View Full Version : File incancellabile (dal cestino) !!!
HardCoreOrDie
03-02-2005, 15:24
Ciao. Poco fa ho cancellato un file mpeg. Ora si trova nel cestino ma non c'è verso di cancellarlo da li. Ad ogni SVUOTA CESTINO mi restituice l'errore che IL FILE E' IN USO DA UN ALTRO UTENTE O DA UN PROGRAMMA (Errore DC4 o DC3). Ho provato a riavviare più volte ma niente da fare.
Il SO è XP Home.
Thanx... :)
Andytrendy
03-02-2005, 15:33
provato a svuotare il cestino dalla modalità provvisoria di win Xp ?
La cosa più semplice che puoi fare è riavviare il pc e subito dopo svuotare il cestino.
Se anche così non funziona prova ad avviare in modalità provvisoria e svuota il cestino.
In alternativa puoi procurarti il programma "IsUsedBy", che ti mostrerà quali processi utilizzano il file, e il programma "procexp" che ti permette di terminare il processo. Uccidendo questi processi si dovrebbe liberare il file.
Essendo un mpeg, prova a vedere nel task manager se sono rimasti attivi processi relativi al player che utilizzi di solito.
Facci sapere se hai risolto.
HardCoreOrDie
03-02-2005, 15:36
Originariamente inviato da Andytrendy
provato a svuotare il cestino dalla modalità provvisoria di win Xp ?
Si ci ho provato ma niente da fare... :mad:
HardCoreOrDie
03-02-2005, 15:53
IsUsedBy non mi lascia trascinare il file dal cestino a dentro il programma...come posso fare??? :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da HardCoreOrDie
IsUsedBy non mi lascia trascinare il file dal cestino a dentro il programma...come posso fare??? :cry: :cry: :cry:
Prova a ripristinare il file nella sua posizione originaria.
Puoi in alternativa provare a utilizzare un programma di disinstallazione/pulizia del pc.
HardCoreOrDie
03-02-2005, 16:02
Originariamente inviato da lucio68
Prova a ripristinare il file nella sua posizione originaria.
Già provato...niente da fare.
Allora... puoi provare con free internet eraser a pulire tutte le code temporanee il cestino stesso.
Puoi provare a cercare il file che non si cancella nel registro di configurazione ed eliminare le voci che trovi (dovrebbero essere code di esecuizione di programmi).
Puoi provare a terminare il processo di explorer e svuotare il cestino tramite una finestra dos (operazione non semplicissima, purtroppo).
Puoi provare con uno scandisk: se è rimasta qualche traccia del file dovrebbe correggere il problema.
Link_784
03-02-2005, 16:20
Prova a dutilizzare l'utility pulitura disco di win XP
Eheheh, non si scaricano i filmini a luci rosse :D . A parte gli scherzi, prova a ripristinarlo e a cancellarlo di nuovo, magari prima di cancellarlo disattiva il cestino così lo elimina direttamente.
Facci sapere
HardCoreOrDie
03-02-2005, 16:26
Originariamente inviato da Link_784
Prova a dutilizzare l'utility pulitura disco di win XP
Neanche quella va.
E' un osso duro quel file... ...proverò con uno scandisk.
HardCoreOrDie
03-02-2005, 16:27
Originariamente inviato da mpec82
Eheheh, non si scaricano i filmini a luci rosse :D
:eek: :eek: :eek:
Mi hai beccato caspita...
Sinclair63
03-02-2005, 20:09
Prova se ti è possibile da un'altro sistema operativo!
HardCoreOrDie
03-02-2005, 21:31
Effettivamente non ci ho pensato...
Potrei provare con la Knoppix e da li cancellare il recycler...
Grazie x la dritta... ;)
Commander
04-02-2005, 14:48
Prova a rinominarlo.
E poi cerca di cancellarlo.
Ogni tanto funziona
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.