View Full Version : Per chi chiedeva un link ai vecchi giochi Lucas
Ho visto che è stata chiusa la discussione riguardo a dove trovare i giochi della lucas (tipo Indiana Jones, The day of the tentacle). Forse il moderatore non sa che molti di quei giochi sono stati liberati dai diritti e sono finiti nella categorie di quei giochi chiamati "abandoneware" (non sono sicurissimo che si scriva così). Per cui la rischiesta credo sia abbastanza legittima.
Io avevo un link che ora non trovo, comunque nel caso il moderatore fosse d'accordo potrei vedere di ritrovarlo.
parlavate di abandonware?
bene eccomi qua...
ci sono molti giochi che non sono ancora abandonware ...tipo :
monkey island 1
monkey island 2
indiana jones :the fate of atlantis.
ect
pero' molti siti te li fanno scaricare ..a scopo dimostrativo e quindi li puoi utilizzare per sole 24 ore e poi andrebbero cancellati dall'hd. ( sono "quasi " abandoware ).
I giochi ormai free che conosco e sto giocando sul hp 6340 sono :
Zac Mckracken
maniac mansion
fantastici .
istallatevi scummmv for pocket PC :)
ciao
Originariamente inviato da zerik
parlavate di abandonware?
bene eccomi qua...
ci sono molti giochi che non sono ancora abandonware ...tipo :
monkey island 1
monkey island 2
indiana jones :the fate of atlantis.
ect
pero' molti siti te li fanno scaricare ..a scopo dimostrativo e quindi li puoi utilizzare per sole 24 ore e poi andrebbero cancellati dall'hd. ( sono "quasi " abandoware ).
Mah... una cosa è trovarli in rete (che non è molto difficile), un'altra è che sia "regolare". Alcuni siti hanno una visione... diciamo... "personale" di cosa è abandonware. Nel caso specifico mi risulta che la Lucas sfortunatamente non abbia rilasciato freeware nessun gioco.
Non credo quindi sia il caso di spu****are il forum....
TrusterDesa
04-02-2005, 14:41
certo era la mai discussione ho lasciato stare xkke trovavo ridicolo la chiusare del tread.... molto ridicolo
io ho percaso kiesto di scaricarli GRATIS? penso che nn mi mancano i soldi per comprare un gioco :cool:
comunque la curiosità stava se il programma per palm aveva bisogno del gioco "classico per pc" cioè di tutti i file compreso gli exe della versione pc.....che mi spiace ma li ho quasi tutti originali i giochi lucas in quel caso........o se serviva codice sorgente in quanto non sono assolutamente uno smanettone dello scummVM :D
hmm sinceramente non so se sono ancora abandonewear......cmq chi parla di freeware non sa di cos stiamo parlando gli abandon sono una categoria diversa "abbandonati" se cercate con google di titoli ne trovate centinaia
Originariamente inviato da TrusterDesa
certo era la mai discussione ho lasciato stare xkke trovavo ridicolo la chiusare del tread.... molto ridicolo
io ho percaso kiesto di scaricarli GRATIS? penso che nn mi mancano i soldi per comprare un gioco :cool:
I vecchi giochi sono reperibili in Italia come fondi di magazzino della C.T.O. oppure sono ordinabili sul sito della Lucasarts (ma spedisce solo negli USA). Se no li trovi usati (prova su eBay).
comunque la curiosità stava se il programma per palm aveva bisogno del gioco "classico per pc" cioè di tutti i file compreso gli exe della versione pc.....che mi spiace ma li ho quasi tutti originali i giochi lucas in quel caso........o se serviva codice sorgente in quanto non sono assolutamente uno smanettone dello scummVM :D
Non c'è bisogno di essere smanettoni per usare ScummVM.
Vai sul sito ScummVM (http://www.scummvm.org) e là ci sono tutte le informazioni, incluso quali file sono necessari per l'interprete.
Ciao
TrusterDesa
04-02-2005, 17:32
ok dopo ci darà un'occhiata day of the tentacle e sam&Max li ho gia originali dai tempi che sono usciti :) speriamo vadano bene i file di gioco per pc :) (e che sia stabile gia conoscevo lo scumm ma so che si bloccava ogni 3x2)
io scummMV lo uso anke sul palmare e va da dio.
Confermo che solo ZacMkracken e' diventato free...
TrusterDesa
07-02-2005, 12:04
(RIEDITO cambiato versione SCUMM)
su che palmare?
io sul tungsten E ho installato la versione nuova dello scum (prima usavo la 0.4 ora la 0.7) moltooo diversa....
Il gioco va installato nella cartella GAMES e poi in una sua sottocartella io ho installato DAY OF THE TENTACLE
nella sotto cartella
/PALM/PROGRAMS/ScummVM/Games/Tentacle/
e inserito come nome di lancio nelle impostazioni tentacle
solo che mi dice che manca qualche file o non basta la memoria (sul palmare ho liberi 8Mb il gioco e' installato su una SD da 256Mb ed e' vuota per 3/4)
mentre lo scumm e installato all'interno della memoria del palmare......
sbaglio da qualche parte?
TrusterDesa
07-02-2005, 16:34
mia culpa :muro: :muro: :muro:
non avevo messo in DOS mode ma era di default in AMIGA
comunque ancora lo trovo un po lento lo scummVM
uhmm lento?
io lo uso su il mio ipaq 6430 e va benissimo anke come velocita' mi sembra identica a quella di un pc .
ah cmq.. per la cronaca...
sito ufficiale per gli abandonware e quindi legali
www.abandonware.it
e vi dico inoltre che c'e' la versione deluxe di maniac mansion in italiano ... :D una figata
Ho provato a farla funzionare con lo scumm e quindi sul palmare ma non funziona....
vabbe' giochero' sul pc
:)
ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.