View Full Version : Chi mi COMPRA una FOTOCAMERA all'estero?
Ciao ragazzi, ecco la mia richiesta:
C'E' QUALCUNO DI VOI CHE ANDRA' (O E' GIA') ALL'ESTERO E PUO' COMPRARE QUESTA FOTOCAMERA PER ME?
Cerco una CANON IXUS 40 (SD300 in USA, IXY50 in ASIA) ma le spese di spedizione e il rischio di pagare iva e sdoganamento (fuori EU) tolgono gli indubbi vantaggi dovuti ai prezzi favorevoli e al cambio.
In fondo è più semplice di quanto sembra: il "volontario" verifica il prezzo del prodotto nella località dove è diretto, entro un massimo di 240 euro (fuori
unione europea) o 280 euro (in Europa) procedo subito al pagamento ANTICIPATO (postepay è il massimo, oppure un bonifico) in modo da acquistare di persona.
Il favore si conclude spedendomi dall'Italia in J+3 assicurato la fotocamera (naturalmente gli 11 euro necessari sarebbero già inclusi nel pagamento).
Vi chido solo, prima di acquistare, di verificare col veditore che il caricabatterie funzioni correttamente a 220-230volts 50Hz, cosicchè basti un adattatore
per le prese di corrente italiane, e se la garanzia è europea, americana, ecc.
L'ideale sarebbe trovare anche una memoria Secure Digital da 1GB ad alta velocità 60x, se costasse entro 80 euro.
Sottolineo che una volta ricevuto il pacco integro non avrò altro da chiedervi, quindi eventuali (grattatina...) problemi di garanzia, malfunzionamenti ecc sarebbero MIEI PROBLEMI.
Mi basta che i prodotti siano nella loro confezione originale chiusi e sigillati e ovviamente una prova d'acquisto valida tipo uno scontrino.
Naturalmente visto che pago in anticipo chiedo questo favore solo ad utenti che abbiano numerosi scambi sul mercatino, con referenze di altri utenti affidabili del forum.
Io ci ho provato... prima di decidere se comprare o rinunciare all'acquisto tramite e-shop esteri volevo giocarmi questa carta.
Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere fino a qui, quelli che vorranno aiutarmi anche solo tendendo su la discussione e, naturalmente, chi vorrebbe fare questo acquisto per me.
ciaobye
Vi fornisco alcuni siti da cui ho ricavato info sui prezzi:
bestchoicedigital.com
priceritephoto.com
mpsuperstore.com
shopharmony.com
preissuchmaschine.de
ebay (per le memorie Secure Digital 1GB 60x)
Tetsuya1977
03-02-2005, 18:56
Scusa,ma io sul sito dove compro di soilito con la mia partita iva l'ho trovata a 250 spese incluse.Garanzia europea.
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Scusa,ma io sul sito dove compro di soilito con la mia partita iva l'ho trovata a 250 spese incluse.Garanzia europea.
:) intendi dire che potresti aiutarmi? se vuoi in pvt...
non mi aspettavo una prima risposta così veloce
chi ben comincia... forza hwupgrade forum!
ciaobye
another page
03-02-2005, 19:51
Originariamente inviato da davidon
Ciao ragazzi, ecco la mia richiesta:
C'E' QUALCUNO DI VOI CHE ANDRA' (O E' GIA') ALL'ESTERO E PUO' COMPRARE QUESTA FOTOCAMERA PER ME?
Cerco una CANON IXUS 40 (SD300 in USA, IXY50 in ASIA) ma le spese di spedizione e il rischio di pagare iva e sdoganamento (fuori EU) tolgono gli indubbi vantaggi dovuti ai prezzi favorevoli e al cambio.
scusa, ma nel mio caso il confronto di circa 10 macchine digitali, gli USA hanno sempre stravinto, compreso sdoganamento (che considero come peggiore delle ipotesi...), e i siti che hai linkato sono gli stessi che bazzico io (non conoscevo solo l'ultimo preissuchmaschine.de che mi ha fatto trovare dei buoni prezzi :eek: da siti che non conoscevo ancora)
Non capisco cosa c'è sotto, soprattutto cosa c'entra quel discorso "io ho sempre cercato di comperare in italia"...
mah, buona ricerca...
...secondo me, se ci metti una taglia ;) abboccano più volontari!:D
ps spero che tu abbia colto il tono ironico del mio post... mica potevo riempirlo di faccine!;) :) :D
:) grazie per aver sostenuto la mia causa
il tuo post è legittimissimo!
il discorso dell'altro thread (i miei acquisti in italì) era per "quotare" la scelta dell'utente che alla fine ha comprato all'estero
ben venga comprare altrove, se in Italia siamo considerati vacche da mungere, visti i prezzi di TROPPI prodotti (mica solo hardware)
il resto di questo thread invece rappresentano la mia richiesta, espressa nel modo più chiaro che mi sia stato capace, ma ugualmente intricato, lo so ;)
infine... lo so che posso comprare direttamente dai negozi on line in USA, ma se mi evito una grande scocciatura e una spesa comunque ingente è meglio, no? :oink:
ciaobye
magari se uppo un po' prima di sera...;)
oppure in pieno pomeriggio... :mc:
ma è chiaro, bisogna uppare all'orario di pranzo! ;)
come si fa a non essere ottimisti...:cry:
Tetsuya1977
07-02-2005, 14:25
Ho letto adesso il privato.Non si può fare.Trovati un amico con partita iva,è semplice no?Auguri,ciao.
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Ho letto adesso il privato.Non si può fare.Trovati un amico con partita iva,è semplice no?Auguri,ciao.
grazie per il chiarimento :)
tanto semplice non è, purtroppo
cmq nel caso si potesse, mi forniresti il link del sito di cui parlavi?
grazie ancora
ciaobye
dopo tanta tenacia...
ho deciso di mollare :p
la prendo in italì, chiudendo gli occhi per l'esborso notevole, ma consolandomi con la garanzia italiana canon che da quello che ho letto non è nulla male per le fotocamere
grazie a tutti quelli che si sono interessati al problema, anche senza darmi una soluzione
ciaobye
Originariamente inviato da sinadex
provato in germania?
si, lo sbattimento non valeva il risparmio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.