View Full Version : Rete bluetooth
Ho acquistato 2 chiavette bluetooth per creare una piccola rete tra il mio pc di casa ed il portatile dell'azienda.
Non mi dite che la tecnologia non è molto veloce e che mi converrebbe una scheda wifi, perchè ho gia letto alcuni interventi che consigliavano questo, ma io ho bisogno uno sporadico utilizzo ( e poi ormai ho fatto l'acquisto delle chiavette...:p ).
Il mio problema è quello che quando installo il software della chiavetta sul pc di casa con win xp home e aggiornato con la patch di service pack2, questo non supera il test di winxp logo, e mi impedisce di installarlo.
Di conseguenza non mi crea tutti i servizi tipo "trasferimento file", "Cuffie" o "Accesso alla rete".
Il risultato è che i 2 computer si vedono, (come indicano le iconcine) ma poi niente più. Non mi danno nessun servizio.
Come posso fare per risolvere questo problema?
:cry:
Ma non doveva essere migliorato il bluetooth con il service pack2?
Mi aiutate?
Grazie in anticipo ;)
Niente???
Non mi si riesce proprio ad aiutare?:rolleyes:
alexmere
09-02-2005, 08:54
Originariamente inviato da jank
Ho acquistato 2 chiavette bluetooth per creare una piccola rete tra il mio pc di casa ed il portatile dell'azienda.
Non mi dite che la tecnologia non è molto veloce e che mi converrebbe una scheda wifi, perchè ho gia letto alcuni interventi che consigliavano questo, ma io ho bisogno uno sporadico utilizzo ( e poi ormai ho fatto l'acquisto delle chiavette...:p ).
Il mio problema è quello che quando installo il software della chiavetta sul pc di casa con win xp home e aggiornato con la patch di service pack2, questo non supera il test di winxp logo, e mi impedisce di installarlo.
Di conseguenza non mi crea tutti i servizi tipo "trasferimento file", "Cuffie" o "Accesso alla rete".
Il risultato è che i 2 computer si vedono, (come indicano le iconcine) ma poi niente più. Non mi danno nessun servizio.
Come posso fare per risolvere questo problema?
:cry:
Ma non doveva essere migliorato il bluetooth con il service pack2?
Mi aiutate?
Grazie in anticipo ;)
Se non ricordo male, credo di aver letto che il Bluetooth sotto Windows XP funziona bene solo con il software Microsoft e non quello proprietario (in ogni caso, prova con entrambi). Cosa significa "...quando installo il software della chiavetta sul pc di casa con win xp home e aggiornato con la patch di service pack2, questo non supera il test di winxp logo, e mi impedisce di installarlo..."? Che Windows non ti permette di installare oppure che ti avverte soltanto che il software non è certificato e tu premi su ANNULLA?
Prima di tutto grazie perchè avevo quasi perso le speranze che qualcuno mi rispondesse... :p
Ho provato sia a cliccare sul tasto annulla che su quello di installa (nonostante l'avviso), ma il problema che verifico in entrambi i casi è che non mi crea le icone dei servizi legati al bluetooth e di conseguenza ho difficoltà anche a scambiare dei file.
Il mio obiettivo è invece quello di creare una piccola rete, così da poter condividere le cartelle come si fa in una LAN aziendale...
Ma è possibile questo o sto sognando...?:muro:
Se non ricordo male, credo di aver letto che il Bluetooth sotto Windows XP funziona bene solo con il software Microsoft e non quello proprietario
Dove posso trovare il software microsoft di cui ho bisogno?
Ma nella configurazione guidata hai selezionato i servizi che ti servono?
Se vuoi farti una rete ti basta l'accesso alla rete ;)
alexmere
10-02-2005, 16:05
Originariamente inviato da jank
Prima di tutto grazie perchè avevo quasi perso le speranze che qualcuno mi rispondesse... :p
Ho provato sia a cliccare sul tasto annulla che su quello di installa (nonostante l'avviso), ma il problema che verifico in entrambi i casi è che non mi crea le icone dei servizi legati al bluetooth e di conseguenza ho difficoltà anche a scambiare dei file.
Il mio obiettivo è invece quello di creare una piccola rete, così da poter condividere le cartelle come si fa in una LAN aziendale...
Ma è possibile questo o sto sognando...?:muro:
Dove posso trovare il software microsoft di cui ho bisogno?
Mah dovrebbe essere già incluso nel sistema operativo. Windows è aggiornato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.