View Full Version : toglietemi una curiosità
Ho il sistema in sign.
Quando setto nel bios la voce:
cpu external frequency = 230 cosa faccio? aumento il fsb del processore?
Se quello di sopra è vero, dove setto le ram? Oppure con cpu external frequency si settano anche le ram?
Io ora ho messo in
cpu external frequency = 230
in mem frequency= by sped
logicamente user define.
ooooooooooooooo
03-02-2005, 21:26
si aumenti il fsb del procio,ma anke quello delle ram se le fai salire in sincrono...
sulla voce frequency ram dovresti mettere 460mhz per farle andare in sincrono col procio...ora nn so se sei in sincrono o no..vedi cpu-z che ti dice..se dice fsb:ram 1:1 allora sei in sincrono
cmq è difficile ke le ram ti salgano a 460mhz se nn alzi un po i timings
ciao!
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
si aumenti il fsb del procio,ma anke quello delle ram se le fai salire in sincrono...
sulla voce frequency ram dovresti mettere 460mhz per farle andare in sincrono col procio...ora nn so se sei in sincrono o no..vedi cpu-z che ti dice..se dice fsb:ram 1:1 allora sei in sincrono
cmq è difficile ke le ram ti salgano a 460mhz se nn alzi un po i timings
ciao!
Si sono in sincrono, perchè io alla voce frequency ram setto by speed e appare 230 Mhz.
In efferri il pc si avvia a 230*11 accede a windows ma poi se apro qualsiasi app. si bloccatutto.
Allora ho messo con un piccolo overvolt a 228*11 =2508Mhz sono stabilissimo dopo ore di gioco sono alla temp di 43-44°
ooooooooooooooo
05-02-2005, 13:41
buone sia le temperature ke l'oveclock!:)
ooooooooooooooo
05-02-2005, 13:42
scusa una mia curiosità...quanto fai al super pi da 1mb?
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
scusa una mia curiosità...quanto fai al super pi da 1mb?
Mi dice che ci vogliono 19 iterazioni e dopo mi da errore:
Not exact in round.
Boh!!
ooooooooooooooo
05-02-2005, 20:10
potrebbe essere un errore dovuto alle ram...oppure ankora al procio ke ha poca corrente...xò se era il procio ti si doveva proprio bloccare il pc...prova ad alzare i timings delle ram(di poco)e vedi se ti da ankora errore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.