PDA

View Full Version : Ritek: differenza qualità

Dottor Brè
03-02-2005, 15:40
sul un noto sito tetesco:D ho visto i dvd-r ritek G04 GA stampabili a 21,49€
Mentre i classici viola vengono 24,99

Sapete se ci sono differenze nella composizione dei due sopporti a giustificare il prezzo minore?

Anche perchè se mi dite che son uguali, allora prendo al volo quelli stampabili (acquistando 4 campane, già risparmio 14 euro...e mica cotica!:oink: )

Dottor Brè
04-02-2005, 09:00
se è una domanda troppo stupida, ditemelo pure. Non mi offendo.:D

però mi serve una eventuale conferma....ho la carta postepay calda:oink:

y4mon
04-02-2005, 09:51
Originariamente inviato da Dottor Brè
sul un noto sito tetesco:D ho visto i dvd-r ritek G04 GA stampabili a 21,49€
Mentre i classici viola vengono 24,99

Sapete se ci sono differenze nella composizione dei due sopporti a giustificare il prezzo minore?

Anche perchè se mi dite che son uguali, allora prendo al volo quelli stampabili (acquistando 4 campane, già risparmio 14 euro...e mica cotica!:oink: )

C'è da premettere che si legge su molti forum che la qualità dei supporti Ritek sia un pò calata negli ultimi tempi, anche se pare che le lamentele si riferiscano ai G05 (8x).

Per quanto riguarda quelli da te citati, se x viola intendi i Ridisc ID Ritek G04, non saprei dirti xchè non li ho provati.

Viola in passato ne acquistai marchiati Ritek e debbo dire che non ho riscontrato differenze coi printable.

Per quanto riguarda il prezzo non credo che necessariamente sia imputabile a minor qualità, ma in questo caso + semplicemente alla data della fornitura (ipotizzo...), se i printable li hanno acquistati dopo è probabile costino meno (date le fluttuazioni di prezzo degli ultimi tempi).

In conclusione ti direi che puoi tranquillamente risparmiare... :D

Gli ultimi li ho acquistati a dicembre (Ritek dvd-r printable) e non ho riscontrato differenze coi precedenti.

Mentre ho trovato + scadenti i +r rispetto al passato (se non ricordo male quelli vecchi avevano ID Ricoh, e gli ultimi Ritek).

Ciao
Y4mon

Dottor Brè
04-02-2005, 12:02
grazie intanto per la risposta:)

si, per i viola intendo sempre i G04.

Frs il tuo ragionamento sulla data di fornitura è giusto, quindi o viola o printable, se la qualità del supporto è la stessa, confermo subito l'ordine per gli ultimi:D

Sai com'è...ho un un hd da 120 che è in sala rianimazione.....mi conviene backuppare tutto e staccare la spina