View Full Version : Sviluppatori JAVA
gismaster
03-02-2005, 15:54
Ciao a tutti,
desideravo ricevere dei feedback dagli sviluppatori JAVA su OSX.
In particolare mi interessava conoscere che tipi di editor vengono utilizzati per la maggiore e che tipo di prestazioni ci sono in ambiente MAC (sia in compilazione che in runtime).
Ciao e grazie a tutti
ciao,
io uso jbilder...
come prestazioni è lentino...
gismaster
03-02-2005, 16:13
Jbuilder è lentissimo anche in ambiente WIN, unfortunately!!!!!
Per quel che riguarda editor piccolini tipo JCREATOR?????
Per lentino intendi JBuilder o la jvm installata?
Non so veramente decidermi: a me serve un portatile per programmare in java e C/C++ , coadiuvato da dmbs.
Cercando con google se ne leggono di cotte e di crude... mi sto convincendo sempre di piu' che OSX non e' quello che fa per me...
Che qualcuno mi smentisca, voglio un powerbook :cry:
ciao, dato che vorrei un ibook x farci +- le tue stesse cose mi dici cosa intendi x "di cotte e di crude"???? io ne ho sentito parlare molto bene sia in facolta' da me che qui nei vari forum......thx
gismaster
04-02-2005, 07:34
Originariamente inviato da frog831
ciao, dato che vorrei un ibook x farci +- le tue stesse cose mi dici cosa intendi x "di cotte e di crude"???? io ne ho sentito parlare molto bene sia in facolta' da me che qui nei vari forum......thx
In facoltà hai visto nessuno con portatili APPLE? In caso affermativo, sei riuscito a fare una valutazione?
Ciao
smashing
04-02-2005, 09:07
non so rispondere alla tua domanda però posso dirti che nella mia facoltà (informatica pura a venezia) molti hanno apple anche docenti.
Cecilia76
04-02-2005, 09:17
Io programmo principalmente in C++/Java per l'audio sia su Win che su Mac OS X. In entrambi i casi uso il gcc/gj con Eclipse.
Sotto Mac mi trovo bene anche con l'ambiente nativo Xcode.
Ciao.
gismaster
04-02-2005, 09:19
Originariamente inviato da Cecilia76
Io programmo principalmente in C++/Java per l'audio sia su Win che su Mac OS X. In entrambi i casi uso il gcc/gj con Eclipse.
Sotto Mac mi trovo bene anche con l'ambiente nativo Xcode.
Ciao.
Ottima info
Cecilia76
04-02-2005, 09:24
[OT] Siamo quasi conterranei!!
:D
gismaster
04-02-2005, 09:41
[OT] Siamo quasi conterranei!!
:D
Già, anche se ora per lavoro mi trovo in Puglia!!!!
Ma ci lavori anche nella "LOCATION"??
Lo giuro :)
Cecilia76
04-02-2005, 09:55
Lavoro per diversi centri di ricerca. Non devo "essere" in nessun posto, a volte lavoro anche a casa.
E' solo che per certi compiti specifici devo usare le attrezzature che ci sono qua o là, così mi sposto.
gismaster
04-02-2005, 10:06
Lavoro per diversi centri di ricerca. Non devo "essere" in nessun posto, a volte lavoro anche a casa.
E' solo che per certi compiti specifici devo usare le attrezzature che ci sono qua o là, così mi sposto.
Prossimamente ti PVTizzo ;)
gismaster
05-02-2005, 07:54
up
dolcenero
05-02-2005, 08:00
ho programmato molto in java usando jedit su un ibook 500 ora sto programmando usando eclipse e powerbook 1,33 15" e mi trovo alla grande...
eclipse è solo un po' lentino in avvio, penso che con 768 ram dovrebbe velocizzarsi, ma ritengo che nelle prossime versioni sia più veloce, vedendo almeno la diversa velocità di apertura tra win e mac...
Originariamente inviato da dolcenero
ho programmato molto in java usando jedit su un ibook 500 ora sto programmando usando eclipse e powerbook 1,33 15" e mi trovo alla grande...
eclipse è solo un po' lentino in avvio, penso che con 768 ram dovrebbe velocizzarsi, ma ritengo che nelle prossime versioni sia più veloce, vedendo almeno la diversa velocità di apertura tra win e mac...
Ti pare quindi che la jvm di casa Sun sia piu' veloce di quella Apple?
dolcenero
05-02-2005, 08:22
Originariamente inviato da kalebbo
Ti pare quindi che la jvm di casa Sun sia piu' veloce di quella Apple?
forse mi sono spiegato male....
mi riferivo alla velocità di eclipse che secondo me dipende dal codice stesso di eclipse che avrebbe bisogno di qualche miglioria...
non so se sia più veloce quella di sun o quella di apple, uso quella presente nei developer tools... la prossima release della jvm ossia la 1.5 mi sa che girerà solo su tiger
ho dato un occhio al sito sun ma non ho visto una release di j2se per mac... non è che è disponibile solo quella di apple?
Originariamente inviato da dolcenero
forse mi sono spiegato male....
mi riferivo alla velocità di eclipse che secondo me dipende dal codice stesso di eclipse che avrebbe bisogno di qualche miglioria...
non so se sia più veloce quella di sun o quella di apple, uso quella presente nei developer tools... la prossima release della jvm ossia la 1.5 mi sa che girerà solo su tiger
ho dato un occhio al sito sun ma non ho visto una release di j2se per mac... non è che è disponibile solo quella di apple?
Si' purtroppo la Sun non sviluppa per PowerPc.
Ed e' anche per questo che la 1.5 non esiste ancora su Mac, apparte Tiger versioni beta a pagamento o trafugate, delle quali non mi interessa.
Ecco perche' ti avevo chiesto se ti sembrasse che java nel suo complesso girasse peggio su mac che su x86 (win o linux che sia).
Per quanto mi riguarda il vero problema che mi si pone nella scelta "powerbook si', powerbook no" e' proprio questo: non e' che per ogni nuova release di java mi trovero' sempre in ritardo di parecchi mesi e dovro' acquistare ogni volta il nuovo SO della Apple?
Comunque, apparte questo, argomento sul quale mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, volevo sapere se qualcuno di voi usa XCode per sviluppare e come si trova rispetto ad altri tool piu' rinomati quali Eclipse, VS.Net ecc.
Grazie mille
dolcenero
05-02-2005, 09:30
Originariamente inviato da kalebbo
Per quanto mi riguarda il vero problema che mi si pone nella scelta "powerbook si', powerbook no" e' proprio questo: non e' che per ogni nuova release di java mi trovero' sempre in ritardo di parecchi mesi e dovro' acquistare ogni volta il nuovo SO della Apple?
dipende sempre a quale livello sviluppi software, ti serve avere la jvm e l'sdk aggiornati alle ultime versioni? hai necessità di avere le ultime api per programmare? Fai conto anche di quanto tempo è passato dalla 1.4 alla 1.5... è un processo molto graduale e comunque sembra che apple dopo lo sviluppo di tiger si prenda una sorta di pausa nello sviluppo dei s.o. Intendo dire che non avremo presto la 10.5 ma ci vorrà un tempo maggiore rispetto a quello che è intercorso tra 10.2 e 10.3 e tra la 10.3 e la 10.4
Comunque, apparte questo, argomento sul quale mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, volevo sapere se qualcuno di voi usa XCode per sviluppare e come si trova rispetto ad altri tool piu' rinomati quali Eclipse, VS.Net ecc.
Grazie mille
mi spiace non posso darti alcun consiglio...
Ho provato a usarlo ma non l'ho trovato così intuitivo, ma mi sono ripromesso, appena ho un attimo di tempo di sfogliarmi il tutorial e vedere come funzia...
:)
No, l'ultima versione disponibile non e' certo vitale per me, ma alcune delle nuove introduzioni mi sarebbero state molto utili(i Generics su tutti, ma anche l'Autoboxing/Uboxing).
E vabe' dai, mi sa che il powerbook sara' mio :D
gismaster
10-02-2005, 14:40
uppete
mauro.ant
10-02-2005, 17:02
Non ho fatto test scientifici... ma dall'uso, ho notato che sul mio ibook 933 applicazioni scritte in java sono mediamente più veloci (alcune di moltissimo, per altre non vedo differenza) di quando girano sul mio Amd TB1000
Sarebbe carino trovare, o addirittura fare (!!!) un programmino di bench in java per fare questo tipo di test, fornirebbe risultati moolto interessanti!
:)
josephdrivein
10-02-2005, 20:56
Originariamente inviato da mauro.ant
Non ho fatto test scientifici... ma dall'uso, ho notato che sul mio ibook 933 applicazioni scritte in java sono mediamente più veloci (alcune di moltissimo, per altre non vedo differenza) di quando girano sul mio Amd TB1000
Rimane il fatto che Java probabilmente è il linguaggio meno performante sulla faccia della terra. Se avete possibilità di scelta e dovete sviluppare per mac, la scelta giusta è Objective-C...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.