PDA

View Full Version : Ftp e collegamento ipertestuale

SISU77
03-02-2005, 20:38
Per esperimento ho creato in ftp un piccolo sito, anche se molto imperfetto, (per esempio le immagini non sono centrate),
http://uccellinoferito.interfree.it/

Quello che non riesco proprio ad effettuare è il collegamento ipertestuale di pagine Word nel testo index, poi da trasformare in sito Web.
Io ho provato a scrivere e ad evidenziare il titolo del file Word e ad andare su Collegam. ipertestuale, ma non succede nulla. Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento? Grazie infinite. Giovanna - Sisu

GiacoXp
03-02-2005, 20:53
Prova a spiegarti più chiaramente nn riesco a capire bene che cosa vuoi fare di preciso

Fammi sapre ciao ...

SISU77
03-02-2005, 21:05
Voglio creare un collegamento ipertestuale nell'index del sito a un un documento Word. Oppure semplicemente un collegamento ipertestuale da un documento Word a un altro documento Word. Credo che le impostazioni che ho in Word di Office 2003 non siano adeguate per questo, oppure sbaglio in qualche cosa, comunque non ci riesco proprio. Non so se sono riuscita a spiegare. Scusa e grazie:muro:

GiacoXp
03-02-2005, 21:24
io ho appena provato a fare un collegamente tra due ... file di word e funziona ....

ho selezionato la parola su cui voglio fare il collegamento ----> COLLEGAMENTO IPERTESTUALE e poi ho scelto nella cartella dove era il file del collegamento

e funge

e anche da una pagina html di internet la cosa è possibile

Se vuoi questo è il codice html che ho usato x fare il collegamento ipertestuale

<a
href=3d"file:///C:\Documents%20and%20Settings\GXp\Documenti\crocifisso%20a%=
20scuola.doc">ciao</a>

fammi sapere
:rolleyes:

SISU77
03-02-2005, 22:31
Purtroppo quello che hai fatto prima tu funzionava anche a me. Ma ora non so cosa può essere successo o casa possa io avere digitato, ma ove c'è collegamento ipertestuale in Word mettendoci vicino la freccia compare
C:\DocumentsandSetting\Giovanna\Desktop|Web|UccellinoFerito.doc e infatti se ci clicco sopra si apre la mia poesia Uccellino Ferito.
Sarà una cosa grave? Non so proprio cosa potere fare. C: non sarebbe il disco fisso? da dove potrei eliminare questo file che probabilmente mi impedisce il tutto e poi non so che altri danni può procurare? Grazie se potrai rispondere e ciao. Giovanna