View Full Version : Help per errore !!
Vanelder
03-02-2005, 19:29
Spero di aver postato nel posto giusto ;)
Il mio pc nuovo (ha 10 giorni di vita) mi ha già dato due volte questo errore:
STOP: 0x0000007F (0x00000008, 0x80042000, 0x00000000, 0x 00000000 )
e al riavvio windows mi segnala come errore grave questo:
BCCode : 1000007f BCP1 : 00000008 BCP2 : 80042000 BCP3 : 00000000
BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 768_1
Avete idea di cosa possa essere? Non ho fato alcun cambiamento hardware, la macchina è un Acer Extensa, PIV 3.0 ghz, non ho installato praticamente nulla se non il norton antivirus e il sygate personal firewall e la versione 0.44d di emule.
Grazie ! :)
Robert Valerio
05-02-2005, 22:33
"I have NOT installed anything", but in fact you have installed:
Norton Antivrus
Sygate Personal Firewall
eMule 0.44d
That is a lot to me.
Your reported error message is incomplete and so it is useless.
Most likely, your Norton Antivirus is causing the error. I suggest to uninstall\reinstall the above software one at a time and see what happens.
Vanelder
05-02-2005, 22:48
Originariamente inviato da Robert Valerio
"I have NOT installed anything", but in fact you have installed:
Norton Antivrus
Sygate Personal Firewall
eMule 0.44d
That is a lot to me.
Your reported error message is incomplete and so it is useless.
Most likely, your Norton Antivirus is causing the error. I suggest to uninstall\reinstall the above software one at a time and see what happens.
Innzanzitutto grazie ;) , si, effettivamente non è vero che non ho installato nulla, ho installato POCO ma qualcosa si ...secondo quanto ho trovato sul sito della Microsoft è un errore hardware, però ho fatto il test della RAM e guasti non ne ho trovati. Può essere la scheda madre o il processore? Brrrrrrr.....:(
vedi http://support.microsoft.com/kb/275925
ciao
Vanelder
05-02-2005, 23:21
Originariamente inviato da goonico
vedi http://support.microsoft.com/kb/275925
ciao
Purtroppo non me lo da mentre carico BMP e del resto non ho nemmeno W200 ma XP, però grazie delle segnalazione :) , provo a rileggere la pagina con più calma :)
Originariamente inviato da Vanelder
Purtroppo non me lo da mentre carico BMP e del resto non ho nemmeno W200 ma XP, però grazie delle segnalazione :) , provo a rileggere la pagina con più calma :)
controllando qua e la ho visto che il tuo errore (Stop 0x0000007F - UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP
La causa più comune è un guasto hardware, soprattutto un chip di memoria difettoso o un cattivo assortimento di moduli RAM, una CPU difettosa o una ventola difettosa che fatto surriscaldare la CPU. Sono particolarmente soggetto i pc con overclocking del processore. L'articolo Q137539 della KB aiuta a individuare la causa - vedo http://www2.unipr.it/~aleotar0/html/sistema.htm) è comune in molti che hanno un firewall. sarà un caso?
Vanelder
06-02-2005, 10:08
controllando qua e la ho visto che il tuo errore (Stop 0x0000007F - UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP
La causa più comune è un guasto hardware, soprattutto un chip di memoria difettoso o un cattivo assortimento di moduli RAM, una CPU difettosa o una ventola difettosa che fatto surriscaldare la CPU. Sono particolarmente soggetto i pc con overclocking del processore. L'articolo Q137539 della KB aiuta a individuare la causa - vedo http://www2.unipr.it/~aleotar0/html/sistema.htm) è comune in molti che hanno un firewall. sarà un caso?
Grazie :) L'errore si presenta in modo imprevedibile:muro: ,a distanza magari di molti giorni (e tieni presente che il mio pc è acceso praticamente giorno e notte).
La mia macchina NON è assolutamente overckloccata, non ne ho nè le competenze nè la necessità, è un PC nuovo (varà si e no un paio di settimane) in una configurazione tranquillissima, al quale non ho montato nulla di nuovo ( più avanti raddoppierò la RAM e magari sostituirò la mia scheda video imprsentabile...) ;)
Effettivamente ho il Sygate Personal Firewall che sull'altra macchina non mi aveva MAI dato alcun problema, il firewall di Windows è disabilitato, il Norton sempre accesso, la scansione virale la faccio una volta al giorno. Boh :confused:
Il punto è che mi scoccia mandarlo in assitenza alla Acer dove magari lo provano qualche ora senza che il problema si prsenti (a me, come detto, lo fa in modo assolutamente irregolare, diciamo una volta a settimana...)
G
Il punto è che mi scoccia mandarlo in assitenza alla Acer dove magari lo provano qualche ora senza che il problema si prsenti
giusto!!!
prova a mandare una e-mail alla acer per sapere se anche altre loro macchine hanno avuto lo stesso problema (oppure puoi chiedere a chi te lo ha venduto)
Vanelder
06-02-2005, 10:59
giusto!!!
prova a mandare una e-mail alla acer per sapere se anche altre loro macchine hanno avuto lo stesso problema (oppure puoi chiedere a chi te lo ha venduto)
Allora: il servizio assistenza clienti frlla Acer meriterebbe una puntata di Mi manda Rai Tre :D , l'unico suggerimento che sono stati capaci di darmi è stato quello di formattare tutto con il recovery CD, tu pensa che prima di comprarlo ho mandato 5 (cinque) email al servizio informazioni chiedendo notizie del mio modello. Non mi hanno MAI risposto. Roba da matti, se lavorassi così io la mia azienda mi avrebbe già cacciato a calci :mad:
Il venditore è stato cortese, ma non è un tecnico, mi ha conislgiato di spedirgli la macchina, per la verità se il problema si prsenta con questa frequenza mi tengo il mal di pancia e vado avanti così perchè è più che gestibile. Certo, cominciasse a farlo 2 volte al giorno....
:)
Allora: il servizio assistenza clienti frlla Acer meriterebbe una puntata di Mi manda Rai Tre :D , l'unico suggerimento che sono stati capaci di darmi è stato quello di formattare tutto con il recovery CD, tu pensa che prima di comprarlo ho mandato 5 (cinque) email al servizio informazioni chiedendo notizie del mio modello. Non mi hanno MAI risposto. Roba da matti, se lavorassi così io la mia azienda mi avrebbe già cacciato a calci :mad:
Il venditore è stato cortese, ma non è un tecnico, mi ha conislgiato di spedirgli la macchina, per la verità se il problema si prsenta con questa frequenza mi tengo il mal di pancia e vado avanti così perchè è più che gestibile. Certo, cominciasse a farlo 2 volte al giorno....
:)
tutto giustissimo ... purtroppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.