PDA

View Full Version : [H.U.A.Team] Nuova Fiat Punto


maxsona
03-02-2005, 17:18
Intanto accontentatevi di queste :D

http://www.forum-auto.com/uploads/200502/fiatcoupe_1107430110_101.jpg

http://www.forum-auto.com/uploads/200502/fiatcoupe_1107430128_102.jpg

FastFreddy
03-02-2005, 17:21
Originariamente inviato da maxsona
Intanto accontentatevi di queste :D

http://www.forum-auto.com/uploads/200502/fiatcoupe_1107430110_101.jpg



La fiancata non è male, bella slanciata.........


..... il posteriore bisognerebbe vederlo da un altra angolazione e in un altro colore!

eriol
03-02-2005, 17:47
hm...la fiancata per quel poco che si può capire non sembra male davvero.
il posteriore non mi esalta ma ho visto di peggio.

forse promette bene. :O

Boss87
03-02-2005, 17:50
Originariamente inviato da eriol
hm...la fiancata per quel poco che si può capire non sembra male davvero.
il posteriore non mi esalta ma ho visto di peggio.

forse promette bene. :O


E' orrenda!!! Sembra la scatoletta di natale degli ovini kinder.

eriol
03-02-2005, 17:53
Originariamente inviato da Boss87
E' orrenda!!! Sembra la scatoletta di natale degli ovini kinder.


ma se non si vede neanche tutta...:wtf:

loncs
03-02-2005, 18:12
Originariamente inviato da Boss87
E' orrenda!!! Sembra la scatoletta di natale degli ovini kinder.

Gli ovini kinder cosa sono? Delle pecore di cioccolata?

Boss87
03-02-2005, 18:23
Originariamente inviato da eriol
ma se non si vede neanche tutta...:wtf:



Parlo del posteriore.

FastFreddy
03-02-2005, 18:25
In questo forum per avere commenti obbiettivi si dovrebbe aspettare almeno una 50ina di post prima di rivelare di che auto si tratti..... :O

Lorekon
03-02-2005, 18:30
Originariamente inviato da FastFreddy
In questo forum per avere commenti obbiettivi si dovrebbe aspettare almeno una 50ina di post prima di rivelare di che auto si tratti..... :O

:asd:

tristemente vero...
ormai si fa iltipo per le marche, roba da far impallidire gli ultrà del calcio...

"potenza del marketing" :rolleyes: ;)

alimatteo86
03-02-2005, 19:02
mi piaceva di + la vecchia :fagiano:

maxsona
03-02-2005, 19:08
Originariamente inviato da Lorekon
:asd:

tristemente vero...
ormai si fa iltipo per le marche, roba da far impallidire gli ultrà del calcio...

"potenza del marketing" :rolleyes: ;)
Hai ragione ... oggi la macchina la fà al marchio ... anche se marchi blasonati producono auto con scarse qualità tecniche vengono idolatrate ... niente di più sbagliao ... basti pensare che una Peugeot 407 ha delle sospensioni più sofisticate di quelle di una pari Mercedes ma anche di più ...

Burlindo
03-02-2005, 19:36
Mah... per un giudizio obiettivo bisognerebbe vederla dal vivo, come sempre. Vista così... si non è male... pero' mi sa un po' di tedesca... spero di sbagliarmi quando la vedro' dal vivo. Soprattutto bisognerebbe vedere gli interni. Comunque il giudizio per ora è positivo.

Spike
03-02-2005, 19:40
Originariamente inviato da maxsona
Hai ragione ... oggi la macchina la fà al marchio ... anche se marchi blasonati producono auto con scarse qualità tecniche vengono idolatrate ... niente di più sbagliao ... basti pensare che una Peugeot 407 ha delle sospensioni più sofisticate di quelle di una pari Mercedes ma anche di più ...

è per questo che la toyota ha creato il marchio Lexus

Koji
03-02-2005, 19:49
Troppo presto per dare un giudizio, c'è bisogno di più immagini e di qualità migliore.

Mi sbilancio però sul posteriore, che mi sembra abbia una zona paraurti esagerata, troppo bombata, mi ricorda vagamente quello della Ford Ka(kka). :O

rikfer
03-02-2005, 20:03
da quello che si vede è veramente ottima.
Ciao

R|kHunter
03-02-2005, 20:11
Anche se le foto sono incomplete è davvero mille e mille volte meglio di quel catrame ambulante che è la punto di adesso, il restyling più brutto della storia, IMHO.

Finalmente in FIAT si son dati na svegliata col design anche sulle piccole ;)

Spike
03-02-2005, 20:16
http://img205.exs.cx/img205/2494/punto11qr.jpg

Avete notato la linea della portiera? molto particolare!

In questa foto però sembra che il cofano sia quasi "staccato" dal resto della macchina...

Blindman
03-02-2005, 20:17
Premesso che far peggio di quella attuale era quasi impossibile, direi che questa sembra davvero niente male.... :)

kappa85
03-02-2005, 20:27
Bella la fiancata, orrendo il posteriore come gli specchietti.

alimatteo86
03-02-2005, 20:29
ma solo a me piace la versione attuale?:mc:

rikfer
03-02-2005, 20:32
Originariamente inviato da alimatteo86
ma solo a me piace la versione attuale?:mc:
piace anche a me, anche se questo è un bel passo in avanti rispetto a quella vecchia.
Ciao

-kurgan-
03-02-2005, 20:55
certo potevano scegliere un colore migliore per presentarla :D

pagghi
03-02-2005, 22:59
mmmm, di linea non pare male , a patto che non termini a effetto "supposta".....

il retrotreno, in quella foto è osceno, piatto piatto. Spero tanto che sia solo un'effetto dato da quella foto.

sortak
03-02-2005, 23:26
Originariamente inviato da loncs
Gli ovini kinder cosa sono? Delle pecore di cioccolata?

:D:rotfl::D


sembrerebbe carina, ma con queste due foto non si vede più di tanto, bisognerebbe vederla almeno di 3/4...però per alcuni non c'è bisogno di vedere nemmeno le foto per sparare cazzate, gli basta leggere Fiat per sputare la sentenza...che tristezza:rolleyes:

alex10
04-02-2005, 08:12
Originariamente inviato da maxsona
Intanto accontentatevi di queste :D



Copione ...... :D :D

killerone
04-02-2005, 09:25
Carino il posteriore, magari hanno capito che la visione completa di marmittona e ammortizzatori non è il massimo del gusto estetico.:)

Brigante
04-02-2005, 10:24
Deve essere molto carina, e sicuramente sarà più grande della terza serie; il disegno è di Giugiaro e dovrebbe esserci anche il 1.9 multijet da 150CV!! Aspettiamo fiduciosi. :)

sapatai
04-02-2005, 11:01
meglio di quella attuale, anche se questa non è che mi piaccia granchè, specie il posteriore.

slipknot2002
04-02-2005, 11:28
Non male veramente ... però aspettiamo altre foto un pò + definite, da quel che si vede direi che la linea della fiancata è ottima, il posteriore così così, non male, ma neanche bellissimo. :)

slipknot2002
04-02-2005, 11:29
Originariamente inviato da Brigante
Deve essere molto carina, e sicuramente sarà più grande della terza serie; il disegno è di Giugiaro e dovrebbe esserci anche il 1.9 multijet da 150CV!! Aspettiamo fiduciosi. :)

Azzo, certo che 150 cv e tutta quella coppia saranno difficili da gestire per un peso piuma come la punto. :D

*ReSta*
04-02-2005, 11:32
mi piace...

Brigante
04-02-2005, 11:43
Originariamente inviato da slipknot2002
Azzo, certo che 150 cv e tutta quella coppia saranno difficili da gestire per un peso piuma come la punto. :D

No, tranquillo, il motore sarà controllato dal software della centralina, che sicuramente verrà impostato per lavorare bene con tutte le caratteristiche meccaniche della Punto. Poi comunque pesa circa 1000 Kg, non è proprio "piuma".
;)

*sasha ITALIA*
04-02-2005, 11:43
mi piace molto!!!

Non so se notate, sarà sicuramente la versione sporting più curata della gamma, ok, ma finalmente non ci sono più fasce paracolpi ed è tutto in tinta, comprese le maniglie.... inoltre a differenza della seconda versione, ha un aspetto bombato con delle linee dritte, creando così IMHO un buon compromesso.... ora c'è solo da vedere il muso ed interni e sperando che anche lì Giugiaro abbia messo egregiamente la sua mano...

Jaguar64bit
04-02-2005, 12:11
Sempre meglio di quella vecchia è.. il frontale mi piace il posteriore sembra simile a quello della Focus nuova.

slipknot2002
04-02-2005, 13:10
Originariamente inviato da Brigante
No, tranquillo, il motore sarà controllato dal software della centralina, che sicuramente verrà impostato per lavorare bene con tutte le caratteristiche meccaniche della Punto. Poi comunque pesa circa 1000 Kg, non è proprio "piuma".
;)


azzo 1 tonnellata, pensavo un pò meno :D :D

Speriamo anche in un'assetto fatto come si deve e non avere un'auto con le sospensioni a gelatina. :D

mauroonline
04-02-2005, 13:20
boh...dalle foto dico che davanti è simile alla Ka e dietro alla Focus modello vecchio... però nel complesso non sembra brutta...

Brigante
04-02-2005, 13:23
Originariamente inviato da slipknot2002
azzo 1 tonnellata, pensavo un pò meno :D :D

Speriamo anche in un'assetto fatto come si deve e non avere un'auto con le sospensioni a gelatina. :D

La mia, la terza serie, pesa 965 Kg, quella è un pò più grande, farà poco meno di 1000. Per quanto riguarda l'assetto, dipende cosa intendi per "come si deve", se vuoi qualcosa di più rigido bisognerà prendere la sporting, altrimenti le sospensioni, per una guida normale, sono di solito abbastanza "soft".

slipknot2002
04-02-2005, 13:43
Originariamente inviato da Brigante
La mia, la terza serie, pesa 965 Kg, quella è un pò più grande, farà poco meno di 1000. Per quanto riguarda l'assetto, dipende cosa intendi per "come si deve", se vuoi qualcosa di più rigido bisognerà prendere la sporting, altrimenti le sospensioni, per una guida normale, sono di solito abbastanza "soft".


la sporting non ho avuto il piacere di guidarla, quindi non ti so dire.
Io mi baso sulla versione normale, le sospensioni erano un pò troppo soft. :)

*ReSta*
04-02-2005, 14:36
come pretendono di diminuire i consumi se ogni modello aumenta di peso??
ogni anno che passa le macchine aumentano di peso...

-kurgan-
04-02-2005, 14:42
Originariamente inviato da *ReSta*
come pretendono di diminuire i consumi se ogni modello aumenta di peso??
ogni anno che passa le macchine aumentano di peso...

la sicurezza (barre nelle portiere, airbag, ecc) e l'elettronica pesano parecchio ;)

*ReSta*
04-02-2005, 15:35
in ogni caso per la sicurezza sarebbe l'ideale una macchina leggera in modo che in caso di incidente l'inerzia sia minore

pagghi
04-02-2005, 16:03
Originariamente inviato da -kurgan-
la sicurezza (barre nelle portiere, airbag, ecc) e l'elettronica pesano parecchio ;)


esiste anche l'alluminio, peccato che ai produttori di auto interessa avere forti guadagni su ogni singola auto venduta, quindi ..... se ne sbattono le glorie se un'utilitaria di oggi pesa come una media di 3 generazioni fà.

C'è anche la brutta tendenza a continuare ad ingrandirle.

-kurgan-
04-02-2005, 16:06
rispondo a *ReSta*:

non è proprio così.

se parliamo di impatto e sicurezza passiva, di solito le auto più pesanti sono tali per via di una maggiore robustezza e di solito in un incidente "hanno la meglio" a spese dell'altro veicolo.

se parliamo di sicurezza attiva ok, un veicolo più leggero tiene meglio la strada e frena in spazi più ridotti.

esempio: guidando una lotus elise è più facile evitare l'incidente rispetto ad un camion, ma in caso d'impatto è meglio trovarsi sul secondo ;)

*ReSta*
04-02-2005, 16:31
io sapevo che se ti schianti contro un albero con una macchina da 2 tonnellate ti fai più del male che con una macchina da 1 tonnelata perchè è più difficile smaltire l'inerzia.

kikki2
04-02-2005, 16:45
ma in questo caso è l'albero che dee smaltirla non la macchina ;):sofico:

maxsona
04-02-2005, 16:50
Macchè 1.9 turbonafta da 150 Cv ! ... viva il 1.6 turbo da 160/170 Cv con kit Abarth per portarlo a oltre 200 ! e chi ti prende più !

-kurgan-
04-02-2005, 16:55
Originariamente inviato da maxsona
Macchè 1.9 turbonafta da 150 Cv ! ... viva il 1.6 turbo da 160/170 Cv con kit Abarth per portarlo a oltre 200 ! e chi ti prende più !

:ave:

Spike
04-02-2005, 16:58
Ma a parità di rigidezza del telaio un'auto più leggera accuserà di meno l'urto perchè l'inerzia è minore.

Lorekon
04-02-2005, 17:11
Originariamente inviato da Spike
Ma a parità di rigidezza del telaio un'auto più leggera accuserà di meno l'urto perchè l'inerzia è minore.


la decelerazione quella è, a prescindere dalla massa.

al contrario, più è pesante l'auto più resistenza ci vuole a decelerarla (vabbè che se vai contro il muro....).
Inoltre peso maggiore vuol dire aderenza maggiore a parità di impronta del pneumatico. E maggiore aderenza vuol dire maggiore controllo.

Spike
04-02-2005, 18:11
Immagina di prendere due auto identiche, se in una ci metti un peso di due tonnellate e le lanci entrambe contro un muro secondo te chi avrà la peggio?

FastFreddy
04-02-2005, 18:37
Originariamente inviato da Spike
secondo te chi avrà la peggio?

Gli occupanti! :asd:

Se sbatti contro un muro la decelerazione sarà la stessa per entrambe, in quel caso l'incolumità degli occupanto dipende solo dalla rigidità dell'abitacolo e dalla deformabilità della parte anteriore dell'auto....

Spike
04-02-2005, 18:54
Cioè mi stai dicendo che se io riempo la macchina di cemento e la lancio contro un muro a 100 Km/h contro un muro di calcestruzzo armato subirà le stesse deformazioni di un'auto vuota? Scusa ma la forza d'inerzia dove la metti?

FastFreddy
04-02-2005, 19:00
Originariamente inviato da Spike
Scusa ma la forza d'inerzia dove la metti?

In quel caso cambiano i danni arrecati al muro.....

Spike
04-02-2005, 19:28
per me ti stai sbagliando, se una macchina è più pesante, a parità di rigidezza del telaio, in caso d'urto causerà più deformazione proprio perchè l'inerzia è maggiore.

R|kHunter
04-02-2005, 19:33
Scusate se mi intrometto in questo vostro semilitigio ma nessuno di voi ha fatto tipo il liceo scientifico e ha studiato un po' di fisica?

Come si misura la quantità di energia posseduta da un corpo in movimento? Energia cinetica = [0,5] X [Massa] X [Velocità al quadrato]

Quindi l'energia che deve assorbire il telaio di una macchina che sbatte addosso a qualcosa dipende in modo lineare dalla massa della vettura stessa e in modo esponenziale (esponente 2) dalla velocità della macchina.

Credo che più chiaro di così sia impossibile ;)

GRIFONE_85
04-02-2005, 19:35
Ma un auto se è più pesante forse ha anche più materiale che protegge.... quindi a noi che ce ne frega di chi ha la peggio....

Comunque la macchina dietro non è molto bella..... la fiancata è carina, rovinata in parte dagli specchietti stile Pegeout.

Spike
04-02-2005, 19:49
Originariamente inviato da R|kHunter
Scusate se mi intrometto in questo vostro semilitigio ma nessuno di voi ha fatto tipo il liceo scientifico e ha studiato un po' di fisica?

Come si misura la quantità di energia posseduta da un corpo in movimento? Energia cinetica = [0,5] X [Massa] X [Velocità al quadrato]

Quindi l'energia che deve assorbire il telaio di una macchina che sbatte addosso a qualcosa dipende in modo lineare dalla massa della vettura stessa e in modo esponenziale (esponente 2) dalla velocità della macchina.

Credo che più chiaro di così sia impossibile ;)

Bravo, ma menatela un po' meno.

R|kHunter
04-02-2005, 19:52
Originariamente inviato da Spike
Bravo, ma menatela un po' meno.

Dai, su era volutamente ironico :sofico:

*sasha ITALIA*
04-02-2005, 20:02
ma che motori sono previsti??

1.6 170 CV?? :eek:

Spike
04-02-2005, 20:36
Originariamente inviato da R|kHunter
Dai, su era volutamente ironico :sofico:


:mano:

cmq sono ing. :asd: