PDA

View Full Version : Come faccio a mettere un divx su un dvd ...?

metteus
03-02-2005, 18:42
Ciao a tutti

il mio prob è questo :

ho un divx, e visto che occupa 1,57 gb ed è di qualità perfetta, vorrei metterlo sul dvd in modo che riesca a vederlo con il lettore dvd per la tv ...

come faccio ???

grazie

paolo1974
03-02-2005, 20:58
Devi convertire il divx in formato mpeg2. Nero dovrebbe fare automaticamente quest' operazione. Ti basta inserire il dvd vergine e lasciare fare al programma.

Mark-77
03-02-2005, 21:24
Originariamente inviato da paolo1974
Devi convertire il divx in formato mpeg2. Nero dovrebbe fare automaticamente quest' operazione. Ti basta inserire il dvd vergine e lasciare fare al programma.

Si ok oppure se vuoi una qualità migliore (tieni conto che per potere il divx in un dvd devi ricomprimerlo in mpeg 2) puoi leggere la guida che ho in firma "convertire un avi/divx in dvd con CCE"...

Saluti
Mark-77

salvodel
06-02-2005, 15:10
Ho appena seguito la guida fino al punto in cui devo mettere il file di script .AVS creato con FitCD in CCE!
Quando tracina il fle sulla finestra ci CCE mi da un errore...dove sbaglio se nell'apertura dei file il formato AVS non è supportato da CCE?

Io poi ho provatoad aprire il file avi creato senza audio ma penso non abbia senso fare l'encoding di questo file senza utilizzare lo script di FitCD...altrimento che lo fatto a fare?

Grazie ciao

Mark-77
06-02-2005, 22:05
Che errore ti da? È per caso questo: GDI+ does not exist

Se si scarica >>questo<< (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=71cd9e74-7142-4780-83e5-ce54401da1d1&displaylang=it) e leggi le relative istruzioni d'uso (http://support.microsoft.com/?kbid=873374), altrimenti fai sapere...

Saluti
Mark-77

salvodel
09-02-2005, 17:59
Piu o meno:

in realta mi dice:

GdipLoadImageFromFile failed : 3

Che vuol dire..visto che ti sei avvicinato suppongo che mi darai la risposta giusta
Grazie mille

aristippo
09-02-2005, 19:03
Oppure usi Canopus Procoder 2 e fai tutto in un passaggio(Divx>Vob) in qualità eccelsa.
Massimo

Mark-77
09-02-2005, 19:10
Originariamente inviato da salvodel
Piu o meno:

in realta mi dice:

GdipLoadImageFromFile failed : 3

Che vuol dire..visto che ti sei avvicinato suppongo che mi darai la risposta giusta
Grazie mille

Vuol dire che probabilmente non hai installato avisynth...

Saluti
Mark-77

salvodel
09-02-2005, 19:27
BINGO!!!!!

Ora pero mi da un errore sulla risoluzione...penso che a questo riusciro ad ovviare io altrimenti....corro da te!!
Grazie mille

salvodel
10-02-2005, 16:27
Perche tutto mi deve andare sempre storto..
Ho appena finito di utilizzare CCE e tutto è andatoa bun fine
Ora devo far partire DVDAuthorinGui e senti un po che mi dice:

Impossibile caricare il controllo 'CommonDialong' da comdlg32.ocx. La versione di comdlg32.ocx in uso potrebbe non essere aggiornata. Verificare che si sia utilizzando la versione di controllo fornita con l'applicazione.

Come faccio ad aggiornarla o a controllare che utilizzi quella fornita dal programma?
Aiutami:confused:
SOS SOS
._.

Mark-77
10-02-2005, 21:56
Purtroppo questi inconvenienti sorgono perchè non è più disponibile la versione 0.996 di dvdauthorgui, versone che ho testato io e coloro che gentilmente mi hanno fatto da "betatester".....

Ho provato nel mio pc e va tutto bene ache con 0.997, però nel Sito Ufficiale (http://www.videohelp.com/~liquid217/dvdauthorgui.pl) è disponibile presso la pagina di download (http://www.videohelp.com/~liquid217/dvdauthorgui.pl?p=download) un file zip con dei files di supporto, a mio parere è una cazzata ma comunque è così e non credo che mi consentano di mettere online sul mio sito la vecchia versione...

Il file è questo: DOWNLOAD (http://www.videohelp.com/~liquid217/dlfiles66/supportfiles.rar)

Credo (visto che nel mio va bene non ho potuto fare la prova) sia sufficiente dezippare il file in una cartella (anche quella dove hai installato il programma) e eseguire il file install vb runtimes.bat

Mi dispiace molto, questa guida doveva essere uno strumento per ottenere dei buoni dvd ed invece si sta dimostrando una specie di trappola.... spero che questo sia l'ultimo problema che ti capita...

Saluti
Mark-77

salvodel
11-02-2005, 10:15
Originariamente inviato da Mark-77
Purtroppo questi inconvenienti sorgono perchè non è più disponibile la versione 0.996 di dvdauthorgui, versone che ho testato io e coloro che gentilmente mi hanno fatto da "betatester".....

Mi dispiace molto, questa guida doveva essere uno strumento per ottenere dei buoni dvd ed invece si sta dimostrando una specie di trappola.... spero che questo sia l'ultimo problema che ti capita...

Saluti
Mark-77

Ma non lo dire nemmeno per scherzo: GUIDA + TUTOR sonounacosa rara. E sopratutto ad ogni mio problema mi hai risposto in tempo reale. Inoltremi hai risolto sempre al primo colpo tutti i problemi. Per quanto riguarda la guida per evitare che asinicomeme ti assillini basterebbe sottolineare la possibilità di dover installare questifile di supporto.

Ora mi rimetto al lavoro sperando di non bloccarmidi nuovo.
Grazie mille:ave:

salvodel
11-02-2005, 10:31
Un dubbio:confused:
Nella schermata di DVDAuthorGUI nella finestra sulla destra è impostato NTSC e non posso settarlo in PAL...è normale tutto cio oppurec'è una spiegazione logica che a me sugge?
Di nuovo grazie mille!

Mark-77
11-02-2005, 10:44
Ma non lo dire nemmeno per scherzo: GUIDA + TUTOR sonounacosa rara. E sopratutto ad ogni mio problema mi hai risposto in tempo reale. Inoltremi hai risolto sempre al primo colpo tutti i problemi. Per quanto riguarda la guida per evitare che asinicomeme ti assillini basterebbe sottolineare la possibilità di dover installare questifile di supporto.

Ora mi rimetto al lavoro sperando di non bloccarmidi nuovo.
Grazie mille:ave:

Ti ringrazio molto, effettivamente l'idea di aggiornare costantemente la guida è la cosa migliore, ma più cose ci sono da installare e programmi da usare, meno persone sono invogliate ad usarla...

Per il problema di non riuscire a settare il formato Pal, ormai non mi stupisco più di niente, è già bloccato da subito o solo dopo che ci metti i files?

Saluti
Mark-77

salvodel
11-02-2005, 11:03
ERRORE:eek: :eek: :cry: :cry:

Unexpected error 6 in the update code
Overflow

Il formato è bloccato dopo che inserisco il file...il che equivale a dire che mi sono dimenticato da qualche parte di inserire il formato pal???
Ri faccio tutto da capo!

salvodel
12-02-2005, 19:06
Mark-77 mi hai abbandonato?:cry:

Cmq non riesco a venirne fuori! Ho fatto l'authorin con TMPGEnc DVD Author 1.6 ma mi dice che il file che ho ottenuto seguendo la tua guida ha un bit rate superiore a quello comunemente utilizzato dai lettori DVD.
Allora ho seguito una guida su internet che utilizza TMPGEnc ed il risultato è che ottengo un DVD senza audio. Infatti quando finisco la fase di codifica con TMPGEnc ottengo un file mpg privo di audio..suppongo che cio mi produca la cartella vuota quando utilizzo TMPGEnc DVD Author 1.6.

Avrei bisogno di un aiuto da un luminare dell'encoding perche non ce la faccio piu a passare ore nell'attesa che tutto vada bene....infatti ora sto facendo delle prove con file piu piccoli!
Grazie

Mark-77
12-02-2005, 20:28
ERRORE:eek: :eek: :cry: :cry:

Unexpected error 6 in the update code
Overflow

Il formato è bloccato dopo che inserisco il file...il che equivale a dire che mi sono dimenticato da qualche parte di inserire il formato pal???
Ri faccio tutto da capo!

salvodel,

non ti ho abbandonato...

i lettori dvd sono "tarati" per un bitrate massimo, che è all'incirca 95XX, per cui hai "sforato" con il bitrate....

puoi fare l'authoring con il file che hai ottenuto con TMPGEnc :cry: e il file audio ottenuto con la guida...

Avrei bisogno di un aiuto da un luminare dell'encoding perche non ce la faccio piu a passare ore nell'attesa che tutto vada bene....infatti ora sto facendo delle prove con file piu piccoli!

Speriamo che arrivi presto...

Saluti
Mark-77