PDA

View Full Version : dubbio memorie

kem80
03-02-2005, 18:10
ciao a tutti ero intenzionato a comprare una digitale da 4-5 mpixel
senza spendere più di 250 - 300 €.......
a questo punto mi è sorto il dubbio memorie.....ci sono grosse differenze tra xd sd e cf come velocità nel passarle sul pc???
perche in rete c'è un offerta di xd che costano quasi come le sd........così potrei comprarmi la fuji e510 senza patemi per il costo delle schede.

insomma xd rende più delle altre?perche io volevo evitarle ma se un po meglio vanno.......

a proposito tra canon a85 e fuji e510 (o altre a quel prezzo)?

Griso
03-02-2005, 19:13
xd che io sappia son le meno supportate... ormai viaggia tutto su CF (principalmente canon) e SD (anche se canon sta optando per queste sui modelli di fascia altissima)

marklevi
03-02-2005, 21:19
non è che un tipo di memoria va meglio dell'altro... forse le CF sono le più economiche e sono riutilizzabili su tutti i modelli medio/alti, anche nel futuro. pensa a scegliere una macchina che ti piace e ricorda che devi destinare almeno 50-80 euro alla memoria.

Griso
03-02-2005, 22:12
Sì esatto... se non hai in mano nessuna scheda CF SD o altro non farti condizionare da questo... sempre che rimani in ambito di CF e SD... secondo me le altre schede sono troppo di nicchia

kem80
04-02-2005, 17:11
Grazie tante! per quanto riguarda la macchina qualcuno sa consigliarmi? ero abbastanza orientato sulla a85......