho comprato il notebook ad ottobre come LIBERO PROFESSIONISTA, e quindi con fattura, e che ho sottoscritto l'estensione della garanzia mediaworld x 4 anni, come devo comportarmi per spedire il notebook in assistenza e farmi riparare (spero gratuitamente) l'ottica? devo sentire la compaq o la mediaworld?

credete che dovrò pagare solo le spese di spedizione o che mi toccherà sborsare anche i soldi della nuova unità?

che esperienze avete con l'assistenza compaq/hp? sia come qualità che come tempi di attesa...

grazie a tutti quelli che risponderanno...

recoil
03-02-2005, 19:55
io ti direi di contattare direttamente il produttore
sono passati pochi mesi, è in garanzia, quindi non farti problemi. al massimo paghi le spese di spedizione ma la riparazione è gratuita, ci mancherebbe

hfish
03-02-2005, 19:58
Originariamente inviato da recoil
io ti direi di contattare direttamente il produttore
sono passati pochi mesi, è in garanzia, quindi non farti problemi. al massimo paghi le spese di spedizione ma la riparazione è gratuita, ci mancherebbe

quindi sento direttamente la compaq...

thanks!

davidon
03-02-2005, 20:12
io invece credo che un tentativo da mediaworld si potrebbe fare prima

sai com'è, dalla grande distribuzione puoi aspettarti di tutto, anche che te lo sostituiscano con uno nuovo presente in magazzino
...oppure tenerselo 2 mesi :muro:

se passi da negozio e trovi qualcuno preparato (e poi giochi il 53....:D ) potrebbe spiegarti la procedura

ma avendo acquistato anche l'estensione, non hai un foglio su cui è scritto bene cosa hai comprato? (intendo la garanzia?)

ciaobye

hfish
03-02-2005, 20:16
Originariamente inviato da davidon
io invece credo che un tentativo da mediaworld si potrebbe fare prima

sai com'è, dalla grande distribuzione puoi aspettarti di tutto, anche che te lo sostituiscano con uno nuovo presente in magazzino
...oppure tenerselo 2 mesi :muro:

se passi da negozio e trovi qualcuno preparato (e poi giochi il 53....:D ) potrebbe spiegarti la procedura

ma avendo acquistato anche l'estensione, non hai un foglio su cui è scritto bene cosa hai comprato? (intendo la garanzia?)

ciaobye

quella di mediaworld, come di capisce dal contratto che ho letto solo ora, è un'estensione della garanzia, ed antra in gioco solo allo scadere di quella ufficiale hp, cioè un anno...

ho appena spedito una mail all'hp, e domani vedo di chiamarli... speriamo sia una cosa veloce perchè il pc mi serve, e speriamo di non dover vendere l'anima!:muro:

davidon
03-02-2005, 20:27
Originariamente inviato da hfish
quella di mediaworld, come di capisce dal contratto che ho letto solo ora, è un'estensione della garanzia, ed antra in gioco solo allo scadere di quella ufficiale hp, cioè un anno...

ho appena spedito una mail all'hp, e domani vedo di chiamarli... speriamo sia una cosa veloce perchè il pc mi serve, e speriamo di non dover vendere l'anima!:muro:

stando così le cose non posso far altro che augurarti buona fortuna
e che la forza del notebook sia (presto) con te :)

ciaobye