PDA

View Full Version : GeForce 6800gt.... a volte mi si blocca..!!!

Ramingo^^
03-02-2005, 19:16
Ho la conf in sign....

a volte mi capita mentre gioco momenti di freeze di circa 4 o 5 secondi e poi riprende tutto come prima....

La scheda non è overclockata....prima non mi capitava...ora si

Come driver ho i 71.25...prima avevo i 66.93 ufficiali e il problema esisteva lo stesso.

Qualcuno sa cosa possa essere???

rob-roy
03-02-2005, 21:14
Disattiva il fast writes da bios...;)

E' un problema comune con molte 6800 GT....;)

Ci sono passato anche io.

Ramingo^^
03-02-2005, 23:35
ma poi non rende meno?

ATi7500
03-02-2005, 23:37
Originariamente inviato da Ramingo^^
ma poi non rende meno?
no, la differenza è pochissima, quasi nulla.
e poi, preferisci andare più piano o risolvere il problema?

bYeZ!

phili
03-02-2005, 23:56
Ho lo stesso problema pure io con una 6600gt agp xò solo in OC spinto!Penso e spero sia un problema di gestione della memoria agp da parte della sk video!

Ramingo^^
04-02-2005, 12:30
Io sto provando con il FAST WRITES disattivato...

in effetti le prestazioni sono diminuite in maniera quasi indifferente...

Speriamo che il problema si risolva....vi farò sapere!!!

Fabbry
22-02-2005, 08:17
Stesso problema su questa configurazione:

MSI Kneo2 cn BFG 6800GT OC.

Il problema del freeze che a volte riprende, a volte resetta il PC, si presenta solamnete quando @ la video.
Ho provato tutte le soluzioni immaginabili e possibili, ma a quanto pare c'e' la possibilita che vi sia incompatibilita' HW tra nforce3 e 6800GT.....
Ho fatto ricerche nei forum stranieri, ma chi ha questo prb non ha ancora trovato soluzione; la stessa nvidia sembra che stia in effetti ammettendo tale problema.

Qualcuno ne sa qualcosa in piu' ?

CIUAZ Fabrizio

LukeHack
23-02-2005, 00:57
Originariamente inviato da Fabbry
Stesso problema su questa configurazione:

MSI Kneo2 cn BFG 6800GT OC.

Il problema del freeze che a volte riprende, a volte resetta il PC, si presenta solamnete quando @ la video.
Ho provato tutte le soluzioni immaginabili e possibili, ma a quanto pare c'e' la possibilita che vi sia incompatibilita' HW tra nforce3 e 6800GT.....
Ho fatto ricerche nei forum stranieri, ma chi ha questo prb non ha ancora trovato soluzione; la stessa nvidia sembra che stia in effetti ammettendo tale problema.

Qualcuno ne sa qualcosa in piu' ?

CIUAZ Fabrizio
ti posso dire che a me capitava,era un problema di temperature...
raffreddando meglio,ora non lo fa più;)

Fabbry
23-02-2005, 12:06
Non credo siano le T° in quanto il freeze avviene anche subito all'inzio dei bench quando ancora la GPu non ha iniziato a lavorare e scaldarsi.
E cmq le T° tra scheda default ed @ non sono cosi' differenti da giustificare la cosa

Ciuaz Fabrizio

Rivendell
27-02-2005, 11:52
Ci sono anch'io nel Club dei Freeze:stessa scheda e stessi bastard@@@@@@ blocchi!!!!!!!!
Ho provato con il fast write off ma nulla!!
Altre idee?

LukeHack
27-02-2005, 16:32
Originariamente inviato da Rivendell
Ci sono anch'io nel Club dei Freeze:stessa scheda e stessi bastard@@@@@@ blocchi!!!!!!!!
Ho provato con il fast write off ma nulla!!
Altre idee?
di solito sono le temperature... quanto stanno in full load quelle della vga?

dario fgx
28-02-2005, 22:38
Originariamente inviato da Fabbry

E cmq le T° tra scheda default ed @ non sono cosi' differenti da giustificare la cosa

Ciuaz Fabrizio
Poco vero specie con dissy standard.
Non saprei motivare, cmq a me nn succede nemmeno sotto oc spinto!
Cmq anche io dubito ia questione di temp

tiny
02-03-2005, 09:27
Mi sembra di aver letto non molto tempo fa ma non ricordo dove che vi erano problemi con il bios di alcune di queste schede. Provate ad aggiornarlo.
Io sono un possessore di ati 9800xt hercules la quale mi ha dato gli stessi problemi per mesi, fin quando ho trovato un nuovo bios. Tutto risolto, mai un blocco, nè un crash!!