View Full Version : Colpo di frusta (Cervicalgia Post-Traumatica) ... :(
Raga'... ho un mal di collo molto fastidioso :muro: ... ieri mattina mentre ero in macchina stavo rallentando, ed ero a 5-10 km/h per fermarmi dietro ad un'altra macchina che era in colonna (in tangenziale a brescia) una tizia da dietro si e' distratta e a 50-60 km/h mi e' venuta addosso con la sua uno in tutto il suo splendore... la tipa si e' devastata la macchina (da buttare) la mia di conseguenza e' rimbalzata ed ho tamponato a mia volta quella davanti... alla fine non credo di avere tanti danni, solo paraurti anteriore e posteriore (molto poco guardando com'era ridotta la macchina dietro e quella davanti che avevano entrambe molti piu' danni)... tralaltro a marzo avevo gia' fatto un altro incidente (sempre ragione 100% un tizio mi e' uscito dallo stop...) ma quella volta anche qualche giorno dopo l'incidente non avevo assolutamente niente mentre questa volta, dopo qualche ora ha cominciato a farmi male la testa dietro, nella zona della nuca ed anche il collo... dopo radiografia all'ospedale insomma hanno rilevato che ho preso un colpo di frusta (cervicalgia post-traumatica...). Della macchina e dei soldi non mi frega molto, basta che mi passi questo male fastidioso e che non mi scricchioli piu' il collo :muro: ; volevo sapere a titolo informativo a quanto posso aspettarmi come risarcimento per una lesione simile ? so che una volta si prendeva bene (3-4 milioni) ma adesso hanno abbassato molto i rimborsi (perche' la cervicalgia non puo' essere verificabile mi sembra), prendero' almeno 50€ x ripagarmi il collarino ? :D qualcuno ha avuto esperienze analoghe ?
RiccardoS
03-02-2005, 17:27
Originariamente inviato da m4st3rx
......Della macchina e dei soldi non mi frega molto, basta che mi passi questo male fastidioso e che non mi scricchioli piu' il collo :muro: ; volevo sapere a titolo informativo a quanto posso aspettarmi come risarcimento per una lesione simile ? so che una volta si prendeva bene (3-4 milioni) ma adesso hanno abbassato molto i rimborsi (perche' la cervicalgia non puo' essere verificabile mi sembra), prendero' almeno 50€ x ripagarmi il collarino ? :D qualcuno ha avuto esperienze analoghe ?
:asd: si vede proprio che dei soldi non te ne frega molto! :asd:
io ho avuto un colpo di frusta il 20 maggio 2004, sto ancora adesso soffrendo dei postumi e faccio fisioterapia, ho avuto danni alla colonna e perdita parziale del senso di equilibrio, e mi è stata riconosciuta un'invalidità permanente del 3 per cento :muro:
Vedi di trovarti un buon legale. Con queste cose non si scherza, anzi. :rolleyes:
Originariamente inviato da RiccardoS
:asd: si vede proprio che dei soldi non te ne frega molto! :asd:
no e' ke siccome il collo non mi guarisce in base al risarcimento :D
piu' mi risarciscono meglio e'... ma nn credo che mi daranno molto !?! hanno modificato qualcosa ultimamente se nn erro :(
Originariamente inviato da Irenina
io ho avuto un colpo di frusta il 20 maggio 2004, sto ancora adesso soffrendo dei postumi e faccio fisioterapia, ho avuto danni alla colonna e perdita parziale del senso di equilibrio, e mi è stata riconosciuta un'invalidità permanente del 3 per cento :muro:
Vedi di trovarti un buon legale. Con queste cose non si scherza, anzi. :rolleyes:
beh da me credo e spero che la cosa sia MOLTO meno grave... x adesso :tie: non ho avuto prob. con l'equilibrio o simili... m duole solo il collo e ieri la testa... c'e' un sito dove spiegano come si calcola il risarcimento (con i punti di invalidita' ecc...) ? x il legale probabilmente l'ho gia' trovato o cmq. provvedero'
Originariamente inviato da m4st3rx
m duole solo il collo e ieri la testa...
A me neanche quelli all'inizio.
Fatti fare una lastra.
Per un colpo di frusta a oggi danno sui 1.500€ (se non ci sono complicazioni + gravi)
Originariamente inviato da Irenina
A me neanche quelli all'inizio.
Fatti fare una lastra.
Per un colpo di frusta a oggi danno sui 1.500€ (se non ci sono complicazioni + gravi)
si la lastra me l'hanno gia' fatta... il medico ha detto che si vede la conseguenza del trauma nelle lastre (boh :confused: ) e quindi mi ha diagnosticato appunto cervicalgia post-traumatica ... per adesso 4 giorni di collare totale e 4 via via sempre di meno.
Io avevo preso sui 2000 e passa € mi pare... mille e qualcosa dall'assicurazione del tamponatore e altri dall'assicurazione della macchina che era di mia zia.
E poi il rimborso di tutte le spese...
Vai da un medico esperto in queste cose... il concetto è quello di farti sembrare invalido :p ...se parti da poco non ti danno nulla, tu punta al massimo e poi ti danno almeno il minimo o poco più :D
Il bello è che all'inizio pensi "bene, ora li frego anche se sto bene!"... si ok... poi però ti accorgi che le conseguenze fisiche spuntano fuori magari dopo un anno... quindi la morale è, non avere scrupoli e fatti pagare il più possibile perchè non è una cazzata! :)
Ciau!
Originariamente inviato da _Xel_^^
Il bello è che all'inizio pensi "bene, ora li frego anche se sto bene!"... si ok... poi però ti accorgi che le conseguenze fisiche spuntano fuori magari dopo un anno... quindi la morale è, non avere scrupoli e fatti pagare il più possibile perchè non è una cazzata! :)
Giusto quello che volevo dire io :)
Originariamente inviato da _Xel_^^
Sante parole!
Io andai alla visita del mio primo incidente con l'ingenuità di un bambino senza accentuare il danno e venni trattato dal medico della controparte come un truffatore.
Da allora (eh, sì purtroppo ho trovato altri simpaticoni che mi han spedito all'ospedale) mi comporto proprio come loro si aspettano perchè so che altrimenti non mi verrà mai riconosciuto il giusto
:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.