View Full Version : PSP ed emulatori
Everyman
03-02-2005, 18:28
ma e' vero quello che si mormora in rete?
La PSP potra', prima o poi, emulare altre console?
In teoria sarebbe possibile, dato che metti l'emulatore e le rom nella memory stick e scarichi il tutto trramite cavo usb.
Certo che sarebbe l'ennesima mossa azzeccata di sony se ci fosse qualcosa del genere.
Ve lo immaginate l'emulatore del GBA su PSP???
E del DS??? Magari emulano anche il touch screen eheheheh (Scherzo)
Ma lol:D
PSP sempre piu' allettante quindi?
Ora possiamo anche dirlo: SI:)
a parte che se anche fosse non sarebbe qusi certamente software Sony ma sarebbero homebrew ed affini... tu ti compreresti la PSP per giocare coi giochi del GBA?!?! :confused: :asd:
Crashman
03-02-2005, 18:49
Originariamente inviato da Manp
a parte che se anche fosse non sarebbe qusi certamente software Sony ma sarebbero homebrew ed affini... tu ti compreresti la PSP per giocare coi giochi del GBA?!?! :confused: :asd:
Io non ci trovo niente di male. E' ovvio che lo scopo per cui un tipo si compra la psp non è di certo emulare il gba ma se lo può fare non vedo cosa ci sia di male :) Non ci si può mica portare tredicimila console appresso ;)
Everyman
03-02-2005, 23:30
Originariamente inviato da Manp
Ovvio che no...ma un fan del mame come il sottoscritto apprezzerebbe.
Giocare a mexico 86 via wireless sarebbe interessante.
E poi raga, sarebbe tutto aggratis (o quasi).
Se poi ci mettiamo un bell'emulatore del neo-geo, nintendo, amiga, psx, saturn, snintendo, megadrive, GBA ecc ecc la situazione diventerebbe ancor piu' interessante.
Priorita' assoluta ai giochi psp ovviamente, ma si tratterebbe di un ottimo surplus, soprattutto via wireless
:)
E magari, con un po' di fantasia (ma mica tanta), si potra' emulare la ps2 su una psp:asd:
comunque terro' sott'occhio questa cosa
Se sara' possibile caricare gli emulatori dalla memory stick insieme alle rom sara' sicuramente fatto. Lo e' gia per tutte le altre console... emulatori di vecchie console esistono per il GBA.. figurati se con un processore a 333Mhz non sara' possibile fare lo stesso. ;)
Comunque sarebbe tutto software third party di qualche appassionato ma imho bisognera' aspettare un po'.
Originariamente inviato da Simon82
Se sara' possibile caricare gli emulatori dalla memory stick insieme alle rom sara' sicuramente fatto. Lo e' gia per tutte le altre console... emulatori di vecchie console esistono per il GBA.. figurati se con un processore a 333Mhz non sara' possibile fare lo stesso. ;)
Comunque sarebbe tutto software third party di qualche appassionato ma imho bisognera' aspettare un po'.
quoto. emulatori & soci li do per scontati.
ma dove vengono memorizzati emulatori e rom? solo sulla memory stick? non c'è modo di registrare sul supporto ottico (non ricordo come si chiamano :( )?
Originariamente inviato da parroco
quoto. emulatori & soci li do per scontati.
ma dove vengono memorizzati emulatori e rom? solo sulla memory stick? non c'è modo di registrare sul supporto ottico (non ricordo come si chiamano :( )?
Credo proprio che non esisteranno writer per umd disc... un gigante come sony dubito che permettera' il diffondere di un apparecchio che masterizzi su un supporto proprietario.. ;)
Originariamente inviato da Simon82
Credo proprio che non esisteranno writer per umd disc... un gigante come sony dubito che permettera' il diffondere di un apparecchio che masterizzi su un supporto proprietario.. ;)
:(
beh qualcosa si inventeranno (perdonatemi la frase fatta ;) ).
Crashman
04-02-2005, 13:50
Originariamente inviato da parroco
:(
beh qualcosa si inventeranno (perdonatemi la frase fatta ;) ).
Produrre HW non autorizzato e quindi illegale non è "semplice" come produrre software illegale o modifiche (cmq legali), anche a livello di costi ;)
Magari, avere tutta la serie di street fighter sulla psp mi farebbe molto piacere.:)
Per quanto riguarda gli umd, mi pare di aver letto da qualche parte che sony ha dei progetti per diffondere questo supporto come alternativa ai mini dvd...
Coyote74
04-02-2005, 15:46
Originariamente inviato da finalX
Magari, avere tutta la serie di street fighter sulla psp mi farebbe molto piacere.:)
Per quanto riguarda gli umd, mi pare di aver letto da qualche parte che sony ha dei progetti per diffondere questo supporto come alternativa ai mini dvd...
Se è così siamo a cavallo... poi fossi in Sony con questo formato soppianterei i minidisc:)
Crashman
04-02-2005, 15:51
Originariamente inviato da Coyote74
Se è così siamo a cavallo... poi fossi in Sony con questo formato soppianterei i minidisc:)
Anche secondo me è un supporto molto interessante, sia per le dimensioni ridottissime, sia per la capacità e sia per l'ottima trasportabilità ;) Fossi in sony provvederei a rendere il supporto scrivibile
Peach1200
04-02-2005, 19:41
...avevo letto anch'io questa cosa, da qualche parte... speriamo!! :sperem: :)
Everyman
05-02-2005, 00:44
Io vorrei rigiocarmi chrono trigger in Ita in treno
:D
E anche TUTTI i giochi della neo-geo
Se poi posso giocare a mexico 86 via wireless allora piango dalla commozione:D
Comunque sara' solo questione di tempo.
Per crash: mmm...non credo che sony mettera' gli umd scrivibili...non ho nessuna fonte a riguardo, solo un parere personalissimo.
Felice di essere smentito sempre e comunque:D
Crashman
05-02-2005, 09:15
Originariamente inviato da Everyman
[cut]
Per crash: mmm...non credo che sony mettera' gli umd scrivibili...non ho nessuna fonte a riguardo, solo un parere personalissimo.
Felice di essere smentito sempre e comunque:D
Anche io la vedo così purtroppo :cry:
Io vorrei rigiocarmi chrono trigger in Ita in treno
:D
cut
ma non è già uscito per GBA?
ma e' vero quello che si mormora in rete?
La PSP potra', prima o poi, emulare altre console?
In teoria sarebbe possibile, dato che metti l'emulatore e le rom nella memory stick e scarichi il tutto trramite cavo usb.
Certo che sarebbe l'ennesima mossa azzeccata di sony se ci fosse qualcosa del genere.
Ve lo immaginate l'emulatore del GBA su PSP???
E del DS??? Magari emulano anche il touch screen eheheheh (Scherzo)
Ma lol:D
PSP sempre piu' allettante quindi?
Ora possiamo anche dirlo: SI:)
praticamente ti sei fatto una domanda e ti sei risposto da solo :D
comunque ovviamente emulare il ds non è possibile per una psp, date le risorse ridotte di quest'ultima
;)
poi scusa se vuoi emulare ti pigli un palmare... costa pure di meno
Originariamente inviato da Black87
praticamente ti sei fatto una domanda e ti sei risposto da solo :D
comunque ovviamente emulare il ds non è possibile per una psp, date le risorse ridotte di quest'ultima
;)
poi scusa se vuoi emulare ti pigli un palmare... costa pure di meno
La menata sono i controlli sul palmare.. il pad direzionale non e' certo fatto apposta per quello scopo.. anzi.. ;)
E poi dov'è che costa meno un palmare...? Dalle mie parti a meno di 350(e sto volando basso...) euroni non trovi nulla.:rolleyes:
E poi dov'è che costa meno un palmare...? Dalle mie parti a meno di 350(e sto volando basso...) euroni non trovi nulla.:rolleyes:
Sul sito della Dell un X30 modello standard costa 200 e rotti euro.. ;)
:eek: ... aspetta vado a vedere non si sa mai.:cool:
Uhm, senza offerta speciale costerebbe "solo" 239 euro, ma sinceramente l'hardware psp è decisamente più complesso e poi su lik-sang il modello base della psp jap costa solo 255 euro...
rimango dell'opinione che la psp costi troppo per ciò che offre. Forse è dovuto proprio a questo il fatto che stia vendendo veramente poco...
Everyman
08-02-2005, 03:09
rimango dell'opinione che la psp costi troppo per ciò che offre. Forse è dovuto proprio a questo il fatto che stia vendendo veramente poco...
:confused:
Non te la prendere male ma: CHE CACCHIO STAI A DI'???
La psp, da un paio di settimane sta vendendo il doppio del DS in giappone dove nintendo ha sempre stradominato nei portatili.
In Usa e Europa psp deve ancora uscire, nintendo invece ha gia' lanciato il ds in usa. Forse forse ha venduto di piu' perche' ha due mercati anziche' uno? Senza dimenticare che nintendo ha una certa nomea nel mondo dei portatili
E po: offre poco per quel prezzo??? (in europa dovrebbe costare 199 euro). Guarda che gli addetti ai lavori sono rimasti impressionati dal prezzo di psp quando mezzo mondo si aspettava ALMENO 300 euro.
E siamo al lancio della console che ti permette di:
-giocare con grafica da ps2
-ascoltare mp3
-guardarsi i film
-wireless
-internet
E chissa' quanti add on e modifiche ufficiose usciranno.
Se prima ero scettico per questa console, ora ne sono entusiasta.
Tutto questo imho
io sapevo 1500000 copie per la ds e 500.000 per la psp... è ovvio che dopo questi numeri al lancio la psp ora stia vendendo un po di +. Voglio dire: una volta che ne sei comprata una non è che te ne compri un'altra...
poi sinceramente avendo visto i filmati di mgs acid ho seri dubbi che la psp possa riprodurre una grafica da ps2... non me ne vogliate. Tra l'altro mi son scoraggiato quando ho visto la lineup al lancio della psp.. a mio parere giochi che non c'entrano un casio con le handheld. Se poi pensi che i film li puoi vedere pure col gba :D : http://www.lik-sang.com/info.php?category=246&products_id=3983
(tra l'altro mi importa veramente poco vedere i film con una consolle portatile). Ora mi aspetto la critica: eh sì ma per ds ci saranno i soliti giochi nintendo e nient'altro... a me non pare proprio:
project rub, rayman ds, spiderman 2, asphalt urban gt, zoo keeper, mr driller, tiger woods pga tour, robots, polarium , the urbz e ping pals (per citarne alcuni) non mi sembrano titoli nintendo.. tra l'altro sono convintissimo che super mario 64 ds sarà una figata, metroid prime hunters non me lo voglio neanche immaginare... wario ware , pokèmon dash etc conoscendo nintendo saran titoli ottimi.
:confused:
Non te la prendere male ma: CHE CACCHIO STAI A DI'???
La psp, da un paio di settimane sta vendendo il doppio del DS in giappone dove nintendo ha sempre stradominato nei portatili.
In Usa e Europa psp deve ancora uscire, nintendo invece ha gia' lanciato il ds in usa. Forse forse ha venduto di piu' perche' ha due mercati anziche' uno? Senza dimenticare che nintendo ha una certa nomea nel mondo dei portatili
E po: offre poco per quel prezzo??? (in europa dovrebbe costare 199 euro). Guarda che gli addetti ai lavori sono rimasti impressionati dal prezzo di psp quando mezzo mondo si aspettava ALMENO 300 euro.
E siamo al lancio della console che ti permette di:
-giocare con grafica da ps2
-ascoltare mp3
-guardarsi i film
-wireless
-internet
E chissa' quanti add on e modifiche ufficiose usciranno.
Se prima ero scettico per questa console, ora ne sono entusiasta.
Tutto questo imho
poi scusa mi fai vedere dove hai preso le statistiche riguardanti le vendite psp-ds? se vuoi ti faccio vedere la mia fonte :)
Wow, una discussione dedicata agli emulatori si sta trasformando nella solita console war... pazienza ormai va di moda...:O
Comunque per la cronaca sony distribui solo 500000 unità ai negozianti per problemi legati alla produzione dell'hardware, ora come ora il numero di psp distribuito è salito a 800000 unità:link (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=33041)
L'aumento di produttività forse è legato proprio a samsung:link (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=32963)
Ecco i dati di vendita settimanali che vanno dal 17 al 23 gen:link (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=33147)
Dulcis in fundo, la grafica della psp mi sembra davvero impressionante per un dispositivo portatile e di sicuro i filmati e le foto dei giochi EA ne sono una prova lampante:ariLink (http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=3688)
Bene, spero che questo basti a dimostrare che la psp non è un flop, ora possiamo tornare a parlare di emulatori vero?:p
dopritem
08-02-2005, 19:13
Questo cosa è servito a dimostrare? ke il ds ha + vendite totali della psp? ke tutti e 2 i gioki psp in classifica sono sotto quelli ds? non ti ho capito...hai dimostrato ke ti sei fregato da solo:muro:
dopritem
08-02-2005, 19:15
Cmq la ds è ankora al doppio di vendite...il ke non è poco...:sofico:
EDIT:guarda qui! quasi 3 milioni di copie vendute...ma va psp va...(cmq io me le prendo tutte e 2:D )http://next.video*am*.it/html/notizia.php?id=33106
:eek: Aiutooooo!!!!:p
Mi pareva di aver scritto:
Bene, spero che questo basti a dimostrare che la psp non è un flop
Aggiungiamo per maggior chiarezza:
come molti speravano
Otteniamo:
Bene, spero che questo basti a dimostrare che la psp non è un flop come molti speravano
:D Mamma mia che mi fate fare ragazzi...:rolleyes: Addirittura dovrei seguire strategie mirate perchè se no mi frego da solo...:sofico: non sarebbe più salutare pensare che ho postato quei dati solo per dimostrare(come se ce ne fosse bisogno...) che la psp è un buon sistema e che vende bene?
Il confronto con il ds non lo sto mica cercando io...:oink:
Tornando all'argomento principale, in questo link (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=32963) si parla di 64 MB, ma la ram della psp non era di 32 MB? No perchè con 64 MB si potrebbero emulare tutti ma proprio tutti i giochi neo geo!!!:)
Everyman
08-02-2005, 20:12
poi scusa mi fai vedere dove hai preso le statistiche riguardanti le vendite psp-ds? se vuoi ti faccio vedere la mia fonte :)
Bene. Aspetto la tua fonte.
Poi io ti mostrero' la mia
:)
dopritem
08-02-2005, 20:28
abbiamo già messo la fonte...delle vendite ds sono precisamente 2.840.000 mentre quelle psp...poco sopra gli 800.000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.