PDA

View Full Version : AIUTO Scheda di rete Wireless

distefano
03-02-2005, 17:02
Ragazzi allora il problema è questo:

Ho un portatile con skeda wifi pcmia netgear 802.11 b/g e un desktop con skeda wifi appena acquistata della D-link sempre 802.11 b/g. Premetto ke in entrambi i pc gira XP-SP2 e premetto ke sono senza Access point ed ho configurato le skede pr funzionare in ad Hoc. I problemi fondamentalmente sono 2:

1) Se nel desktop per la gestione della rete non uso windows (che reputo una delle poche cose buone la gestione della wireless) ma uso il software della d-link, la connessione fra i 2 pc avviene solo a 1 Mbps di velocità (non è problema di distanza perchè sono a soli 2 metri circa)

2) Se uso windows la conenssione avviene ad una velocita decente ma il vero problema è ke i 2 pc si vedono, o meglio in entrambi i pc spunta l'icona in basso sulla taskbar ke dice ke i pc sono connessi con segnale eccellente, ma se cerco di pingarli, non si pingano (ho provato sia con ip automatico e manuale) se cerco di scegliere la rete wifi a cui collegarmi il portatile si collega in pochi secondi, INVECE IL DESKTOP APPENA SCELGO "CONNETTI" NON SI COLLEGA PER NIENTE NEANCHE DOPO 15 MIN.

Io non riesco a darmi pace, le ho provate tutte credetemi, spero ke qualkuno riesca ad aiutarmi se magari si è trovato nelel mie stesse situazioni

distefano
04-02-2005, 01:16
vi prego datemi un aiuti, non riesco a darmi pace

distefano
04-02-2005, 21:03
manco 1 ke mi da na mano ?

GiulioM
05-02-2005, 09:04
Ciau

Guarda anche io sto diventanto matto con 2 penne wireless Asus
Dopo 2 giorni di prove ho scoperto che nn basta disabilitare il firewall...bisogna proprio chiuderlo!!
Pero' anche io ho un problema di velocitò, vanno sempre a 11mbps....e se alzo o abbasso la velocità non cambia

distefano
05-02-2005, 17:28
scusa ma tu quale firewall dici ? ke firewall usi ?

cmq ke io sappia in modlaita ad hoc si va sempre e solo a 11 mbit

ma come *azzo si fa a condividere la connessioen internet nelel wifi ad hoc ? (ho un modem usb)

GiulioM
05-02-2005, 18:27
Ciau

io utilizzo Kerio
Anche per internet ho dei problemi , ho parzialmente risolto utilizzando un software apposito e collegandomi tramite proxy

Cappero n nsapevo che ad hoc il massimo fosse a 11kbps :|
lentuccio