PDA

View Full Version : domande da niubbio T_T

DevilMaz
03-02-2005, 19:18
ciao a tutti,finalmente mi sono deciso a overcloccare la mia sk video Geffo FX5700 tramite powerstrip ho aumentato il clock engine e della memoria abbastanza (prima 250 - 400)
ora(350-464)penso d aver ottenuto 1 buon compromesso salendo di 3/4fps.la domanda è se devo rimanere fisso con qst impostazioni o se dopo aver fatto 1 gioco devo abassare a predefinito il clock engine e memoria?cioè ogni volta devo rialzarli manualmete?
poi vorrei controllare la temp dalla mia skeda(+ / - su ke temperatura dovrebbe stare) ke programmi servono?(anke nn free).
grazie mille siete trp G:sofico:

ooooooooooooooo
03-02-2005, 21:43
fai qualke tests tipo 3d mark e vedi se nn ti si pianta o se vedi artefatti...se fila tutto liscio puoi lasciarla così:)

cmq quella di tenere l'overclock,o farlo prima di giocare è una decisione ke devi prendere tu...io sono del parere ke una volta occata e trovata la giusta stabilità è meglio lasciarla così :)

per la temp. nn so,anke se esistessero dei software,la tua skeda devrebbe avere cmq un sensore da cui i software possono prendere le temp..

:)

ooooooooooooooo
03-02-2005, 21:45
x l'overclock ti consiglio riva turner:)

DevilMaz
04-02-2005, 19:13
grazie ooooooooo ^^
cmq ho aumentato a 400 -466 e ora va da dio
artefatti nulla nei benchmark ho guadagnato + del 50 %
x quanto riguarda il lasciare l overclock volevo sapere se può creare danni alla skeda abilitare manualmente ogni volta l overclock tramite powerstrip?a scordavo durante i gioki devo quindi fare partire il programma o anke se lo kiudo va l overclock?
grazie miilessss
;)

ooooooooooooooo
04-02-2005, 20:37
guarda...se installi Riva Turner...(ora se lo trovo ti posto il link)...nn c'è bisogno ke fai ogni volta tutte queste manovre...basta che selezioni la spunta dove c'è scritto"apply overcolck at windows startup"e così ogni volta ke accendi il pc la tua skeda andrà alle freq. ke hai messo di overclock...così si terrà sempre occata e nn gli fai subire quindi tutti questi sbalzi di mhz:)

ooooooooooooooo
04-02-2005, 20:45
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163

eccolo:)

x overcloccare devi andare sulla spunta "custumize"(quella in alto)poi ti si aprirà una finestra,tu clicchi sul disegnino della skeda video setti le frequenze gradualmente..e poi fai applica overclock all'avvio di windows:)

DevilMaz
04-02-2005, 21:37
grazie mille :D ma ho notato ke salendo col clock della memoria dai 465 in su coll amia geffo 5700le 256mb comincio a fare meno punti nel 3d mark mentre se salgo con clock engine nn mi da alcun problema ... fose esagero a salire sopra ai 400?
xkè è fascia rossa:rolleyes:
bella!!:sofico:

ooooooooooooooo
05-02-2005, 11:58
si,ste ge force fx pare ke salgano molto di gpu,e poco di ram...cmq ti sembra ke faccia meno punti,forse xkè fai un 3d mark dopo l'altro allora la memoria di sistema cala...,dovresti riavviare il pc ad ogni aumento di frequenza x verificare l'efficenza dell'overclock...:)

bella!:D

DevilMaz
05-02-2005, 19:04
410-466 ho deciso!:)
mi kiedo solo se se la lascio così se si fonde?nn corro riski?
ho montato 1 ventola gozza e 1 dissipatore in + bastano?(al max tolgo il pannello laterale:D )
bellazz:sofico:

ooooooooooooooo
05-02-2005, 20:18
si,l'importante è ke sia raffreddata bene...sia gpu ke le ram...

io tengo la mia ti 4200 overcloccata da 250/445 a 300/580 da un anno e mezzo e nn gli è successo niente:tie: scherzo!

cmq ripeto,l'importante è ke è ben raffreddata...testala per bene con i gioki e con i 3d mark...se vedi artefatti di solito è per via delle ram troppo alte...se invece ti si impalla allora è perkè scalda troppo la gpu allora devi diminuire quella...

cmq,se hai trovato la giusta stabilità così...nn si dovrebbe fondere niente(è difficile ke quesye skede si fondano x overclock)semmai è con l'overvolt ke bisogna stare attenti
:)

cmq vai tranquillo

ciao!:)

DevilMaz
06-02-2005, 19:19
grazie sei 1 genio!!:sofico:
arteffatti nn ne vedo
solo ke ho giokato x 1oretta e mezza a far cry e dopo mi si è bloccato:confused:
nn penso sia dovuto all orverclock al max provo ad abbassare il clock della memoria nn dell engine giusto^^?

ooooooooooooooo
07-02-2005, 14:42
è quello della gpu ke devi abbassare...ti si è bloccato xkè forse scaldava troppo:)

prova ad abbassarlo di un 5mhz:)

DevilMaz
07-02-2005, 19:13
kk ora funza tutto!:D
ma ora ke c faccio caso nella skermata del clock io ho aumentato le frequenze nel performance 3d
nn devo aumentare anke quelle del 2d nn centra?bo?:rolleyes:

ricci-o1976
08-02-2005, 08:43
ciao, mi intrometto, anch'io ho una fx 5700 le club3d

ho montato un dissi per p4 con ventola 70x70 (adattato) sulla gpu e dei dissini in rame sulle ram+ una ventola le soffia contro " di traverso", quindi super raffreddata.

per ora sto' provando a gpu 440, ram 460, dopo aver giocato a far cry per un paio d'ore, dettagli high, 1024x768x32, AA 4x AI 4x, non ha avuto incertezze..... forse potrei alzare ancora un pochino.

secondo me puoi tenere quelle frequenze sempre, io le ho impostate usendo i coolbits (impostati automaticamente all'accensione)infatti se apri rivatuner vedrai che se non giochi la frequenza della gpu resta a default 225 (anche usando word, excell...), mi pare, se fai partire giochi o 3dmark, ti schizza al max dell'impostazione da te scelta, solo le ram, quelle le indica sempre alla frequenza impostata....

per la temperatura, abbiamo un sensore su questa scheda? io non l'ho trovato.....voi?

provate e ditemi la vostra

a presto.

ooooooooooooooo
08-02-2005, 11:37
nel riva turner ci sono due spunte dove c'è scritto custumize...tu usa solo quella in alto x ovecloccare...e lascia così..per il resto nn ti preoccupare....;)

ooooooooooooooo
08-02-2005, 11:40
Originariamente inviato da DevilMaz
ma ora ke c faccio caso nella skermata del clock io ho aumentato le frequenze nel performance 3d
x essere sicuro usa qualke programma tipo 3d mark 2003...e vedi in "sistem info"quali frequenze della scheda video ti rileva,se sono quelle oc stai apposto:)

DevilMaz
08-02-2005, 19:06
Originariamente inviato da DevilMaz
2d nn centra?:confused:
cmq io ho trovato 1 ottima cosa a 420-464 prova ;)

ricci-o1976
10-02-2005, 14:25
ricordate che sopra avevo detto che giocavo a far cry, dett high, AA4x AI 4x, 1024x768??????
ora non ne vuol sapere, mi scatta........

la scheda tiene bene anche 450/460, ma non conta......

forse perchè sono ad un livello, al chiuso, con tante fonti di luce qua e la, potrebbe incidere?

DevilMaz
10-02-2005, 19:05
sì^^
cmq io c gioko a palla ma t convine togliere i filtri se nn sono indespensabili^^

ricci-o1976
11-02-2005, 08:06
nfatti....