PDA

View Full Version : [Libero ADSL] Download da server americani: SEMPRE PEGGIO!

firefox88
03-02-2005, 15:06
Salve a tutti,

come ho già scritto in un vecchio post, la performance in download da server americani di Libero ADSL è veramente scadente.

Pensate che Libero ADSL ora ha 2 megabit di banda (circa 200 KB/s) e dai server americani scarica sui 44 KB/s!!!

Come se non bastasse, nelle ultime settimane la cosa è peggiorata vertiginosamente. Da alcune zone degli States io scarico massimo a 35 KB/s e la velocità continua a scendere! Non può essere un problema del server remoto: come è possibile che i server americani si siano "messi d'accordo" per essere tutti così maledettamente lenti?

Il risultato è che io non posso guardare nemmeno un video in streaming a 350Kbps da un server americano senza che WMP si blocchi in continuazione per riempire il buffer, e sto definitivamente perdendo la pazienza.

Se va avanti così Libero ADSL porterà la banda a 10 megabit, così dall'Italia potrò scaricare a 1 MB/s, e dall'America a 35 KB/s. Comodo, no?

Sono sicuro che c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema. Mettiamoci in contatto e tutti insieme cerchiamo di fare qualcosa!

firefox88
03-02-2005, 16:06
up

Trapana
03-02-2005, 16:17
prima però vorrei delle conferme da altri utenti libero di questi problemi magari è qualcosa di temporaneo o solo tuo o della tua zona.

firefox88
03-02-2005, 16:19
Originariamente inviato da Trapana
prima però vorrei delle conferme da altri utenti libero di questi problemi magari è qualcosa di temporaneo o solo tuo o della tua zona.

anch'io vorrei un confronto con altri utenti

Trapana
03-02-2005, 16:21
beh speriamo che la gente risponda perchè sono li li per pasare a infostrada libero o come cavolo si chiama wind

firefox88
03-02-2005, 16:33

cmq "problema temporaneo" non direi proprio. C'è sempre stato, ed è in rapido peggioramento.

Wales
03-02-2005, 16:43
Che prova dovremmo fare??? Dacci un link in cui ti risulta un download "strozzato" e possiamo verificare!

Ciao!

Trapana
03-02-2005, 16:46
penso che oltre al discorso server usa è un problema generico quello di firefox

tu comunque se i server reggono scarichi a 200 e passa k??

firefox88
03-02-2005, 16:54
Originariamente inviato da Wales
Che prova dovremmo fare??? Dacci un link in cui ti risulta un download "strozzato" e possiamo verificare!

Ciao!

Andate su http://movies.channel.aol.com/ e guardatevi il trailer di qualche film. Se vi si interrompe in continuazione, avete il mio stesso problema.

Andate sul sito di Microsoft in inglese e guardatevi in streaming il video della conferenza di Bill Gates (non sono un fan di Bill Gates, è solo per provare). Se vi si interrompe per riempire il buffer, avete il mio stesso problema.

Insomma, scaricate da un qualsiasi server americano SENZA UTILIZZARE UN DOWNLOAD ACCELERATOR e verificate.

Grazie.

firefox88
03-02-2005, 16:55
Aggiungo: per tutti i siti europei la velocità di download media è di 200 KB/s. La visione di un video in streaming anche ad alte bitrate da server europei avviene senza interruzione. Qui il problema c'è: ed è solo con i server americani.
Io credo che da parte loro questo sia un modo come un altro per risparmiare: la connettività europea costa meno, e tu non gli puoi dire niente perché comunque la velocità massima di 2 megabit la raggiungi... peccato che dall'america scarichi a 1/16 della velocità.

firefox88
03-02-2005, 17:09
up

firefox88
03-02-2005, 17:40
non volevate sapere? dove siete finiti? :mc:

igiolo
03-02-2005, 17:53
Prova a scaricare un driver da www.ati.com...se nn ti va a banda piena questo allora è proprio un problema tuo...:D

Trapana
03-02-2005, 17:59
io ero interessato ma adesso leggo i risultati e aspetto questo "test" da ati

firefox88
03-02-2005, 18:02
Originariamente inviato da igiolo
Prova a scaricare un driver da www.ati.com...se nn ti va a banda piena questo allora è proprio un problema tuo...:D

Anch'io scarico da www.ati.com a una discreta velocità. E' un caso particolare (e purtroppo abbastanza isolato) di cui ero già a conoscenza.

Per rimanere in tema di drivers, prova a scaricare un driver da www.nvidia.com (scegli "Primary Download Site", che è americano). Fammi sapere ;-)

Trapana
03-02-2005, 18:05
vediamo nvidia......

firefox88
03-02-2005, 18:08
Ma basta andare su www.microsoft.com e scaricare Windows Media Player 9. Il risultato parla da sé. 35 KB/s (e i server di Micro$oft sono ben più veloci e lo so), che oramai è la mia velocità massima di download da server americani. Aver scovato l'unica eccezione, www.ati.com, non è dimostrare che il problema non esiste ;-)

firefox88
03-02-2005, 19:23
up

Attendo con fiducia le prove di altri utenti Libero ADSL. Ricordate: può essere che vi stanno quasi fregando e nemmeno ve ne accorgete.

Wales
03-02-2005, 19:43
Originariamente inviato da firefox88
...
Io credo che da parte loro questo sia un modo come un altro per risparmiare: la connettività europea costa meno, e tu non gli puoi dire niente perché comunque la velocità massima di 2 megabit la raggiungi... peccato che dall'america scarichi a 1/16 della velocità.

A parte che tutti questi UP servono solo ad intasare ancora di più la mia posta... E a rallentarmi la banda! D'oh! :)

A chi ti riferisci nella parte quotata??? Loro chi? I Mericani??? O gli Taliani??? E cmq in che modo limiterebbero la banda per risparmiare???
Non capisco tanto bene la storia... Anche dai server ultra veloci orientali si scarica pianissimo... Sarà normale??? Prova su www.realtek.com.tw a scaricare questi drivers (ftp://210.51.181.211/pc/ac97/alc650/wdm_a369.exe)! Sarà che è un ftp? Boh!? Cmq sui 20k/sec!

Ci vorrebbe un "tecnico"...

Ciao, grazie e attendi fiducioso un "eventuale" riscontro da parte dei pacifici utenti di HWupgrade... Non ogni 15 minuti un "up"! E' noioso... Magari se ne può parlare anche per qualche giorno, non credi???

:)

Ma sei un avvoltoio!!! :D Neanche il tempo di postare e già avevi la risposta scritta! Scherzo! Io non mi sono mai posto il problema, sinceramente... Vediamo che ne esce...

firefox88
03-02-2005, 19:45
A parte che tutti questi UP servono solo ad intasare ancora di più la mia posta... E a rallentarmi la banda! D'oh! :)

A chi ti riferisci nella parte quotata??? Loro chi? I Mericani??? O gli Taliani???

Ciao, grazie e attendi fiducioso un "eventuale" riscontro da parte dei pacifici utenti di HWupgrade... Non ogni 15 minuti un "up"! E' noioso... Magari se ne può parlare anche per qualche giorno, non credi???

Mi riferisco a quelli della Wind.
Non uppo più.

firefox88
03-02-2005, 21:16
Scritto originariamente da Wales
Non capisco tanto bene la storia... Anche dai server ultra veloci orientali si scarica pianissimo... Sarà normale??? Prova su www.realtek.com.tw a scaricare questi drivers! Sarà che è un ftp? Boh!? Cmq sui 20k/sec!

Non dovrebbe essere così. Non è assolutamente vero che loro sono giustificati a garantire bassa connettività per i server cosiddetti "lontani". E poi io parlavo dei server americani, che per quanto ne so io costituiscono una fetta di Internet ben più importante di quella di Hong Kong.

Premesse:

1) Io so sicuramente che il server americano di Microsoft può inviare dati a un utente connesso a una velocità superiore a 200KB al secondo, senza ovviamente che quest'ultimo stia utilizzando uno strumento come FlashGet o DAP per effettuare un download multiparte.

2) Credo che sia possibile effettuare un trasferimento da un server americano a un computer italiano a una velocità uguale o maggiore a 200 KB/s senza download multiparte, se ovviamente il provider italiano garantisce una connettività adeguata verso il computer remoto.

3) So anche che il mio collegamento ADSL arriva fino a 200KB al secondo, e lo dimostra in numerose occasioni.

4) Io ho Libero ADSL e ricevo dati dal server di Microsoft a 35 KB al secondo circa di media, e non posso guardare i video in streaming a 400Kbps dai server di America On Line perché il video mi si interrompe in continuazione.

Deduzioni:

1) La Wind limita volontariamente la banda in download da server americani per risparmiare. Dividendo la banda oltreoceano complessiva per un maggior numero di utenti devono acquistare meno connettività. L'unico modo per ovviare al problema è effettuare un download multiparte, cosa che si rivela impossibile per la visione dei contenuti in streaming attraverso protocolli diversi da quello HTTP.

2) Agli italiani non gliene frega niente: a loro basta che riescono a scaricare quello vogliono da eMule e tutto il resto non conta. Continuiamo così.

diegoca
03-02-2005, 21:27
scusate se sono un po OT ma come fate ad usare DAP con Firefox?

firefox88
03-02-2005, 21:31
Originariamente inviato da diegoca
scusate se sono un po OT ma come fate ad usare DAP con Firefox?

Se un po' OT ma a me non importa :)
Io non uso DAP, l'ho citato solo come esempio. Lo usavo quando navigavo con Internet Explorer, e l'ho abbandonato quando mi ha mandato in rovina un download di 25MB. E all'epoca avevo il 56k. :eek:

REPERGOGIAN
03-02-2005, 21:38
ma questo ti si interrompe?

http://go.microsoft.com/?linkid=1797708

firefox88
03-02-2005, 21:46
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma questo ti si interrompe?

http://go.microsoft.com/?linkid=1797708

Decisamente sì. Mi si interrompe dopo solo 10 secondi. Windows Media Player effettua dei buffer sempre più lunghi per rimediare, fino a che (dopo il terzo buffer) non concorda col server remoto una bitrate più bassa.

REPERGOGIAN
03-02-2005, 21:49
boh, io con tiscali

ho 2 p2p accesi
banda in up satura per il 90%

uso win xp ed explorer e nn salta mai, mai

forse devi aumentare il buffer di wmp

firefox88
03-02-2005, 21:53
boh, io con tiscali

ho 2 p2p accesi
banda in up satura per il 90%

Tu hai Tiscali, io Libero ADSL.

uso win xp ed explorer e nn salta mai, mai

Io uso Firefox e Windows 2000 e neanche a me salta mai mai quando il file remoto è situato su un server europeo.

forse devi aumentare il buffer di wmp

Comunque se la bitrate del video supera quella della connessione in uso non c'è buffer che tenga.

REPERGOGIAN
03-02-2005, 21:54
il mio bitrate era di 219

il tuo quando salta?

firefox88
03-02-2005, 21:57
il mio bitrate era di 219

il tuo quando salta?
Credo 291, non 219.

Il mio comunque fa dei salti progressivi fino ad arrivare a solo audio 48kbps. Optimized Streaming Experience, come dicono loro ;-)

REPERGOGIAN
03-02-2005, 21:58
ma gli altri utenti di libero
nn confermano???

dai raga provate

firefox88
03-02-2005, 22:04
Originariamente inviato da me stesso
2) Agli italiani non gliene frega niente: a loro basta che riescono a scaricare quello vogliono da eMule e tutto il resto non conta. Continuiamo così.

REPERGOGIAN
03-02-2005, 22:06
io nn credo

anche perchè quei problemi secondo me si rovescerebbero anche su emule

REPERGOGIAN
03-02-2005, 22:07
Credo 291, non 219.

si'

291

cmq prova anche con explorer

nn si sà mai

firefox88
03-02-2005, 22:07
io nn credo

anche perchè quei problemi secondo me si rovescerebbero anche su emule

Sono d'accordo con te. Solo che la cosa è meno evidente...

firefox88
03-02-2005, 22:09
si'

291

cmq prova anche con explorer

nn si sà mai

Stessa identica cosa.

REPERGOGIAN
03-02-2005, 22:11
hai provato un altro modem?

e hai provato a cambiare i valori?
http://www.speedguide.net/analyzer.php?DATA_OFFSET=40&TCP_Options_string=020405ac01010402&IP_MTU_DISCOVER=1&WIN=17424&RWIN=17424&MSS=1452&SCALE=0&TTL=122&TSOPT=0&SACK_PERM=1&IP_TOS=0&IP=84.220.81.208&timestamp=1104251646

firefox88
03-02-2005, 22:22
hai provato un altro modem?

e hai provato a cambiare i valori?
http://www.speedguide.net/analyzer.php?DATA_OFFSET=40&TCP_Options_string=020405ac01010402&IP_MTU_DISCOVER=1&WIN=17424&RWIN=17424&MSS=1452&SCALE=0&TTL=122&TSOPT=0&SACK_PERM=1&IP_TOS=0&IP=84.220.81.208&timestamp=1104251646

I miei parametri TCP/IP sono OK. Li ho già verificati e opportunamente modificati, ma nulla di fatto. Quella della Receive Window, poi, è una leggenda metropolitana.

Il modem non credo che possa influire fino a scambiare dati a diverse velocità a seconda della posizione geografica del server remoto, e anche se influisse sarebbe colpa della Wind, dal momento che quel catorcio sono stati loro stessi a fornirmelo.

REPERGOGIAN
03-02-2005, 22:27
http://7of9.keystreams.com/gameman/archives/3dgameman.com_videoreview_528_pc2_4200_02_512k.wmv

questo è in streaming?

provalo dice che è a 512k

firefox88
03-02-2005, 22:35
http://7of9.keystreams.com/gameman/archives/3dgameman.com_videoreview_528_pc2_4200_02_512k.wmv

questo è in streaming?

provalo dice che è a 512k

Qualsiasi video può essere visto in "streaming". Lo streaming è solo un modo diverso per scaricare un file ;)

WMP blocca il video una volta, dopodiché si crea un buffer gigantesco (parlo del 30-40% del video) e riproduce il resto del video senza interruzioni.
Comunque verso quest'ora la performance migliora. Il test veritiero è dalle 18:00 alle 19:00. Lì è la "sagra dei buffer" :)

REPERGOGIAN
03-02-2005, 22:37
secondo me il botto di connessioni è nel pomeriggio tra le 15 e le 18

technics
03-02-2005, 22:46
Originariamente inviato da igiolo

Ripeto che libero va bene.
Ho scaricato un driver dal sito Ati.com di 28 mega e viaggiavo a 365Kb/s addirittura.

firefox88
03-02-2005, 22:50
Originariamente inviato da technics
Ripeto che libero va bene.
Ho scaricato un driver dal sito Ati.com di 28 mega e viaggiavo a 365Kb/s addirittura.

Ti invito a guardare i post precedenti.

Inoltre, ti consiglio di provare a scaricare domani alle ore 18:30 un driver qualsiasi dal sito della Nvidia oppure lo stesso Windows Media Player dal sito di Microsoft. Che velocità raggiungi?

P.S./OT: complimenti, che belle foto! (http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=786)

technics
03-02-2005, 23:02
Ti invito a guardare i post precedenti.

Inoltre, ti consiglio di provare a scaricare domani alle ore 18:30 un driver qualsiasi dal sito della Nvidia oppure lo stesso Windows Media Player dal sito di Microsoft. Che velocità raggiungi?

P.S./OT: complimenti, che belle foto! (http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=786)

Ti ringrazio per i complimenti riguardo alle foto, ma sono solo delle prove .

Ho scaricato ora wmp10 dal sito della microsoft e vado a 280Kb/s.
Nvidia idem.

technics
03-02-2005, 23:05
ma gli altri utenti di libero
nn confermano???

dai raga provate

Io ho provato .. va una spada !!! (LIbero ADSL 2M)

firefox88
03-02-2005, 23:09
Ti ringrazio per i complimenti riguardo alle foto, ma sono solo delle prove .

Ho scaricato ora wmp10 dal sito della microsoft e vado a 280Kb/s.
Nvidia idem.

Non è mia abitudine nella vita, ma stavolta devo dire che sono molto invidioso di qualcuno ;)

Non posso che chiederti in che zona di Roma abiti, se me lo puoi rivelare. Io abito a Talenti, e un mio amico che abita a Serpentara ha anche problemi più gravi. Da quando ha Libero ADSL succede una cosa curiosa: quando alza la cornetta del telefono, sente, oltre alla linea, strane vocine: non è un fenomeno paranormale, sono solo altre persone che parlano al telefono, chissà dove.

technics
03-02-2005, 23:14
Non è mia abitudine nella vita, ma stavolta devo dire che sono molto invidioso di qualcuno ;)

Non posso che chiederti in che zona di Roma abiti, se me lo puoi rivelare. Io abito a Talenti, e un mio amico che abita a Serpentara ha anche problemi più gravi. Da quando ha Libero ADSL succede una cosa curiosa: quando alza la cornetta del telefono, sente, oltre alla linea, strane vocine: non è un fenomeno paranormale, sono solo altre persone che parlano al telefono, chissà dove.

Zona Acilia (Casal Bernocchi) vicino alla tenuta del Presidente della Repubblica (però non centra nulla con me).
Il telefono anche va bene, nessuna vocina mi sussurra mentre parlo.
Ho già sentito cose del genere in altre zone di Roma ma qui , anche quando avevo il 56K e mi collegavo al numero unico di libero scaricavo anche a 10kb/s (la notte però) di giorno andavo a 5/6Kb/s; mi collegavo sempre a 50.6 (altri ho sentito che si collegavano a 44-48).
Boh ... per una volta sarà privilegiata la periferia rispetto al centro ???
Cmq aspetto ancora fastweb (diventerò vecchio prima).

technics
03-02-2005, 23:16
Originariamente inviato da UltimateBou
ho provato, anche se solo adesso che sono mezzanotte passata, i video in streaming messi qua nel thread, con libero 2mbit e non ho avuto alcun problema. Ho fatto invece un pò di test download notando che effettivamente all'estero si hanno difficoltà a prendere velocità altissime in alcuni casi, ma con dap le cose cambiano radicalmente, sono passato da 28k a 240k, da 130 a 245 e così via...

Cosa sono le DAP ???

firefox88
03-02-2005, 23:16
ho provato, anche se solo adesso che sono mezzanotte passata, i video in streaming messi qua nel thread, con libero 2mbit e non ho avuto alcun problema. Ho fatto invece un pò di test download notando che effettivamente all'estero si hanno difficoltà a prendere velocità altissime in alcuni casi, ma con dap le cose cambiano radicalmente, sono passato da 28k a 240k, da 130 a 245 e così via...

Vuoi fare una verifica seria?

1) Lascia perdere DAP.

2) Riprova domani alle 6 del pomeriggio e ne riparliamo.

firefox88
03-02-2005, 23:18
Cosa sono le DAP ???

DAP, acronimo di Download Accelerator Plus, un programma che effettuando il download multiparte riesce ad aumentare la velocità di download di una risorsa remota fino al 300%.

L'ho abbandonato perché "si sbagliava ad unire" i file più grossi rovinandomi interi download.

firefox88
03-02-2005, 23:20
beh dap non lo lascio perdere se mi da una mano.............. e domani alle 6 rifarò il test, l'ho fatto solo adesso perchè ho visto il thread adesso, non sto mica dicendo che libero rulli a prescindere.

Lascia perdere ai fini del test, indendevo.

firefox88
03-02-2005, 23:23
io l'ho usato con due adsl contemporaneamente sullo stesso pc scaricando a banda doppia senza problemi....

Io usavo la versione 5. Domani scarico la 7 e la provo, sono curioso... Comunque non parliamo di DAP se no siamo in OT ;)

firefox88
03-02-2005, 23:32
http://us.mcafee.com/root/speedometer/default.asp

mi dà 200kbps

Thunderfox
03-02-2005, 23:40
ho libero 2 mega e i driver della nvidia li scarico come quelli della ati (media di 245 kb/s)

Wales
03-02-2005, 23:41
Ciao Firefox! Ancora qui? :D

Io ritengo che non si tratti di alcun "complotto", ma sia la naturale conseguenza della congestione del traffico e, perchè no, della lontananza materiale delle connessioni...

Perchè chi gioca online parla di server vicini come migliori dei server oltreoceano??? Tu diresti per la stessa causa volontaria di castrazione banda x risparmiare... Secondo me perchè è "normale" che sia così... C'è differenza per forza tra un server vicino e uno lontano...

Ripeto: basterebbe il parere di un "tecnico" che ci dicesse quando incide la distanza tra un pc e un altro...

Hai provato a "pingare" i siti incriminati? Io ho ancora la 640, ma Maya "la pingo" in 70ms, mentre www.realtek.com.tw in oltre 418ms!

C'entra qualcosa il ping?

Cmq sia l'ultimo valore che hai postato, mi sembra, denota grossi problemi alla "tua" linea...
Che sia solo un problema tuo o di zona???

Ciao!

P.S: a me quel test dice 451.84 Kbps (56.48 KBps)... Basso, ma per me più che sufficiente! Non uso p2p...

Wales
03-02-2005, 23:46
si k ma io tranne per lo streaming che però ho fatto di notte quando il traffico non è elevato, sto rilevando gli stessi identici valori.... 2 linee con problemi?

Xchè no? Ce ne sono tanti di problemi di linea sul Forum... Avete guardato la "qualità" della vostra connessione con i valori di attenuazione e margine rumore? C'è un topic a riguardo in giro...

Ciao!

technics
03-02-2005, 23:48

P.S: a me quel test dice 451.84 Kbps (56.48 KBps)... Basso, ma per me più che sufficiente! Non uso p2p...

A me quel test da :

File Size: 150.005 KB
Time Elapsed: 1.793 seconds

--------------------------------------------------------------------------------

669.28 Kbps
(83.66 KBps)

Ma l'ho ripetuto più volte con valori diversi (bassi e alti); è chiaramente un problema di traffico non essendo costante nel giro di 5-10 secondi in cui l'ho effettuato 5 volte.

Wales
03-02-2005, 23:51
Ciao technics! Che connessione hai? Provate questo! Credo sia piuttosto vicino a noi (ch)...

http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

io mio score è 623... "quasi" normale x la mia 640...

Ciao!

firefox88
04-02-2005, 06:34

Io ritengo che non si tratti di alcun "complotto", ma sia la naturale conseguenza della congestione del traffico e, perchè no, della lontananza materiale delle connessioni...

Perchè chi gioca online parla di server vicini come migliori dei server oltreoceano??? Tu diresti per la stessa causa volontaria di castrazione banda x risparmiare... Secondo me perchè è "normale" che sia così... C'è differenza per forza tra un server vicino e uno lontano...

Congestione del traffico :muro:

Internet non è MAI "congestionato" o "sovraccarico". Se la vostra connessione a Internet accusa rallentamenti pesanti verso le ore di punta del giorno, la causa è molto probabilmente che il vostro provider non ha acquistato abbastanza banda per tutti (come dicono in america, the ISP "oversold" the bandwidth).

Se la gente gioca online su server vicini credo sia per via del basso tempo di ping. Nei giochi online non è tanto importante la velocità, quanto la "sincronia"... non so se mi spiego.

Ripeto: basterebbe il parere di un "tecnico" che ci dicesse quando incide la distanza tra un pc e un altro...

Non c'è bisogno del "tecnico". Basta fare test e verificare che risultati hanno le altre persone.

Hai provato a "pingare" i siti incriminati? Io ho ancora la 640, ma Maya "la pingo" in 70ms, mentre www.realtek.com.tw in oltre 418ms!

C'entra qualcosa il ping?

Non lo so e non credo sia rilevante. Comunque si tratterebbe di pingare il 90% dei siti americani.

P.S: a me quel test dice 451.84 Kbps (56.48 KBps)... Basso, ma per me più che sufficiente!

451.84kbps: molto male. Anche tu hai questo problema, allora.

non uso p2p....

e che c'entra?

offtopic :p

Wales
04-02-2005, 11:07
Congestione del traffico :muro:

Internet non è MAI "congestionato" o "sovraccarico". Se la vostra connessione a Internet accusa rallentamenti pesanti verso le ore di punta del giorno, la causa è molto probabilmente che il vostro provider non ha acquistato abbastanza banda per tutti (come dicono in america, the ISP "oversold" the bandwidth).

Ma è chiarissimo questo! Non hai scoperto assolutamente nulla di straordinario!!! Perchè i gestori garantiscono (quando la garantiscono) una banda ridicola??? A me va benissimo così!!! Internet funziona benissimo, pago 30€ al mese (tra 3 mesi) e chi s'è visto s'è visto! :D

451.84kbps: molto male. Anche tu hai questo problema, allora.

Molto male??? Ma se è più del doppio di quello che hai tu con una 2M! io ho ancora la 640 (e vedi bene anche sotto... il cd "off topic"... D'oh!)!!! :eek:

e che c'entra che non uso p2p?

Qualche "chilo" di spam fa, avevi puntualizzato che agli italiani interessa solo il mulo... Ecco... A me non interessa neanche quello! Completezza delle argomentazioni... Ecco che c'entra... L'hai introdotto tu!!! :eek:

offtopic :p

Offtopic uno speedtest in un thread in cui ci si chiede se la tua banda funziona regolarmente o meno??? :eek: Offtopic un test che ci dice che la mia connessione è leggermente sotto il valore dichiarato??? :eek: (623 invece di 640!!!)

Mah!? Ripeto che secondo me qui di OFF FORUM ci sei tu con le tue "congetture"...

Ciao!

Grazie ad Antonio23! Effettivamente ho perso un bel po' (decisamente troppo) tempo...

P.S: non è mia usanza rispondere per quote (odio la Guerra dei Quoti!!! :) ) anche perchè è assolutamente inutile... Tu quoterai 3 frasi scritte in modo non chiarissimo e continuerai imperterrito il "tuo" discorso... :muro: Stavolta ci sono cascato! Scusami, scusatemi tutti! :p

Thunderfox
04-02-2005, 11:59
Non vi fidate troppo dei test che si fanno online che il più delle volte funzionano male o sono tarocchi :O

firefox88
04-02-2005, 13:24
E non te la prendere, Wales, e cerca di ragionare. Io non sto facendo nessuna "guerra dei quotes" e quant'altro, a me non interessa, cerco solo di affrontare il problema in modo un po' più logico.

Quel test di velocità è OFF TOPIC, perché l'argomento di questo thread è la velocità in download da server americani, ma quel server è ben più vicino (come tu stesso hai precisato).

Mi meraviglio che dopo una cinquantina di thread sui problemi dell'ADSL in Italia qualcuno ancora parli di "congestione della rete", una frase fatta (diciamo una frescaccia) che usano nei call center per liquidare la gente.

Ma poi mi sembra che qui qualcuno sia troppo "orgoglioso" della propria scelta in materia di ADSL e sia poco propenso a metterla in discussione. Con questo non dico che bisogna trovare i problemi dove non ci sono, ma perlomeno riconoscerli quando si manifestano.

Perchè i gestori garantiscono (quando la garantiscono) una banda ridicola??? A me va benissimo così!!! Internet funziona benissimo, pago 30€ al mese (tra 3 mesi) e chi s'è visto s'è visto!

A te va bene così??? Sono siceramente contento per te!!! Se non ti frega niente di avere quello che ti spetta per me va bene!!!

Dunque il risultato del mio piccolo sondaggio rivela che gli altri utenti di Libero ADSL non riscontrano questo problema. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato eseguendo dei test.

stampella
04-02-2005, 13:52
cmq credo ci sia qualcosa che non và con libero, io sono ancora a 640kbs e alle ore 14.40 vado a questa velocità:

server USA

http://img151.exs.cx/img151/8373/serverusa7lg.jpg

server Europeo

http://img151.exs.cx/img151/5835/servereu2lv.jpg

è da un 5-6 giorni che và così male, prima di chiamare aspetto l'upgrade a 2Mb, secondo voi cambierà qualcosa? la notte non ci sono problemi ma il giorno tanto vale avere il 56kb:(

Trapana
04-02-2005, 13:59
A te va bene così??? Sono siceramente contento per te!!! Se non ti frega niente di avere quello che ti spetta per me va bene!!!

forse è "se non ti frega niente di non avere quello che ti spetta

firefox88
04-02-2005, 14:47
forse è "se non ti frega niente di non avere quello che ti spetta

Credo che la frase comunichi un concetto molto simile in tutti e due i modi:

1) "Se non ti frega niente di non avere quello che ti spetta", nel senso di "Se non ti interessa che non hai ciò che ti spetta".
2) "Se non ti frega niente di avere quello che ti spetta", nel senso di "Se non ti interessa di avere ciò che ti spetta".

L'italiano fa brutti scherzi con le negazioni. Comunque io preferisco il secondo modo ;)

firefox88
04-02-2005, 14:49
Originariamente inviato da stampella
cmq credo ci sia qualcosa che non và con libero, io sono ancora a 640kbs e alle ore 14.40 vado a questa velocità:

[...]

è da un 5-6 giorni che và così male, prima di chiamare aspetto l'upgrade a 2Mb, secondo voi cambierà qualcosa? la notte non ci sono problemi ma il giorno tanto vale avere il 56kb:(

Il tuo sembrerebbe essere piuttosto un problema di linea... La cosa è abbastanza evidente, chiama l'assistenza.

Wales
04-02-2005, 15:48
Ok... Non me la sono presa... :) Tranquillo... Il fatto è che - non conoscendo i dettagli tecnici reali - io credo (perchè la verifico quotidianamente a seconda del server cui mi collego!) alla "congestione" :) del traffico e, soprattutto, alla distanza fisica delle connessioni... E non so su quale base tu ritieni che non sia possibile e "reale" una cosa del genere, ma sia solo una "balla da call center"...

Spiegami/ci "tecnicamente" perchè da ati.com (America) si scarica sempre al massimo... Mentre da www.nero.com (Germania o cmq Europa) si va sempre pianissimo... Non semplicemente affermando che "Libero ci limita la banda x spennarci"...
Secondo me, tutto dipende dal sito/fornitore del servizio di streaming cui ti colleghi... Noi non possiamo andare più veloci di così perchè i siti a cui ci colleghiamo ci castrano... Libero non c'entra niente...

Il test di velocità "off topic" (per quanto inaffidabile) era un modo per eliminare tuoi eventuali problemi generali di banda (a proposito, che valore ti dà quel cacchio di test off topic (http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp)? :) )... Tolti quelli si può ragionare sulla eventuale e voluta castrazione dei server americani...
stampella ha evidenti problemi di linea...

Purtroppo questo thread non è seguito come avresti voluto (siamo tutti caproni che bevono fregnacce?), ma sarebbe importante un confronto con tutte le connessioni disponibili in rete... Non solo Libero... Anche con qualche connessione "professionale", non i soliti 3 o 4 providers...
Se gli utonti di Alice, Tin, Tele2, Tiscali, NGI dicono che non hanno i "nostri" problemi già potrei capirti di più! :)

Non difendo nessuno a spada tratta... Non mi interessa per niente... X quello che ci faccio io Libero va benissimo...
Ma se mi dimostri che è vero quello che sostieni, hai tutto il mio appoggio! Il fatto è che la probatio sembra assolutamente diabolica!

Ciao!

firefox88
04-02-2005, 20:23
Wales, vedo che hai raccolto nel modo giusto le mie affermazioni. Trovo più costruttivo e giusto per gli altri un confronto di questo tipo. Mi scuso se sono stato un po' aggressivo verso di te.

Dunque, io non ho alcun interesse nel dimostrare che Libero ci spenna e non volevo che il thread andasse in un certo modo (ovvero che tutti confermassero le mie teorie). Il thread mi ha fatto capire che il problema è localizzato nel mio computer, nel mio modem, nella mia utenza o nella centralina locale e non è una bufala su scala nazionale. Questo è già qualcosa.

Spiegami/ci "tecnicamente" perchè da ati.com (America) si scarica sempre al massimo... Mentre da www.nero.com (Germania o cmq Europa) si va sempre pianissimo... Non semplicemente affermando che "Libero ci limita la banda x spennarci"...
Secondo me, tutto dipende dal sito/fornitore del servizio di streaming cui ti colleghi... Noi non possiamo andare più veloci di così perchè i siti a cui ci colleghiamo ci castrano... Libero non c'entra niente...

Io non sono un tecnico, ma posso dirti che quando percepisci un "livellamento" della banda in download da una determinata parte del mondo allora vuol dire che c'è qualcosa che non va con la tua connessione. Io ho appena provato a scaricare, da un server americano, uno stesso file in contemporanea con un mio amico che ha Alice ADSL 640kbps. Io ho 2 megabit effettivi di banda (la raggiungo scaricando dall'Europa), ma lui ha fatto molto prima.

Dunque la "congestione" è selettiva?

Mi rivolgo a tutti: avete smentito le mie congetture, ma vi assicuro che il problema almeno per me c'è: ora si tratta di scoprire dove stia localizzato. Grazie a tutti.

technics
04-02-2005, 22:29
Ciao technics! Che connessione hai? Provate questo! Credo sia piuttosto vicino a noi (ch)...

io mio score è 623... "quasi" normale x la mia 640...

Ciao!

Provato:
1977 per la mia 2M

firefox88
04-02-2005, 22:35
Provato:
1977 per la mia 2M

idem