View Full Version : Mi serve un vostro consiglio, grazie
ZigoZago
03-02-2005, 19:33
Io dovrei cambiare cell, ho ancora un nokia 6510 :asd: che sta mi sta abbandonando, batteria KO e software OLDD che andrebbe aggiornato. Dato che non ho voglia di spenderci soldi su, volevo comprarlo nuovo. Diciamo che il cell io l'ho sempre usato sempre e solo per telefonare e messaggiare, di foto, giochini, web e minchiate varie sinceramente non mi interessa, ANCHE SE ammetto sia facile "cadere nella morsa". Un'attimo fa mi ero fatto prendere dall'entusiasmo che quasi quasi avrei comprato un nokia 6630, ma poi ci lo porta in giro quel mattone, abituato così bene con il 6510 che mi sta nei jeans??:p Non volevo cambiare marca, volevo restare su nokia o massimo sony tipo il T610? dico bene? Purtroppo ho visto che nokia sta facendo solo smartphone e pochi cellulari "medi" decenti.
Io cercavo le seguenti caratteristiche: schermo grande (vabbé a colori, li fanno tutti così), blutooth, dimensioni decenti, durata batteria buona, tri-band, buona tastiera. Altro non mi interessa.
Ero indirizzato verso il sonyericsson T610 oppure il nokia 6600, che mi pare un cellulare buono e oramai testato, soprattutto il prezzo si é abbassato notevolmente. Avevo visto anche il 6630, ma costa di più e con troppi casini di software, dunque preferisco il precedente.
Altri consigli?
ciao grazie
NeoReeeves
03-02-2005, 20:58
Il nokia 6600 è un affare al prezzo a cui lo vendono adesso... certo non è proprio piccolissimo...
Per quello che cerchi nokia 6230 oppure SE K700i,se sei ben abituato con pesi e dimensioni ridotte,il 6600 non è un peso piuma e neanche tanto tascabile!!!:oink:
Originariamente inviato da zizou79
Per quello che cerchi nokia 6230 oppure SE K700i
Quoto.
Anche se a dire il vero non ha menzionato fotocamera o altro, quindi magari si trova qualcosa di meno costoso e meno accessoriato.
Il T610 non è male, me se non sbaglio è uscito anche qualche modello dopo... o mi confondo?
fastezzZ
03-02-2005, 23:42
dopo il t610 hanno fatto il t630 che ha lo schermo migliorato, di "economico" su quel genere c'è anche il SE k500.
ZigoZago
04-02-2005, 13:32
Originariamente inviato da zizou79
Per quello che cerchi nokia 6230 oppure SE K700i,se sei ben abituato con pesi e dimensioni ridotte,il 6600 non è un peso piuma e neanche tanto tascabile!!!:oink:
Molto bello il 6230!! però cazzarola costa sui 300€! il 6600 io lo combino a 270€ circa o meno. Mi oriento su questi due.
Per quanto riguarda la grandezza posso chiudere un'occhio per il 6600, sarebbe meglio piccolo, non é che sono abituato, però mi sono rotto di avere uno schermo minuscolo e per leggere i messaggi farmi cadere gli occhi :cry:
Brigante
04-02-2005, 15:05
Se usi il telefono solo per telefonare e spedire sms, e non vuoi spendere un capitale (calcola sempre che dopo 6 mesi il telefono che hai pagato 400€ costa almeno la metà!) un Sony-Ericsson T630 o un Nokia 6610 o 6100 vanno più che bene.
Se giri bene il k700i e il nokia 6230 li trovi a molto meno di 300,quindi se devi rinunciare alle dimensioni ridotte solo per una questione di prezzo,occhio ;) ;) ;)
clasprea
07-02-2005, 17:30
Dipende tutto da cosa ti serve...
Non si può fare un vero paragone tra 6600 e 6630 vs altri cell non symbian, perchè non ha molto senso, se non nell'ottica del capire cosa ti serve.
Se ci vuoi "smanettare" un symbian è senz'altro le scelta giusta, ma se no potrebbe addirittura non piacerti per inconvenienti naturali quali al lentezza o l'autonomia un po' "provata"... Certo se ti piace installare roba, giocare, fare foto ecc... questi piccoli inconvenienti non peseranno nemmeno per un attimo, altrimenti potresti rimanere addirittura deluso; è anche vero però che una volta che si hanno questi terminali in mano si è maggiormente tentati di usarne tutte le potenzialità...
Se tutto cosò non ti interessa, ci sono parecchi cell, anche se ti sconsiglio vivamente il 6230. ce l'ha mio padre, quel tasto centrale è veramnete un'agonia... visto che volevi una tastaiera comoda non mi sembra il caso!
Ciao
Cla
ZigoZago
07-02-2005, 18:47
Originariamente inviato da clasprea
Dipende tutto da cosa ti serve...
Non si può fare un vero paragone tra 6600 e 6630 vs altri cell non symbian, perchè non ha molto senso, se non nell'ottica del capire cosa ti serve.
Se ci vuoi "smanettare" un symbian è senz'altro le scelta giusta, ma se no potrebbe addirittura non piacerti per inconvenienti naturali quali al lentezza o l'autonomia un po' "provata"... Certo se ti piace installare roba, giocare, fare foto ecc... questi piccoli inconvenienti non peseranno nemmeno per un attimo, altrimenti potresti rimanere addirittura deluso; è anche vero però che una volta che si hanno questi terminali in mano si è maggiormente tentati di usarne tutte le potenzialità...
Se tutto cosò non ti interessa, ci sono parecchi cell, anche se ti sconsiglio vivamente il 6230. ce l'ha mio padre, quel tasto centrale è veramnete un'agonia... visto che volevi una tastaiera comoda non mi sembra il caso!
Ciao
Cla
Grazie Clasprea! hai azzeccato in pieno :)
Difatti come dici appunto avendo in mano inizierei a smanettarci, certo non grandi cose, ma comunque qualcosa. Per il 6230 condivido l'ho visto dal vivo preso in mano e la tastiera fa pietà.. meglio il 6610. Ora attendo cosa mi dice un mio amico e vediamo che prezzo mi fa per il 6600 altrimenti sceglierò qualcosa di più semplice! Comunque la cosa a cui non voglio rinunciare sono tre: Schermo grande, tastiera buona, bluetooth. Lper le dimensioni posso anche passarci sopra, vabbé dai ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.