View Full Version : Streaming: salvarne audio o/e video
ciao!
ho letto su pc word di febbraio una serie di utility per registrare flussi stream (sia radio che video...)purtoppo non ricordo il nome di quei programmi e non posso piu vedermi il giornale,qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa a proposito?
in particolare cerco qualcosa che funzioni bene con i file audio delle radio che ascolto via internet con winamp...cercavo qualcosa che desse la possibilita di salvare impostando i paramentri etc etc...fatemi sapere!
ho appena trovato una radio che manda musica fine '60/70, il mitco rock psichedelico,e ogni volta mi mangio le mani per non poter salvare nulla!!!
ps:
se siete interessati vi posto anche il link della radio :D
ciao! :)
lnessuno
09-03-2003, 19:57
streamripper.sourceforge.net
fa tutto quello che ti serve... ma solo per i file audio :p
ho scaricato stream ripper 1.1 ma non riesco ad utilizzarlo con il GR. Sapete xkè?
Ciao.
funzia funzia!!! non ha impostazioni ma va benissimo! riesce anche ad eliminare i gap che ogni tanto mi arrivano per mancanza di buffer! :D
per gix:
streamripper non va usato con getright (se è questo che intendi con GR...)
in pratica è un plugin di winamp, tu lo installi come plugin predefinito di winamp,e quando apri (winamp...) ti si presenta afianco all eq.
ti consiglio di settare nelle opzioni creater relay stream,e di cliccare su RLY (che trovi nella finestrella di streamripper..)cosi non occupi 2 volte la banda (una per winamp e una per streamripper.. in quessto modo ascolti da qiunampo il flusso gia rippato da streamripper(e appunto cosi non ti senti anche i gap che ogni tanto ci sono nella trasmissione...)
ah se hai una adsl o fibra chiaro che pui fare cio che vuoi... :rolleyes:
io sono ancora all'isdn!!! :cry:
per salvare i realvideo puoi usare streamVCR, ma è un po' difficile da trovare, perché è stato bandito.
Dott.Puma
12-03-2003, 18:23
Originally posted by "paso74"
per salvare i realvideo puoi usare streamVCR, ma è un po' difficile da trovare, perché è stato bandito.
Il programma esatto da cercare è: StreamBox VCR 1.0 Beta 3.1, registra di tutto.
Ciao. :)
ora provo a cercarlo...anche se con streamripper sono gia aposto... :)
:p Fantastico sto programam..solo che mi servirebbe sapere se le canzoni le divide anche e se si come si fa????lo uso ma mi fa il mega file....
e nn mastico molto inglese.... :(
ma per registrare stream da programmi come netmeeting, ispq etc ;) , che programma si puo' usare?
free ovviamente... :D
grazie
Sheerqueenie
14-04-2003, 16:09
NON RIESCO ACAPIRE COM EFUNGE SDTO PROGRAMMA
no nriesco a salvare niente...
apro streamboxvcr incollo la stringa del file video,e mi salva solo un file ram che non è il file video ma solo un link...
aiutoo
Bilancino
15-04-2003, 08:26
Originally posted by "Sheerqueenie"
NON RIESCO ACAPIRE COM EFUNGE SDTO PROGRAMMA
no nriesco a salvare niente...
apro streamboxvcr incollo la stringa del file video,e mi salva solo un file ram che non è il file video ma solo un link...
aiutoo
Funziona solo con i link diretti e non con gli stream dietro al php o simili........
Ciao
E per i flussi di Rai Click?
Streambox non trova il file e quindi non salva.
Mi era stato detto di vedere con SnagIt ma non capisco proprio come usarlo in questa funzione.
Sheerqueenie
21-04-2003, 15:20
url snooper. in aggiunta .
ildormiglione
04-07-2003, 15:32
--------------------------------------------------------------------------------
QUALCUNO PUò SPIEGARMI I PASSAGGI DA APPLICARE PER REGISTRARE I FILMATI STREAMING CON UNO DI QUESTI DUE SOFTWARE? SIA UTILIZZANDO VLC, SIA UPD?
SPERO IN UNA RISPOSTA DI QUALCHE GRANDE...
Sheerqueenie
04-07-2003, 16:57
non sono grande ma ti dico che streambox funge contutto....
basta che tu gli metta il link esatto...
per trovare il link esatto ti consiglio "url snooper",ma prima accertati di aver installato il driver" winpcap 3.0".
detto ciò buon download.. :D
ildormiglione
04-07-2003, 18:23
intanto grazie, poi...sapresti dirmi dove posso trovare url snooper?
Sheerqueenie
04-07-2003, 18:43
WWW.GOOGLE.IT
SI CHIAMAMOTORE DI RICERCA...
tu digiti "url snooper"...e come per magia ti compaiono MILLE E MILLE siti che contengono il programma...
:D
a parte gli schezo vedi che devi prima installare il driver winpcap 3.0...altrimenti non ti funge url snooper...
ildormiglione
04-07-2003, 19:10
A QUANTO PARE NON GIRA SU WIN XP...NON SO SE WINPCAP O SNOOPER...TU SAI DIRMI QUALCOSA?
ildormiglione
04-07-2003, 19:37
ORA PERO' ARRIVANO I CASINI VERI...COME FACCIO AD USARE URL SNOOPER? TU L'HAI GIà UTILIZZATO? SAPRESTI AIUTARMI?
Sheerqueenie
04-07-2003, 20:23
Originally posted by "ildormiglione"
ORA PERO' ARRIVANO I CASINI VERI...COME FACCIO AD USARE URL SNOOPER? TU L'HAI GIà UTILIZZATO? SAPRESTI AIUTARMI?
si scusami...
funge benissimo con winxp...
telo dico domani...
ora devo andare...
Sheerqueenie
05-07-2003, 10:36
eccomi...
allora:
winpcap lo trovi qua:
http://winpcap.polito.it/
url snooper lo trovi
http://pub25.ezboard.com/fstreemeboxvcrfrm7.showMessage?topicID=21.topic
prima installi il winpcap epoi url snooper...
avvia url snooper ----vai alla scheda "general options"----trova il riquadro "network sniffing options"---- seleziona dalla casella "adapter" il tipo di connessione che hai, di solito vengono visualizzati 2 o 3 voci ( per esempio pppmac o gwausb)....tu provane uno e torna a alla scheda " search"---clicca su "sniff network"-----
adesso sei pronto.: vai nel sito in cui vuoi salvare lo streaming...clicca sullo streaming----dovrebbe partire il tuo player,che può essere real player o windows media player o quick time......
NON APPENA PARTE IL VIDEO....controlla se url snooper ha visualizzato qualche link relativo allo streaming ( ti consiglio di selezionare la casella " hide non streaming url")
una volta individuato l'url giusto dalla lista che urlsnooper ti ha fatto,fai un copia e incolla e lo metti in STREMAVCR BOX....
segui alla lettera ciò che ti ho detto e non sbagli...
per altri dubbi fammi un fischio...
EDIT: non ho modificato il contenuto del post, ma i link non erano più cliccabili
ildormiglione
05-07-2003, 11:54
IL PROBLEMA E' CHE NON RIESCO A TROVARE LA CASELLA ADAPTER E QUINDI QUANDO VADO SU SNIFF NETWORK MI DICE CHE DEVO SEGNALARE UNA COMUNICATION NETWORK ADAPTER...
Sheerqueenie
05-07-2003, 12:00
IL PROBLEMA E' CHE NON RIESCO A TROVARE LA CASELLA ADAPTER E QUINDI QUANDO VADO SU SNIFF NETWORK MI DICE CHE DEVO SEGNALARE UNA COMUNICATION NETWORK ADAPTER...
NON MI HAI LETTO CON ATTENZIONE!
la casella adapter si trova nella scheda "general options"
cristo santo 3 schede sole ci sono:"seacrh" "general options" e "external links"
ildormiglione
05-07-2003, 12:03
SARO' COGLIONE, MA QUI NON C'è NULLA CON QUESTO NOME...
Sheerqueenie
05-07-2003, 12:07
allora....
non sei coglione! sei superficiale! :D
le tre schede le le vedi?
cioè search,general options e external links?
clicca su general options...."nel MEZZO C'è ADAPTER....
nonci può non essere...
a meno che tu non abbia installato il winpcap driver...
lo hai installato vero?
ildormiglione
05-07-2003, 12:08
IN GENERAL OPTIONS HO:
CONFIG FILE OPTIONS
AUTOSAVE CONFIG
AUTOLOAD CONFIG
NETWORK SNIFFING OPTIONS
ONLY SCAN...
FAST AND DUMB...
FILE SEARCH OPT
ONLY SEARCH
EXCLUDE FILE
DIRECTORIES TO SEARCH
Sheerqueenie
05-07-2003, 12:19
IN GENERAL OPTIONS HO:
NETWORK SNIFFING OPTIONS
ecco giusto io prima che ho scritto?
ti riporto prima ciò che ho scritto
avvia url snooper ----vai alla scheda "general options"----trova il riquadro "network sniffing options"---- seleziona dalla casella "adapter" il tipo di connessione che hai, di solito vengono visualizzati 2 o 3 voci ( per esempio pppmac o gwausb)....tu provane uno e torna a alla scheda " search"---clicca su "sniff network"-----
come vedi non sei coglione ma superficiale....
ildormiglione
05-07-2003, 12:33
:eek: IO HO REINSTALLATO IL TUTTO...
VADO SU GENERAL OPTIONS
SU NETWORK SNIFFING...MA NON TROVO PROPRIO STO ADAPTER :mad:
:muro: :muro: :muro: :muro:
E Lì MI BLOCCO...
SARò COGLIONE, SARò SUPERFICIALE, SARò UN COGLIONE SUPERFICIALE...MA DOVE SEI ADAPTER?????
Sheerqueenie
05-07-2003, 12:39
:eek: IO HO REINSTALLATO IL TUTTO...
VADO SU GENERAL OPTIONS
SU NETWORK SNIFFING...MA NON TROVO PROPRIO STO ADAPTER :mad:
:muro: :muro: :muro: :muro:
E Lì MI BLOCCO...
SARò COGLIONE, SARò SUPERFICIALE, SARò UN COGLIONE SUPERFICIALE...MA DOVE SEI ADAPTER?????
urka...
NETWORK SNIFFING abbiamo appurato che tu ce lo abbia giusto?
adesso subito sotto ci deve essere la parolina adapter....dimmi se la vedi...
hai installato winpcap 3?[/img]
ildormiglione
05-07-2003, 12:53
NO...LA PAROLINA ADAPTER NON C'è NELLA VERS. CHE HO IO.
CMQ IL PROBLEMA E' CHE NON MI COMPARE NULLA...NON HO POSSIBILE SCELTE. E' TUTTO BIANCO...
ildormiglione
05-07-2003, 13:27
HO PROVATO A SCARICARE DIVERSE VERSIONI DI URL SNOOPER E LA NEW E' CHE MI DA: NO NETWORK ADAPTER FOUND...
Sheerqueenie
05-07-2003, 15:04
ma porca trottola...winpcap lo hai installato oppure no?
Sheerqueenie
05-07-2003, 15:08
senti oramai mi sono incuriosito sul perchè non ti compare la scehda adapter...
per velocizzare ti va di venire un attimo in chat?
il server è azzurra.org..
il channel è: hwotaku o hwupgrade...
appena entri digita urlsnooper ed io capirò
ildormiglione
05-07-2003, 15:45
QUALE CHAT...IRC NON CE L'HO INSTALLATO...
ildormiglione
05-07-2003, 15:46
CMQ WINPCAP E' INSTALLATO!!!
Sheerqueenie
05-07-2003, 17:13
QUALE CHAT...IRC NON CE L'HO INSTALLATO...
non hai un qualsiasi client irc?
che ne so,mirc o bigfun...
cmq se winpcap è installato allora il problema può essere il tuo tipo di connesssione...
che tipo hai?
ildormiglione
05-07-2003, 18:01
FASTWEB...
Sheerqueenie
05-07-2003, 19:29
mmmm....
può darsi che sia questo il problema:che fastweb non viene riconosciuto da urlsnooper...
ma non ne sono tanto convinto
andiamo
elencami
tipo di sitema operativo.
che modem usi
ildormiglione
05-07-2003, 19:57
non ho il modem, ho la scheda di rete...
win xp
Sheerqueenie
05-07-2003, 20:06
ok...su winxp funge benissimo....
forse è la scheda di rete allora,non viene vista dal driver winpcap e quindi url snooper non ti fa vedere l'adapter...
fai una cosa...
nel pannello di controllo: seleziona:"schede di rete" e dimmi che protocolli hai installato...
ci dovrebbe essere almeno un dispositivo di connessione remota...
ildormiglione
05-07-2003, 20:16
Realtek RTL8139/810X Family PCI Fast Ethernet NIC
Sheerqueenie
05-07-2003, 20:21
e non hai per caso anche "dispositivo di accesso remoto"?
non mi ricordo come si chiama in winxp..ma mi pare che abbia un nome simile...
adesso devo andare..
ci sentiamo alla prossima..
chetidolanimale
06-07-2003, 13:25
mi interessa troppissimo questo topic(e scommetto per le stesse ragioni di ilDormiglione :cool: )
solo che ho problemi a trovare url snooper ,il collegamento mi rimanda a una pagina di Yahoo col messaggio di pagina non trovata,chi mi una mano??
Sheerqueenie
06-07-2003, 13:34
Originally posted by "chetidolanimale"
mi interessa troppissimo questo topic(e scommetto per le stesse ragioni di ilDormiglione :cool: )
solo che ho problemi a trovare url snooper ,il collegamento mi rimanda a una pagina di Yahoo col messaggio di pagina non trovata,chi mi una mano??
ma cazzo!quando ci vuole ci vuole...
se pochi post fa ho messo il sito dove scaricarlo...
minchia ma tutti superficiali siete....
porca trottola :D
chetidolanimale
06-07-2003, 14:38
boh,da quel sito non si scarica niente,prova tu a seguire il link e vedi un po' se ti funziona
cmq ho trovato un url snooper "Flying Raichu edition - 1.0b6",va bene lo stesso?
poi c'ho un problema,i frame sotto troppo sproporzionati,non riesco a vedere tutte le opzioni,magari ce n'è qualcuna importante,ma è nascosta.
senti,visto che si possono caricare i file di configurazione,perchè magari non provi a mettere sul forum il tuo file .cfg,magari con quello mi funziona,visto che ho lo stesso problema di ildormiglione,cioè ho anch'io fastweb e scheda di rete ,e non mi vede un tubo?
ildormiglione
06-07-2003, 15:14
DA QUEL LINK E' VERO NON SI SCARICA NULLA...MOLTI LINK RIMANDANO A QUELLA PAGINA CHE NON ESISTE PIù...
IO NON CE LA FACCIO PROPRIO...FACCIAMOCI FORZA A VICENDA E ASPETTIAMO DAL CIELO QUALCOSA...
Sheerqueenie
06-07-2003, 15:45
DA QUEL LINK E' VERO NON SI SCARICA NULLA...MOLTI LINK RIMANDANO A QUELLA PAGINA CHE NON ESISTE PIù...
IO NON CE LA FACCIO PROPRIO...FACCIAMOCI FORZA A VICENDA E ASPETTIAMO DAL CIELO QUALCOSA...
ma come non si scarica nulla?
io lo ho appena provato....
minchiaaaaaaaaaaaaaaa
IlPadrino
06-07-2003, 16:03
scusate l'intrusione, qualcuno di voi potrebbe darmi dei link per VLC? (magari in pvt)
tanto per capire di cosa state parlando
chetidolanimale
06-07-2003, 17:30
mi sorge il sospetto che solo noi di fastweb non lo possiamo scaricare ...però non ho idea del motivo...
Sheerqueenie
06-07-2003, 18:01
anche a me mi sta sorgendo sto dubbio...
cmq per essere sicuri aprite un 3d dove chiedete a chi possiede fastweb se può registrare i filmati instremaing...
magari conun altro software...
cmq per precisare:url snoooper non scarica i streaming,ti fornisce il link che tu poì dovrai mettere in STREAMBOXVCR....
almeno quello vi funge?
mi spiego meglio:potete mimare il compito che fa url snooper posizionandovi sulla pagina dove c'è il link e cliccando con tasto destro e selezionando "HTML"....INQUESTO modo potete vedere tutti i link della pagina.....tenendo conto che uno streaming web di solito ha le estensioni .rm o .ram o .mov o .avi o .asf o .mpeg....
individuate sti files e il gioco è fatto...
io prima di scovare url snooper facevo inquesto modo...ed ha sempre funzionato...
mi dispiace tanto non esservi di troppo aiuto ma purtroppo fastweb non ce lo ho :cry:
chetidolanimale
06-07-2003, 20:59
ok,per il momento mi arrangio cercando di indovinare i collegamenti,strano ma mi riesce anche! :D
e se invece di una pagina html ho un file .swf come a vedere in che posizione è il file?
Sheerqueenie
06-07-2003, 21:02
Originally posted by "chetidolanimale"
ok,per il momento mi arrangio cercando di indovinare i collegamenti,strano ma mi riesce anche! :D
e se invece di una pagina html ho un file .swf come a vedere in che posizione è il file?
1:i collegamenti non si indovinano ma si ragionano... :D
ildormiglione
07-07-2003, 11:43
ALLORA? CI SONO DEI RISULTATI???
Sheerqueenie
07-07-2003, 14:08
ALLORA? CI SONO DEI RISULTATI???
lo sai che esiste un tasto sulla tastiera che si chiama "caps lock"?
penso di si visto che forse ti si è bloccato...
bè.... un consiglio...
TOGLI QUEL CA@@O DI CAPS LOCK!http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif
detto ciò se proprio non ti funziona sto url snoooper....prova con un altro...
su tucows.com ce ne sono decine che fanno la stessa cosa di url snooper....
ildormiglione
09-07-2003, 13:30
Altri sniffer network:
Network active sniffer e ultra active sniffer...
Il problema è cosa si copia in streambox?
Come lo si salva?
Ciao e grazie in anticipo a chi risponderà
Sheerqueenie
09-07-2003, 13:57
Altri sniffer network:
Network active sniffer e ultra active sniffer...
Il problema è cosa si copia in streambox?
Come lo si salva?
Ciao e grazie in anticipo a chi risponderà
in streambox si copia il link allo streming che vuoi salvare
sti programmi te lo fanno visualizare nella loro lista
ildormiglione
09-07-2003, 14:18
ma streambox mi salva un file html...cosa ci faccio con questo? Non mi si apre nulla...
appena aperto streambox, poi parte automaticamente...non mi fa neanche inserire l'indirizzo
Sheerqueenie
09-07-2003, 14:29
ma streambox mi salva un file html...cosa ci faccio con questo? Non mi si apre nulla...
appena aperto streambox, poi parte automaticamente...non mi fa neanche inserire l'indirizzo
uffa però ma prima di usare qualsiasi programma si deve leggere la guida iin linea cazzo... :D
se ti salva un html vuol dire che gli metti il link alla pagina e non il link allo streaming...
ildormiglione
09-07-2003, 14:47
c'aggia fa', quindi?
Sheerqueenie
09-07-2003, 14:55
c'aggia fa', quindi?
1: ti configuri al meglio streambox..
c'è la guida apposita relativa al programma..
2: ti impari a capire come si usa l'alternativa a url snooper...
cristo un pochino di fatica la devi fare....
ildormiglione
10-07-2003, 23:35
Io e sto software proprio non andiamo d'accordo...cerco ancora aiuto!!!
Sheerqueenie
11-07-2003, 13:19
ok allora dammi il link che ti salvo lo streaming e te lo mando via e mail! :D :D
a parte gli scherzi....vedi di avere tutto installato correttamente,mi riferisco al dispositivo di acccesso remoto...
vedi inoltre che il tuo firewall non abbia messo delle restrizioni...
ragazzi io ho fatto senza url slooper, ho fatto click col tasto destro e poi salva oggetto con nome. ho aperto il file salvato col notepad e all'interno ho trovato l'url (.rm)da dare in pasto a streambox:D
Sheerqueenie
20-07-2003, 08:46
si funge sempre il tuo discorso..
chetidolanimale
21-07-2003, 00:56
Originariamente inviato da sinadex
ragazzi io ho fatto senza url slooper, ho fatto click col tasto destro e poi salva oggetto con nome. ho aperto il file salvato col notepad e all'interno ho trovato l'url (.rm)da dare in pasto a streambox:D
si,in certi casi si può anche essere fortunati,ma la maggior parte dei siti se ho capito bene usa degli script(di cui ovviamente non capisco una beata mazza:D ) e lì mi perdo!
gia, non avevo pensato a questi... sono la maggior parte credo
scusate se riporto in luce 'sta discussione...
effettivamente facendo tasto dx e incollando in notepad funziona...
ho messo il link su streambox ma dopo un po' sembra che si interrompa il download... sapete perchè?
ci sono dei rischi scaricando video in streaming?
Sheerqueenie
21-08-2003, 09:38
Originariamente inviato da Krusty
scusate se riporto in luce 'sta discussione...
effettivamente facendo tasto dx e incollando in notepad funziona...
ho messo il link su streambox ma dopo un po' sembra che si interrompa il download... sapete perchè?
ci sono dei rischi scaricando video in streaming?
si nel 80 %delle volte funge col tasto destro......
se si interrompe tu riclicca di nuovo...a me funge quand oriclicco di nuovo.....
RISCHI?in che senso intendi rischi?
rischi per il pc non ce ne sono.....
forse tu intendi rischi legaati al copyright?
Originariamente inviato da Sheerqueenie
forse tu intendi rischi legaati al copyright?
esattamente...
kingkilium
30-11-2003, 15:29
Mi serve un programma (possibilmente free^_^) per salvare sul pc i filmati in streaming (in particolare, filmati con estensione asx).
Ho provato ASFrecorder 1.1 e WindowsMediaRecorder 3.0 con esito negativo, non riecono a collegarsi al file (il link non è down, ho controllato)
Sheerqueenie
13-12-2003, 18:02
senti ma con streamox devi sapere l'indirizzo da incollare:
il fatto è che urlsnooper non ne vuole sapere di fungere con WINDOWS XP...
ci sono programmi simili a url snooper?
cioè programmi che ti fanno visualizzare l'url di un determinato file streming?
grazie
per curiosità ma quale è questo video che non ti funziona con asf recorder?
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-02-2004, 15:20
Andando sulla pagina relativa ad una conferenza (http://www.provincia.tn.it/eventi/archivio_eventi_2004/Economia%20Trentino/Semin_sviluppo_trentino.htm) ho visto che dicono che questa la si può guardare in diretta da casa in Real Video.
Ora, a me non sono mai capitate di queste cose e avrei anche urgenza visto che è fra 4 giorni.
Volevo sapere che software devo installare sul mio pc e soprattutto: io non sarò in casa al pc... posso in qualche modo registrare il tutto con qualche software per poi rivedere tutto con calma?
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-02-2004, 15:24
Dimenticavo: dove c'è il link alla diretta compare adesso un file ram (che allego).
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-02-2004, 15:25
Scusate... nel post di prima non mi ha preso l'allegato...
rpeter84
08-02-2004, 15:41
basta scaricare il real player: www.realplayer.com credo
per quanto riguarda la registrazione..non penso sia possibile (almeno con il real player)
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-02-2004, 16:33
A me però interessa proprio la registrazione...
ominiverdi
08-02-2004, 17:37
prova tinra e tinragui che convertono i rm in avi, ma non so se lo fanno al volo
byez
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-02-2004, 19:19
tinra(gui) non registra lo streaming... converte solo.
Streambox Vcr adesso lo cerco e vedo...
Nel frattempo ho trovato un po' di info in giro... Le riporto così mi dite cosa ne pensate:
Dal Forum di aessenet.org
Nel caso del video, occorrono programmi di cattura video da schermo (snag-it, per fare un esempio). Con WMP non ricordo, con RealPlayer si puo' catturare benissimo il video (l'ho fatto un sacco di volte) abbassando il livello di qualità del player (ovvero impedendogli di usare le migliori performance con l'accelerazione hardware), altrimenti si registra un buco nero.
Da Benez.net
Ecco un metodo semplice ed efficace per registrare tutto cio che si vede in streaming.
Io lo utilizzo per registrare le trasmissioni di WEB premium di Netsystem:
quando si vede un filmato in streaming si genera un file .avi o .nsc in una directory del vostro PC: nel caso di netsystem vengono generati dei file .tmp nella dir c:/windows/temp (solitamente nominati con qualche numero: ad esempio 45342.tmp)
dovete copiare tale file (è un file piccolo, è solo il collegamento allo straming) in un'altra directory e rinominarlo con estensione nsc. (se avete trovato invece il file .nsc o .avi non mascherato con altre estensioni il problema non sussiste, basta che lo copiate
scaricatevi il programmini GRAPHEDIT della Microsoft (lo trovate anche nella mia sezione download)
eseguire graphedit e caricare il file .nsc che avete copiato
eliminare i blocchi "Periferica DirecSound Predefinita" e "Video Render" o qualsiasi altro blocco intento alla visualizzazione del file in questione
inserire i filtri "MPEG Layer-3" e un codec video DVX a vostra scelta (o qualsiasi altro codec video che preferite, graphedit utilizza qualsiasi filtro che sia installato sul vostro computer) e collegarli rispettivamente alle catene audio e video
inserire un filtro AVI Mux e far confluire le uscite dei filtri, audio e video precedenti, in esso.
Inserire un filtro File Writer selezionando il file con estensione .avi che volete registrare, e collegarlo alla fine della catena.
Sintonizzate il trasponder (abilitatelo alla ricezione dello streaming via sat)
cliccate su play e graphedit inizierà a generare il vostro file.
Qui (http://emoney.al.ru/capture-streaming-video-and-audio/all-streaming-video-recording-software.htm) invece sono elencati software che dovrebbero registrare gli streaming... Ce ne sono a non finire e non so come funzionano e se funzionano tutti...
Una cosa importantissima: quello che vorrei registrare io è in diretta... Cambia qcs?
Effettivamente ho provato Streamdown che funziona quasi sempre. Idem Hidownload, quasi. Lo storico Streambox mi pare non vada per niente con i file .ram.
Tinra non centra: è per convertire file real in file avi ma per quello c'è Eovideo che non fallisce mai. (credo)
Ma se non sei in casa come fai???
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-02-2004, 22:51
Streambox Vcr l'ho installato... Ma è piuttosto complicato da usare...
Nella guida c'è scritto che funziona con i ram...
E in effetti, siccome su quel sito c'è già il link al file ram, io l'ho copiato in streambox e questo aggiunge tre linee (che immagino siano tre download, anche se non so di cosa...).
Il problema è che non sono sicuro al 100% che mi funzioni, anche perché essendo una cosa in diretta, non ho molte possibilità: o và o non và...
Streamdown è anche complicato?
Io ci terrei proprio a potremi registrare quella conferenza, ma ho l'impressione che la cosa sia piuttosto difficile...
Eh ma allora non ti fidi! Streambox è un glorioso programma ma non + aggiornato da anni, e poi aveva certe complicazioni che non ho mai capito, come la necessità di un url snooper aggiuntivo per alcuni tipi di estensioni, che però questo snooper non andava con XP.... e sopratutto con i file .ram (o meglio con gli indirizzi .ram) un po' funzionava e un po' no. Streamdown e Hidownload sono + moderni e aggiornati, e funzionano (quasi) sempre. Per esempio ieri ho visto un fenomenale Blob su Bossi ed era dai tempi di Stanlio e Ollio che non mi divertivo così. Hidownload 4.5 funziona bene con il sito di Blob (purtroppo non ancora online il Blob Bossi) mentre Streamdown 3.1 mi si pianta (ma per altri siti va benone). Provali! Ma certo non con lo streaming del trentino che ovviamente non è ancora in funzione. Credo funzioni anche se è in diretta, ma non ho mai provato.... magari provo anch'io....c'è anche Tito Boeri della Bocconi peccato che il 12 pomeriggio devo giusto passare alla Bocconi! Com'è piccolo il mondo! Ma prova con un po' di streaming .ram..... se va con quelli....
Streambox non è + stato aggiornato ma funziona alla grande con qualsiasi stream e non è affatto complesso da usare ..anzi
Scusa Paky anche con questo? http://www.raitre.rai.it/Static/video/4/Ultimo_blob_1.ram
se ti funziona dicci come!
Penso che un'immagine sia meglio di mille parole ;)
http://submarcos.altervista.org/streambox.gif
sdfsdfsdfsddsfsdf
09-02-2004, 17:38
Originariamente inviato da gia12
Eh ma allora non ti fidi! Streambox è un glorioso programma ma non + aggiornato da anni, e poi aveva certe complicazioni che non ho mai capito, come la necessità di un url snooper aggiuntivo per alcuni tipi di estensioni, che però questo snooper non andava con XP.... e sopratutto con i file .ram (o meglio con gli indirizzi .ram) un po' funzionava e un po' no. Streamdown e Hidownload sono + moderni e aggiornati, e funzionano (quasi) sempre. Per esempio ieri ho visto un fenomenale Blob su Bossi ed era dai tempi di Stanlio e Ollio che non mi divertivo così. Hidownload 4.5 funziona bene con il sito di Blob (purtroppo non ancora online il Blob Bossi) mentre Streamdown 3.1 mi si pianta (ma per altri siti va benone). Provali! Ma certo non con lo streaming del trentino che ovviamente non è ancora in funzione. Credo funzioni anche se è in diretta, ma non ho mai provato.... magari provo anch'io....c'è anche Tito Boeri della Bocconi peccato che il 12 pomeriggio devo giusto passare alla Bocconi! Com'è piccolo il mondo! Ma prova con un po' di streaming .ram..... se va con quelli....
Grazie ;)
Allora, io per ora ho provato ad installare streambox, che in giro ho sentito dire che funziona bene...
Se ne trovo in giro lo provo con qualche stream...
Poi installo anche gli altri... Il problema è che essendo in diretta, non ho molti tentativi a disposizione... Cmq installo tutti i programmi... e spero che mi funzioni il primo che faccio partire...
Ma c'è un modo per essere sicuri che stia effettivamente registrando?
Inoltre, siccome registro dal portatile e avrò 20gb liberi mi basteranno per la conferenza? sono 6/7 ore...
non lanciare + di un programma altrimenti non salverai nulla.
Uno streaming occupa banda , se apri + di 1 programma rischi di saturare la banda in downstream e far cadere il salvataggio
Se guardi la figura streambox sta salvando , le 2 frecce azzure e la percentuale (byte) che avanza
Oh Paky.... meglio così. A me non va....ho fastweb ma anche un mio amico con adsl...non gli va con file .ram.... a meno che non ci sia qualche impostazione misteriosa diversa da quelle di default....se ci sveli se c'è qualche segreto, magari vorrei capire le scritte complete nella colonna Data.....comunque anche all'amico funziona Hidownload....
Nessun segreto , bisogna mettere lo streambox e poi l'update patch -> LINK (http://www.afterdawn.com/software/audio_software/audio_tools/index4.cfm)
Cmq l'importante è che PabbeloHW riesca nell'intento , non quale soft usi :p
sdfsdfsdfsddsfsdf
09-02-2004, 19:58
Originariamente inviato da Paky
Nessun segreto , bisogna mettere lo streambox e poi l'update patch -> LINK (http://www.afterdawn.com/software/audio_software/audio_tools/index4.cfm)
Cmq l'importante è che PabbeloHW riesca nell'intento , non quale soft usi :p
Allora:
1. Per fare una prova ho scaricato il file di Blob linkato più su ed è andato perfettamente (Streambox VCR)
2. Io ho scaricato proprio dal sito di Afterdown,ma invece di prendere quello, ho preso la versione per la quale come dicevano sul sito non serve né patch né update perché ha già tutto... E' un unico file di installazione di 4mb... Poi una volta installato esegui la versione che preferisci. Io ho usatola stessa che si poteva prendere singolarmente (solo che questa ha già la patch smf+turbo e quella di FlyingRaichu per gli RTSP/PNM). Cmq è la versione 1 beta 31. Che dovrebbe essere l'ultima e migliore.
3. Spero solo che non fallisca con gli stream in diretta...
prova no
tieni questo è lo stremaing in diretta di Radio Capital
rtsp://realserver.kataweb.it/Elemedia/radiocapital.rm
Ma grazie! Io continuavo ad usare una vecchia versione! Metto qui il link della versione ottimizzata:
http://www.afterdawn.com/software/video_software/video_capture_tools/streambox_vcr_suite.cfm
Notevole anche il fatto che con Blob registra a ben 1.3Mbit/s , cioè non in tempo reale ma ad alta velocità!
E funziona anche con radiocapital.....
grazie
sdfsdfsdfsddsfsdf
09-02-2004, 20:58
Sì in effetti la Suite è completa... Hai già tutto pronto.
Ti do un suggerimento però... Se non sbaglio il file che si scarica lì della suite è un archivio con più file di installazione. Su eMule si trova una versione che ha già tutto in un unico installer e la ver. 1 beta 31 è ottimizzata con una patch in più ;)
No no è un exe solo, da 4 MB, ha di tutto di più.
Però...però.... il file che ha registrato (o forse direi "scaricato") a tutta velocità con Streambox è di solo 5.4 MB, cioè + piccolo del file registrato (in tempo reale, cioè 10m28s) con Hidownload. In effetti 5.4 MB non sono giusti visto che il flusso del video è più di 150kb/s. Cioè Streamdown si è mangiato dei frame o qualcosa del genere, e in effetti la qualità è degradata rispetto a quello di Hidownload..... e così abbiam spaccato il capello in 4 !
http://www.raitre.rai.it/Static/video/5/blob_domenica_1.ram
Volevo dire "Streambox (non Streamdown) si è mangiato...."
sdfsdfsdfsddsfsdf
09-02-2004, 22:26
Mi diresti dove trovare Hidownload e qual è la versione migliore da scaricare (nel caso ce ne fossero più di una come per SD VCR) o cmq l'ultima?
E' semplice come StreamBox VCR da usare?
Ma una curiosità... Logicamente essendo una cosa in diretta non posso farlo partire quando voglio... giusto? Cioè, se guardi sul sito il link c'è già... Non potrei metterglielo in coda tipo un ora prima e lui continua a cercare di scaricare finché non trova effettivamente qcs e in quel momento comincia per finire quando lo fermo io (ovvero quando finisce la conferenza)?
salve, vengo dal problema al seguente thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4382112#post4382112
cioè in sintesi: usando hidownload per salvare i file in streaming di www.raiclick.it, che sono in formato rm con un flusso rstp, previa identificazione della directory del server e nome del file da inserire in appositi campi tra le opzioni di hidownload, dicevo: che identifico vedendo lo streaming con mediaplayerclassic, quello di realalternative, vedendo da properties le necessarie suindicate informazioni,
ebbene non riesco a capire perchè a volte mi si scarica un unico file intero del filmato che posso chiaramente vedere, altre volte file secondari e di questi mediaplayerclassic mi dà - Cannot rendere the file- insomma posso vedere solo il primo quindi parte del filmato, non riesco a capire se dipende dal server che interrompe il flusso e quindi mettere opzioni di attesa, dove?, più lunghe o cos'altro?
cmq andando su http://www.raiclicktv.it/raiclick/pc/website/0,4388,,00.html trovate oltre 2000 filmati di trasmissioni rai del passato, e sono GRATIS! e sarebbe un piacere potersele mettere in un cd: pensate a varietà e sceneggiati degli anni'70, '80 e ancora altro...
ribbaldone
04-07-2004, 21:47
Ciao a tutti, come posso salvare i file che raiclick mette a disposizione su internet? riesco solo a vederli con real player, ma mi interesserebbe salvarne uno.
ciao e grazie.
non lo so ma se qualcuno risponde anceh a me interessa ciao
la soluzione ci sarebbe,
si chiama StreamBoxVcr, disponibile al seguente link:
http://www.afterdawn.com/software/audio_software/audio_tools/streambox_vcr.cfm
solo che oltre a doversi iscrivere ad un sito: www.afterdawn.com (editato il link, adesso funziona) perchè è difficile trovarlo, bisogna trafficare un poco perchè
non è immediato configurarlo... almeno per chi lo fa per la prima volta,
per adesso sono al lavoro e non posso dare altre indicazioni...eventualmente lo posso fare in serata.
se poi serve per scaricare un solo file si può provare con HiDownload che è shareware e a volte dà qualche problema, ad esempio quando il server da cui si scarica interrompe il flusso (non ho visto parametri configurabili tra le opzioni che permettono di rimediare a questo, come invece succede in StreamBoxVcr)
ribbaldone
05-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da raxas
la soluzione ci sarebbe,
si chiama StreamBoxVcr, disponibile al seguente link:
http://www.afterdawn.com/software/audio_software/audio_tools/streambox_vcr.cfm
solo che oltre a doversi iscrivere ad un sito: www.afterdawn.com, perchè è difficile trovarlo, bisogna trafficare un poco perchè
non è immediato configurarlo... almeno per chi lo fa per la prima volta,
per adesso sono al lavoro e non posso dare altre indicazioni...eventualmente lo posso fare in serata.
se poi serve per scaricare un solo file si può provare con HiDownload che è shareware e a volte dà qualche problema, ad esempio quando il server da cui si scarica interrompe il flusso (non ho visto parametri configurabili tra le opzioni che permettono di rimediare a questo, come invece succede in StreamBoxVcr)
l'ho provato ma non sono riuscito a scaricare il file
Originariamente inviato da ribbaldone
l'ho provato ma non sono riuscito a scaricare il file
lo hai installato bene?
allego qui un post che dovevo ancora editare, che ho in qualche modo recuperato,
----
appena lo si è scaricato seguire quello che dice il manuale (http://www.afterdawn.com/guides/archive/streambox_vcr_guide.cfm)
(attenzione ad usare fr_svcr1b31smf_ _.exe- si trova in una sottocartella, e non fr_svcr1b31_ _.exe)
eseguire vcr.exe , appena si apre si deve dargli un id con password e una email (valida o meno non lo so, io ho indicato una valida, cmq non avrebbe importanza visto che non sono necessari, ma io lo ho "registrato" lo stesso...)
questa è la finestra principale del programma
http://home.wanadoo.nl/lc.staak/vcrmain1.gif
cliccare dove c'è il mappamondo con + di sopra e appare una finestra "NewItem"(edit: mi scuso, l'avevo chiamata Properties invece)
http://www.area450.com/images/create/ra2mp3/streamboxscreen6.JPG
nella linguetta file si devono inserire 2 dati,
RealPlayerAlternative permette di procurarseli, altrimenti si devono installare altri software, cosa che io non ho fatto perchè già RPA aveva queste funzioni incluse,
andare nella pagina raiclick e cliccare sul video,
si apre il player,
selezionare col tasto destro: apri con realplayer(alternative), poi da File\Properties sempre di
realplayeralternative, procurarsi questi 2 dati che si vedono nella linguetta clips:
ad esempio
- FMVRAI03000001019526.rm (come si chiama il singolo file realmedia da scaricare) e fare copia col tasto destro ed incollare in File\Filename
- rtsp://livereal.fastweb.it/fastbox/real/raiclick/FMVRAI03000001019526.rm (il percorso e il formato di trasferimento per il file dal server) - fare copia col tasto destro ed incollare in File\Location
- in File\Destination lasciare pure C:\Program Files\StreamBox_VCR\received o indicare un'altra cartella creata appositamente
nella linguetta Time sempre di SBvcr scegliere "Unlimited Attemps until not crash" è importante perchè a volte cade la connessione al server stream e il filmato risulta interrotto o riinizia da capo o si segmenta in file non ricomponibili...
-in Connection mettere il proprio tipo di connessione
-in Schedule si può indicargli quando far partire il download, serve se si inseriscono diversi file da scaricare progressivamente e si può lasciare il programma mentre non si è al pc.
ah dimenticavo, ovviamente bisogna usare RealPlayerAlternative, io uso la versione 123, per trovare i 2 dati da inserire in SBVcr, si potrebbe usare l'eseguibile Interceptore.exe di SBoxVcr ma personalmente l'ho fatto con RealPlayerAlternative.
se lo trovo posto il link da cui è possibile scaricare quest'ultimo
ribbaldone
05-07-2004, 13:58
ci rinuncio, non riesco ad usare quel software.
che problemi ti dà?
hai fatto passo passo quello che ho scritto?
scusate nella fretta avevo messo rispettivamente properties\Filename, properties\Location e properties\Destination invece al posto di properties, guardare sempre nella finestrella che appare dopo aver cliccato nel mappamondo con + sopra in File corrispondente a Main del link sopra
- FMVRAI03000001019526.rm (come si chiama il singolo file realmedia da scaricare) e fare copia col tasto destro ed incollare in File\Filename
- rtsp://livereal.fastweb.it/fastbox/real/raiclick/FMVRAI03000001019526.rm (il percorso e il formato di trasferimento per il file dal server) - fare copia col tasto destro ed incollare in File\Location
- in File\Destination lasciare pure C:\Program Files\StreamBox_VCR\received o indicare un'altra cartella creata appositamente
ribbaldone
05-07-2004, 14:42
mi da errore quando tento di scaricare il file dopo aver inserito tutti gli indirizzi e nome del file
rispondo ora perchè sto tornando ora dal lavoro...
che errore ti dà? puoi essere più preciso?
ribbaldone
06-07-2004, 07:40
ciao, per il momento ho disinstallato il programma, anche perchè in questo periodo non ho molto tempo da dedicargli, pensavo fosse molto piu' immediato, quando avro' tempo riprovero' ancora sperando vada meglio.
ciao e grazie
ok, di niente,
qui ci sono altre info >>> http://www.area450.com/create/ra2mp3-2.htm#Download%20the%20stream
cmq lo ripeto in maniera più chiara nel caso potesse servire anche ad altri:
in questa finestra
http://www.area450.com/images/create/ra2mp3/streamboxscreen6.JPG
nell'area Filename inserire (ad esempio) FMVRAI03000001019526.rm
nell'area Location inserire rtsp://livereal.fastweb.it/fastbox/real/raiclick/FMVRAI03000001019526.rm (naturalmente questi 2 dati sono associati: un file .rm ... che ha quel percorso nel server, recuperabili da properties di realplayeralternative o con altri sw tipo URL Snooper)
il protocollo di trasferimento è -rtsp- e in Protocol, l'opzione più in basso, si può lasciare -Auto- o scegliere rtsp
le altre opzioni che restano da configurare sono in -Time - = Unlimited attempt until not crash
e in Connection, inserire il proprio tipo di connessione...
selezionare "Destination specified by location"
non credo ci sia altro da configurare, spero di non averlo dimenticato :D
Dare Ok e parte il trasferimento.
Ciao.
Auguri per il club.
nella finestra sotto che appare dopo l'OK
http://www.area450.com/images/create/ra2mp3/streamboxscreen7.JPG
si possono controllare la velocità di trasferimento-Speed
la grandezza del file da scaricare e quanto scaricato
il tempo trascorso e rimanente
ragazzi provate anche streamdown
http://stream-down.cocsoft.com/download.html
io ci ho scaricato tutte le puntate di mani pulite
Originariamente inviato da eric654
ragazzi provate anche streamdown
http://stream-down.cocsoft.com/download.html
io ci ho scaricato tutte le puntate di mani pulite
è facile da usare? come recupera l'indirizzo del file da scaricare?
l'indirizzo glielo dai tu.
devi prima aprire la pagina col filmato che ti interessa e poi lo tiri fuori dalle proprietà del filmato. oppure visualizzi l'html.
per il resto, niente di che. fa il suo lavoro.
l'unica cosa che ho notato è che ogni singolo filmato viene scaricato alla velocità massima di streaming che nel caso di raiclick è di 300 kbps e quindi il tempo che impiega è uguale alla durata del filmato.
per riempire la banda io gli davo da scaricare 3 film alla volta.
poi non ricordo se fa il resume o no...:confused:
ah, grazie.
quindi è come StreamBoxVCR che però ha anche lo schedule, così si può lasciare il pc, programmargli ad intervalli di tempo di scaricare dei file e trovarli ad esempio la sera scaricati... inoltre ha una comoda opzione che permette di continuare a scaricare il file se il server interrompe il flusso, cosa che ad esempio HiDownload non aveva, mi capitava che mi spezzettasse il file, senza possibilità di ricomporlo
anche SBVcr scarica ogni file alla velocità massima di 300kbps
ribbaldone
08-07-2004, 08:29
grazie a tutti, ci sono riuscito con stream down.
ciao
Cia raga... sono un appassionato di MATRIX e su virgilio cinema ho trovato il trailer di questo stupendo film...
QUESTO IL LINK (http://film.spettacolo.virgilio.it/cinema/trailer.php?trailer=624&banda=adsl)
Ora... vorrei salvare questo filmato per vedere se è possibile inserirlo nel mio SonyEricsson P900, visto che ce l'ho tutto personalizzato con matrix... mi mancava solo il trailer :p
Però... aprendo il file con WinMediaPlayer la funzione salva è disabilitata... per quale motivo? Come posso fare? C'è un modo?
Grazie :)
cocotimbo
29-08-2004, 21:42
Originariamente inviato da ROBOTIX
Cia raga... sono un appassionato di MATRIX e su virgilio cinema ho trovato il trailer di questo stupendo film...
QUESTO IL LINK (http://film.spettacolo.virgilio.it/cinema/trailer.php?trailer=624&banda=adsl)
Ora... vorrei salvare questo filmato per vedere se è possibile inserirlo nel mio SonyEricsson P900, visto che ce l'ho tutto personalizzato con matrix... mi mancava solo il trailer :p
Però... aprendo il file con WinMediaPlayer la funzione salva è disabilitata... per quale motivo? Come posso fare? C'è un modo?
Grazie :)
Ci sono diversi programmi in rete per catturare i filmati da internet... comunque i trailer li trovi anche in DC++, eMule, etc...
In questo momento sono al lavoro ma se vuoi ti posso indicare qualche software che ti permette di salvare in HD i filmati come questo...
Ricordamelo se t'interessa.
Ciao
Bè... si... sinceramente mi interessa :)
Come e quando posso ricordartelo?
Grazie tante per la disponibilità :)
Se sai il nome del programma potresti provare a dirmelo... chissà che nel mentre nn lo trovo ;)
forchetta
30-08-2004, 13:08
streambox VCR (http://www.afterdawn.com/guides/archive/streambox_vcr_guide.cfm)
fammi sapere se fa al caso tuo.
ciao
f.
penso che possa fare al caso mio... ma come posso fare per scaricarlo? a quanto pare mi chiede di registrarmi...
nn è che potrsti inviarmelo tramite mail?
Grazie
redheart
30-08-2004, 14:16
hai provato con stream down (http://stream-down.cocsoft.com/) ?
forchetta
30-08-2004, 17:33
Originariamente inviato da ROBOTIX
nn è che potrsti inviarmelo tramite mail?
spiacente ma non ce l'ho.
ciao.
f.
Stream Down è Ok...
peccato che duri solo 15 giorni :(
cocotimbo
11-09-2004, 12:45
StreamBox non mi funzia. C'è altro, magari che mi faccia vedere in streaming i filmati tipo la tv degli altri paesi? Che non sia WMP o Real...
Ciao a tutti , c'è un software che mi registra le radio che ascolto via internet??
però non tipo StatioRipper, che mi registra le radio via streaming ma solo gli mp3
vi spiego la mia necessità: io ascolto via internet una radio francese, e vorrei registrare le trasmissioni, premetto che mi interessa di più registrare quello che dicono i conduttori rispetto ai file mp3.
come posso fare??
grazie
ti consiglierei di attaccare lo stereo e registrare su musicassetta.
poi importi le parti che ti interessano, anche con il Registratore di suoni di Windows
ciao
adsasdhaasddeasdd
16-09-2004, 17:14
con l'audigy 2 zs c'è il software necessario
http://all-streaming-media.com/record-video-stream/record-streaming-video-windows-media.htm
esiste qualche soft per registrare dalle radio che trasmetto via internet. io per ascoltarle uso winamp.
Grazie
se usi winamp scaricati Streamripper (http://streamripper.sourceforge.net/) è semplicissimo e funziona da dio;) :cool:
ciao :D
ci sono programmi simili a url snooper?
Si; Url Snooper è uno sniffer per pacchetti streaming.
Ce ne sono diversi altri, qua elencati
http://all-streaming-media.com/streaming-media-faq/faq-packet-sniffer-software.htm
parecchi di questi (ma non tutti) usano il driver di cattura audio WinPcap, del quale a sua volta ne esistono diverse versioni.
Ce ne sono una ventina di programmi in grado di registrare le radio:
http://all-streaming-media.com/record-video-stream/all-streaming-video-recording-software.htm
dipende dal formato dello streaming.
Salve a tutti, volevo chiedervi se esiste un modo per masterizzare la radio fm su un normale cd. Infatti se io ad esempio mi collego ad una radio come m2o o rin o discoradio tramite internet, esiste un modo per salvare la musica per poi masterizzarla?? Grazie mille Ciao a tutti
Rimborsato
09-10-2004, 21:59
Ovvio che ci sono dei programmi per registrare la radio nel pc.
Puoi usare ad esempio Goldwave.
Io sto usando ripcast ma nn trovo stazioni come ad esempio m2o oppure radio italia network....sapreste indicarmi alcuni programmi ke le supportano?? grazie
Nickmanit
15-10-2004, 21:03
Esite un programma per registrare dalla in della scheda audio che si accenda e registri all ora che voglio?Sapete vorrei registrare un programma radio che prendo con uno stereo esterno collegato all in.
INoltre cè un sw che "ottimizzi"la qualità radio che registro?Visto che trasmette a 21kb/sec a quanto dice il reg si suoni di win.
consiglio di leggere tutto questo bel sito:
http://all-streaming-media.com/
e il thread seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537584
Devo ancora provarli tutti questi programmi, se non ricordo male Total Recorder consente la programmazione della registrazione.
Nickmanit
17-10-2004, 13:25
Originariamente inviato da Adric
e il thread seguente:
Questo link l'avevo già letto,cmq grazie!
Ho appena scaricato Total Recorder, ora riavvio e lo provo, cmq se ne esiste uno free è ancora meglio .
Ciao
Matrixbob
17-11-2004, 00:20
... come da titolo :):confused:
tutmosi3
17-11-2004, 08:17
Pre quanto riguarda lo dtreaming del lettore Real, so che esiste un software di nome Real 7ime Converter. Che fa quello che di cui hai bisogno. Purtroppo non l'ho nai testato e non so dirti altro.
Fai attenzione è scritto proprio con il "7" al posto della "T". Al massimo verifica le spaziature.
Ciao
VegetaSSJ5
06-12-2004, 23:33
mi interessa
J.MCLEIN
22-12-2004, 17:24
salve, vediamo se qualcuno sa come aiutarmi.. ho scaricato un file da aprire con Windows media player di pochi kb..che mi fa partire un video in streaming....esiste la possibilita' di salvarlo tutto intero sul mio disco ?
grazie
quindi intendi che non lo mette nei temporanei di internet e che non lascia traccia in locale?
se è così anzitutto devi provare a leggerne le proprietà tipo il percorso da dove si scarica,
se non puoi con windows media player, prova a farlo con realplayer alternative... lo trovi qui (http://www.free-codecs.com/download/Real_Alternative.htm)
J.MCLEIN
22-12-2004, 20:59
quindi intendi che non lo mette nei temporanei di internet e che non lascia traccia in locale?
ah questo non lo so..per questo chiedevo... cmq facendo una ricerca veloce non sembra che si trovi sul mio HD...
prima di tutto, come ho già detto,
mentre si esegue,
visto che sembra che non c'è sul tuo hd,
devi vedere, attraverso il player che usi, può essere windowsmediaplayer o altro, da file\proprietà il percorso da cui si scarica quel filmato o per realalternative da file\properties alla voce details o location
dovresti trovare indirizzi tipo rtsp:\\ oppure http:\\ o mms:\\ o ftp:\\ seguiti dal percorso completo e dal nome del file,
sono cmq solo alcuni dei protocolli di trasferimento, cmq una volta individuata la locazione si possono usare vari programmi per registrarlo sull'hd, io uso streamboxvcr 1.0 beta 3.1, che richiede un pò di tempo per registrazione col server da cui passa il flusso (ed inoltre... questo sw, si scarica previa registrazione ad AfterDawn.com) e configurazione,
anche se è un sw non più supportato per problemi di copyright con realplayer, funziona egregiamente e ho scaricato decine di video, film e telefilm da raiclick
adesso purtroppo devo uscire, vedi un pò cosa riesci a risolvere, per eventuali altri problemi se posso ti posso dare qualche indicazione,
nota: che formato ha questo file video?
J.MCLEIN
22-12-2004, 21:38
nota: che formato ha questo file video?
eccolo..
http://streaming.reeltime.no/uni_ms/espen_lind-unloved.wmv
io pensavo che fosse piu' semplice la cosa..che si potesse salvarlo direttamente dal media player e che lui lo mettesse cmq in una directory temporanea...
Originariamente inviato da J.MCLEIN
eccolo..
io pensavo che fosse piu' semplice la cosa..che si potesse salvarlo direttamente dal media player e che lui lo mettesse cmq in una directory temporanea...
nella mia esperienza i file in streaming sono quelli i quali vengono visualizzati via via che i dati sono scaricati, una volta passato il flusso non resta niente sul pc, almeno riferendosi a questi dati,
anche trovare l'indirizzo può essere importante, ma mi è capitato che non sia bastato, cmq è una cosa che devo vedere bene questa...
in ogni caso il file che cercavi l'ho scaricato con streamboxvcr... sono 14,4 mb, e poichè questo sw è un pò macchinoso da ottenere e configurare, visto che si deve anche crackare - ma preciso non in senso negativo visto che l'autore dopo aver abbandonato il programma ne ha permesso di togliere verifiche varie del server streambox che non esiste più,
per evitare tutto questo sto provando adesso nettransport1.93
non ci vuole niente a scaricarlo cmq usa questo indirizzo da mettere dopo che premi il tasto Nuovo per NetTransport si intende,
http://streaming.reeltime.no/uni_ms/espen_lind-unloved.wmv?MSWMExt=.asf
piccolo aggiornamento, puoi usare anche l'indirizzo che hai indicato prima:
quello un pò diverso che ho scritto nel post sopra questo valeva per streamboxvcr che altrimenti non lo scarica...
cmq a me nettransport ne scarica sempre 2, uguali, dello stesso clip... e non capisco perchè... ma anche uno solo sembra integro
J.MCLEIN
23-12-2004, 10:26
in ogni caso il file che cercavi l'ho scaricato con streamboxvcr... sono 14,4 mb
non e' che riusciresti a mandarmelo in qualche modo ?...
non e' che riusciresti a mandarmelo in qualche modo ?...
per ora sono in ufficio e non posso farlo, posso provare stasera, cmq devi avere o una casella email che permette allegati di simili dimensioni o qualsiasi altra disponibilità nel web,
fammi sapere ;) , ciao
J.MCLEIN
23-12-2004, 16:03
per ora sono in ufficio e non posso farlo, posso provare stasera, cmq devi avere o una casella email che permette allegati di simili dimensioni o qualsiasi altra disponibilità nel web,
fammi sapere ;) , ciao
ti ho scritto in privato ;)
ti ho scritto in privato ;)
ok, ti ho risposto! :)
J.MCLEIN
23-12-2004, 21:00
ok, ti ho risposto! :)
Ti ringrazio, sei stato molto gentile... ho appena scaricato e scompattato e finalmente ho il mio video..sei un mito ! :-)
;)
JMCLEIN
ok vah, non esageriamo :D diciamo che mi fa piacere dare una mano quando posso
P.S. l'operazione è stata di "compattazione".
Ciao :)
Seb
ah, e buona visione, anche se la storia è triste
J.MCLEIN
23-12-2004, 22:26
ah, e buona visione, anche se la storia è triste
eh..a volte capita anche questo ;)
J.MCLEIN
23-12-2004, 22:32
P.S. l'operazione è stata di "compattazione".
ma scusa...se tu hai creato l'archivio rar significa che hai "compattato" il file (seppure spezzandolo in 3 parti) per cui io che dal rar ho ottenuto il file originale ho "scompattato"
o mi sbaglio ? ;)
eh..a volte capita anche questo ;)
bè diciamo che in un certo senso è rappresentata una situazione che finisce non proprio male male...
ma scusa...se tu hai creato l'archivio rar significa che hai "compattato" il file (seppure spezzandolo in 3 parti) per cui io che dal rar ho ottenuto il file originale ho "scompattato"
o mi sbaglio ? ;)
dunque :D :
per compattazione intendo che i tre pezzi si sono messi insieme, poi che ognuno o tutti e tre si siano tirati fuori dalla loro forma rar in questo caso si può dire che sono stati scompattati,
bisogna intendersi quale operazione è stata preminente, diciamo che sono state fatte contemporaneamente e allora nasce un pò di confusione :D
ma non c'è un epistemologo delle operazioni del software :D ?
J.MCLEIN
24-12-2004, 11:08
ma non c'è un epistemologo delle operazioni del software :D ?
beh cio' che conta e' che l'operazione sia andata a buon fine...
ti auguro un sereno natale !
J.MCLEIN
beh cio' che conta e' che l'operazione sia andata a buon fine...
vero!
ti auguro un sereno natale !
J.MCLEIN
anche a te!
un Buon Natale!
Ciao,
Sebastiano
Federico83
07-01-2005, 15:26
Allora io avrei questa necessità...
Venerdì prossimo è il mio compleanno e ci sarà una grande festa in un locale di un paese qui vicino.
La festa sarà doppia perchè allo stesso tempo oltre al mio compleanno verrà festeggiato il traguardo dei 5.000 iscritti al sito www.bisiacaria.com (per info, vedi sign).
Vista l'occasione, per la prima volta in due anni di vita del sito, una nostra festa andrà in diretta alla radio. Per l'esattezza la diretta sarà su Radio Fantasy, la principale radio del Friuli Venezia Giulia (www.radiofantasy.it).
Questa radio trasmette parallelamente in streaming anche in diretta via web ed io vorrei registrarla sul pc.
E' possibile? come? che programma può essere utile?
Grazie a chiunque risponderà
Un qualunque programma di registrazione audio, non quello di win :D, e registri What you hear, cioè quello che senti. Io così ho registrato da un filmato in flash.
Bye
Federico83
07-01-2005, 19:18
ti ringrazio per la risposta frankie.
ho cercato un programma che potesse andar bene seguendo il tuo suggerimento ma mi sono imbattuto in una giungla.
qualche suggerimento specifico verso qualche programma?
prova a farlo con messer (http://www.dago.pmp.com.pl/messer/) io avevo registrato alcune cose dal sito di deejay :D
altrimenti non so se riesci ad ascoltarla con winamp la registri con il plugin apposito.
Super Mp3 Recorder Professional
NapalM
Sposto in schede audio.
Dai un'occhiata qui:
E per cultura generale:D al topic di Adric
Federico83
08-01-2005, 11:10
grazie, mi è venuto un colpo quando non trovavo il mio thread :D
ora guardo quello che mi hai suggerito :)
Ciao mi intrometto, io non riesco a salvare con net transport da raiclick.
Precisamente vorrei scaricare lo sceneggiato dove è Anna.
Copio l'indirizzo su net transport ma non mi salva nulla.
E ' la stessa procedura che uso con altri file ma con questo non va.
Potete aiutarmi?
Originariamente inviato da nezuma
Ciao mi intrometto, io non riesco a salvare con net transport da raiclick.
Precisamente vorrei scaricare lo sceneggiato dove è Anna.
Copio l'indirizzo su net transport ma non mi salva nulla.
E ' la stessa procedura che uso con altri file ma con questo non va.
Potete aiutarmi?
2 domande:
quale url usi per scaricare questo sceneggiato?
cosa usi per vedere l'indirizzo completo o in parte?
io lo faccio con Real Alternative
quello sotto è il link che devi copiare (per la prima puntata di Dove è Anna? (http://www.raiclicktv.it/raiclick/pc/website/0,4388,5-783-1-CTY20-CID806-0-0-0---1-1-ABB0,00.html) )
rtsp://livereal.fastweb.it/fastbox/real/raiclick/FMVRAI03000001012807.rm
Grazie per la risposta
Per l'indirizzo tasto dx copia indirizzo e poi tasto dx sull'icona di net transport \nuovo.
Uso firefox come browser e real alternative.
L'indirizzo che vedo però non è come il tuo ma è questo
http://www.raiclicktv.it/raiclick/pc/RC_pc_InitVideo/1,4408,,00.html?CNT_ID=12536&RET_URL=%2Fraiclick%2Fpc%2Fwebsite%2F0%2C4388%2C5%2D783%2D806%2DCTY15%2DCID12536%2D0%2D0%2D0%2D%2D%2D1%2D1%2DABB0%2C00%2Ehtml
Ho provato ad incollare il tuo indirizzo su net transport ma non va:(
Ora che ci penso mi sembra di aver letto da qualche parte che solo gli utenti Fastweb possono copiare raiclick.
dunque:
premetto che ho usato net transport e il file me lo scarica!
il link che hai indicato http://www.raiclicktv.it/raiclick/pc/RC_pc_InitVideo/1,4408,,00.html?CNT_ID=12536&RET_URL=%2Fraiclick%2Fpc%2Fwebsite%2F0%2C4388%2C5%2D783%2D806%2DCTY15%2DCID12536%2D0%2D0%2D0%2D%2D%2D1%2D1%2DABB0%2C00%2Ehtml
è quello della pagina web con all'interno il file rm che ha bisogno di un'altra indicazione per essere scaricato da solo altrimenti si scarica in streaming e non rimane traccia sul pc,
per prenderne l'indirizzo, clicchi col tasto dx sull'area del filmato e scegli di scaricare con real player o real alternative, da me la prima volta appare un messaggio di real player, lo chiudo e di nuovo tasto dx -apri con real alternative- e si apre,
a questo punto:
clicchi su File-properties del filmato ed hai
due informazioni separate nella linguetta clip della finestra:
1) rtsp://livereal.fastweb.it/fastbox/real/raiclick
e
2) FMVRAI03000001012807.rm
le metti insieme separandole con uno /
incolli in net transport e scarichi tranquillamente.
fastweb non c'entra: è un nome nella directory del server rai, io ho aliceadsl e scarico tranquillamente :)
per incollare in net transport (io ho la versione 1.93.276)
clicchi sul tasto Nuovo e metti l'indirizzo nella casella URL e scegli
-Avvio immediato- e -senza autenticazione-
Beh Raxas, che dire
Grazie!
Ho fatto così ed è partito.
Solo una curiosità, ma come lo hai scoperto questo metodo?
Di nuovo grazie
ciao
bè dei file in streaming si deve ricercare l'url, di alcuni è possibile, o facile, di altri no...
alla fine cercando e ricercando ho trovato (real alternative per casi come questo), sw che permettono di visualizzare l'url, cosa assolutamente importante per indirizzare il sw di download.
cmq di niente, sono contento di essere stato utile!
Ciao.
Con un download manager, tipo NetTransport (http://www.xi-soft.com/) ;)
ziobystek
23-01-2005, 16:59
dubito riesca a scaricare uno stream. hai bisogno di un programma che catturi il flusso.
NetTransport supporta il protocollo mms ;)
ziobystek
23-01-2005, 17:06
Originariamente inviato da FAM
NetTransport supporta il protocollo mms ;)
vero. ho controllato ora sul sito ufficiale.
ottima caratteristica!
ah ecco.... thx
zio perche' nel tuo elenco nn ce li metti i protocolli supportati dai downladmanager?
ziobystek
25-01-2005, 10:07
Originariamente inviato da caosss
ah ecco.... thx
zio perche' nel tuo elenco nn ce li metti i protocolli supportati dai downladmanager?
già ci sono troppe informazioni ed è illeggibile, se poi inizio a scrivere TUTTO viene uno schifo.
c'è il link alla home page di ogni software proprio per andarsi a legere le caratteristiche. ;)
Salve a tutti, sto cercando un software che permetta di salvare gli streaming di windows media player o di realmedia, una volta ottenuto l'url sorgente, MA CHE NON necessiti di installazione.
Lo metto nella chiavetta USB, e da qui lo eseguo nei computer dell'università che non permettono di installare alcun che.
Qualche suggerimento?
ciao
streambox vcr suite 2 magari non serve installarlo.... o meglio l'unica cosa che installa dovrebbero essere le chiavi di registro per la disinstallazione quindi se lo installi sul tuo pc di casa teoricamente dovresti poterlo fare andare semplicemente copiando la directory
grande!!!
ma come funziona? Deve sostituirsi a windows media player perchè quando digito l'url sul browser mi parte instantaneamente il player.
Cioè: una volta avviato da chiave usb, riesce a "intercettare" il file prima di wmp?
a me serve no normale,anke da installare..basta ke sia semplice nell'utilizzo:)
Originariamente inviato da macubo
Salve a tutti, sto cercando un software che permetta di salvare gli streaming di windows media player o di realmedia, una volta ottenuto l'url sorgente, MA CHE NON necessiti di installazione.
Lo metto nella chiavetta USB, e da qui lo eseguo nei computer dell'università che non permettono di installare alcun che.
Qualche suggerimento?
ciao
io li scarico "a mano"...
salvo la pagina dello streaming in formato html, apro la pagina con blocconote, cerco il collegamento alla pagina dove è hostato il file(video e/o audio;li riconosci dall'estensione),copio l'indirizzo sul browser e scarico!!
non so se sia universalmente valido con tutti i siti ma finora ho scaricato tutto quello che mi interessava... ciao
Originariamente inviato da roby_fx
io li scarico "a mano"...
salvo la pagina dello streaming in formato html, apro la pagina con blocconote, cerco il collegamento alla pagina dove è hostato il file(video e/o audio;li riconosci dall'estensione),copio l'indirizzo sul browser e scarico!!
non so se sia universalmente valido con tutti i siti ma finora ho scaricato tutto quello che mi interessava... ciao
è quello che provo a fare io, ma inserendo il link nel browser non mi chiede se voglio scaricare, semplicemente si avvia il wmp, il quale inizia a riprodurre lo streaming
Mi potete spiegare che cosa è uno Streaming ... e che cosa serve cio ' grazie ...
Originariamente inviato da macubo
è quello che provo a fare io, ma inserendo il link nel browser non mi chiede se voglio scaricare, semplicemente si avvia il wmp, il quale inizia a riprodurre lo streaming
non saprei cosa dirti... quando lo faccio mi esce lla schermata di download...
ma una volta streammato il file in wmp non si riesce a salvarlo su hd?
io così, tempo fa, mi sono scaricato le suonerie midi x il cell, quindi potrebbe funzionare anche con i video... ma potrei sbagliarmi..
credo che sia un'opzione del wmp che nei computer dell'università non si può purtroppo modificare per via delle forti limitazioni nei pc al pubblico.
cmq ho risolto creandomi una pagina html dove compare il link, e facendo tasto dx-->salva oggetto con nome ;-)
vorrei fare qualche precisazione, per quello che so:
un file audio o video in streaming è un file che viene eseguito da un player durante il flusso di trasferimento dei suoi dati, una volta visto o sentito sul pc non rimane traccia, quindi per salvarlo su hd occorre un download manager che ne supporti il protocollo, che può essere rtsp, mms ed altri... getright ad esempio non supporta rtsp che è il protocollo, ad esempio, dei file che sono presenti su raiclick, un ottimo download manager per gli streaming è NetTransport, che però necessita installazione,
inoltre per leggere l'url da cui parte lo streaming si può provare a rovistare :D nella pagina html prima del download... cmq il player wmp alla voce File-proprietà , appunto del file in streaming, dovrebbe dare un url utile e basta inserire quello, altre volte questo url non è visualizzabile e poi non per tutti i protocolli può funzionare copiarne l'url sulla barra degli indirizzi del browser serve un programma capace di catturare il flusso, ma non saprei quale necessita di installazione... uso anche streambox, e se Leron dice che non mette, troppe, chiavi nel registro, è ottimo... solo che bisogna scaricarlo, a quanto mi risulta, da afterdawn.com previa registrazione, gratuita, ma è un pò laborioso da installare
ciao ragazzi mi sapreste dire come posso salvare le canzoni che ascolto con la radio di winamp in file mp3 o altro, sò che esistono dei plug in ma non riesco a trovarli in rete
grazie
StreamRipper32 lo fa
cerca l'url del brano cliccando col dx e selezionando "View file info" nella casella dove scorrono le info del brano in winamp,
copi il dato sopra la dicitura "Stream Info" del tipo
http://64.236.34.97:80/stream/1039
lo inserisci nella casella Broadcast parameters
e poi premi StartRip
(edit, ovviamente appena finita la registrazione bisogna premere "StopRip" )
se non ricordo male mi pare che i video, li salva in un formato nsv o che è l'estensione che bisogna dare ai file video e quindi il programma registra pure quelli,
ma sono visualizzabili solo con winamp.
ho controllato ora,
per i file video, dà l'estensione ANCHE mp3 e per VISUALIZZARLI occorre CAMBIARLA in .NSV, si ha quindi un file video, ma visualizzabile, lo ripeto, solo con winamp, a meno che ci sia un qualche altro programma un pò raro che stento a ricordare, ma quindi tanto vale usare winamp
ultima precisazione e riassuntiva:
ovviamente i file sia audio che video vengono salvati in formato .mp3 (per i video occorre cambiarla in .nsv) e si trovano in cartelle del programma StreamRipper32 che con google si trova facilmente.
ok grazie mille, il programma lo già scaricato e provato e devo dire che è veramente il massimo, tenendo conto che è anche sotto licenza GPL merita 5 stelle su 5. Ho visto che c'è la possibilità di inserire il numero massimo di Kb che deve scaricare, in questo modo si possono creare dei cd su misura. Non ho ancora provato a scaricare video ma non appena lo faccio vi scrivo qualcosa al riguardo.
Grazie ancora
ciao
è un piacere essere utili, ciao
ciao popolo del network sono sempre io, sfortunatamente penso di essermi sbagliato sul fatto che il programma riesce a gestire la grandezza massima da importare. Mi spiego meglio. Facendo partire Stream Ripper nella finestra c'è la possibilità di inserire un numero massimo di Kbyte da scaricare, nel riquadro con la scritta "Max KB to rip" quindi se voglio scaricare 700 Mbyte di roba per fare un cd metto un numero di Kbyte pari a 716800. Tuttavia ho notato che quando inizia a scaricare le canzoni inizialmente, vale a dire fino al raggiungimento di 1024 Kbyte, il numero che ho inserito in precedenza diventa sempre più piccolo, ma al raggiungimento di 1024 Kbyte nel riquadro più in alto, vale a dire Current MP3 alla voce Bytes Read la grandezza del file passa da Kbyte a Mbyte e il programma non riesce più a capire che quei valori non sono più in Kbyte ma in Mbyte così inizia a sottrarre al numero massimo di Kbyte che avevo impostato in precedenza 1 numero per ogni Mb scaricato.
A mio avviso è un bug del programma. Cmq posso anche sbagliarmi quindi vi chiedo di poter dare anche voi una controllata e scrivere al riguardo, perchè se così fosse si può comunicare il problema e farlo correggere. Ciao
tigre652
11-02-2005, 13:21
Ho ascoltato dei file in streaming su internet perchè non si posson scaricare direttamente. Qualcuno sa dirmi come posso fare a recuperali? Mi sembra che vengan salvati da qualche parte come file temp o roba affini. Oppure se li volessi registrare qual programmino posso usare??? Ciao
Procurati i link dei file e usa un download manager.
Ottimo NetTransport che supporta anche il protocollo mms://
In particolare, che streaming erano?
Windows Media .wma .wmv
Real Media .rm
Quick Time .mov
Procurati i link dei file e ....
dove e come?:fagiano:
grazie
Dipende, non c'è un metodo preciso ;)
Se sono file Windows Media, dovresti vedere il frame di WMP internamente alla pagina web.
In questo caso, dx con il mouse e scegli proprietà... e vedi il link! :p
Per gli .rm e .mov generalmente basta analizzare il sorgente della pagina, ed è molto più facile di quanto pensiate:
E' sufficente cercare i pezzi di testo: ".wma" ".wmv" ".mov" ".rm" ".ram" "mms://" ecc... , non credo sia una lista esaustiva.
Cmq se avete sotto mano una pagina molto ostica passate qui il link che ci dò pure un'occhiata :)
Ogni file ha un link... basta scoprirlo! :O
E finora mi sono arreso solo davanti alla pubblicità della Apple :muro:
lo avevo intuito, cmq thank4theinfo :D
Originariamente inviato da mos
lo avevo intuito, cmq thank4theinfo :D
Se non ci metti l'immagine non vale :O
http://www.newenglandskiers.org/pic/insults/thanks-for-the-info.gif
:oink:
Se non ci metti l'immagine non vale :O
http://www.newenglandskiers.org/pic/insults/thanks-for-the-info.gif
:oink:
Non e' meglio questo:
http://img26.exs.cx/img26/8381/rockstar2be.jpg
:sofico:
tigre652
12-02-2005, 10:30
Facciamo un esempio concreto con questo sito perchè io non ci riesco.
Il link è questo: http://www.105.net/Programmi04/zoo105/BastardInsideLine
ed io voglio scaricare i file della bastard line??? GRAZIE
Dx sul frame di WMP, e scegli Proprietà.
Viene indicato un link ad un fie .asx
Analizzandolo c'è un link su protocollo mms://
mms://vod.wm9.p1.str3.com/105network/105net/zoo/bastardi_line/bastardinsideline/105fast.asx
Però il server rifiuta il download (errore: 70080002) :muro:
A dire il vero pure WMP mi dà errore...
Forse c'è qualche ActiveX di troppo :asd:
tigre652
12-02-2005, 11:06
Grazie, ce l'ho fatto. Tu non sei riuscito perchè alcuni file son corrotti. Ho scaricato quello del 28 gennaio e ci son riuscito. Ciao!
Mah... avevo provato anch'io l'ultimo del 28 gennaio...
non capisco cosa alludi per corrotti...
Vabbè il file interessava a te, meglio così :sofico:
tigre652
12-02-2005, 11:38
che ci son alcuni file, come quelli del 21 gennaio che non son proprio ascoltabili. Da me quello del 28 sia la 1parte che la 2° si sentono e si scaricano. Ciao e grazie ancora! Ascoltatali son molto divertenti!
Questo thread è inserito tra quelli in rilievo dell'elenco seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=587058
streambox vcr suite 2 è abbastanza obsoleto come programma. E' raccomandabile solo per gli streaming Real che utilizzano il protocollo PNM.
Consiglio nuovamente di leggere questo favoloso sito:
e di leggere i post precedenti. Uno sniffer di pacchetti stream è spesso indispensabile per carpire le url da passare ai software registratori.
adsasdhaasddeasdd
18-02-2005, 12:26
xkè non usare uno di quei registr. che registrano il "quel che senti"
??
Io ho provato diversi di questi programmi, ma ne ho trovati molti che funzionano sul mio pc (un portatile recente con scheda audio Sigma Tel Major audio C) ma non su quello di mio fratello (che ha una Sound Blaster 16). E' un problema di hardware?
Il problema é che non specificano mai l'hardware richiesto.
Xwang
Originariamente inviato da KiBuB
prova a farlo con messer (http://www.dago.pmp.com.pl/messer/) io avevo registrato alcune cose dal sito di deejay :D
altrimenti non so se riesci ad ascoltarla con winamp la registri con il plugin apposito.
Che scheda audio hai?
Io ho provato con una sound blaster 16 e non funziona (acquisisce solo il rumore di fondo dell'ingresso microfono che non é collegato.
Xwang
nella mia esperienza i file in streaming sono quelli i quali vengono visualizzati via via che i dati sono scaricati, una volta passato il flusso non resta niente sul pc, almeno riferendosi a questi dati,
anche trovare l'indirizzo può essere importante, ma mi è capitato che non sia bastato, cmq è una cosa che devo vedere bene questa...
in ogni caso il file che cercavi l'ho scaricato con streamboxvcr... sono 14,4 mb, e poichè questo sw è un pò macchinoso da ottenere e configurare, visto che si deve anche crackare - ma preciso non in senso negativo visto che l'autore dopo aver abbandonato il programma ne ha permesso di togliere verifiche varie del server streambox che non esiste più,
per evitare tutto questo sto provando adesso nettransport1.93
non ci vuole niente a scaricarlo cmq usa questo indirizzo da mettere dopo che premi il tasto Nuovo per NetTransport si intende,
http://streaming.reeltime.no/uni_ms/espen_lind-unloved.wmv?MSWMExt=.asf
Scusa se disturbo, potresti linkarmi un sito (ancora valido) dove posso trovare net transponder 1.93, oppure potresti gentilmente postarmelo?
Grazie anticipatamente
Andrea
Originariamente inviato da spatum
Scusa se disturbo, potresti linkarmi un sito (ancora valido) dove posso trovare net transponder 1.93, oppure potresti gentilmente postarmelo?
Grazie anticipatamente
Andrea
http://www.xi-soft.com/download.htm
Originariamente inviato da spatum
Grazie anticipatamente
Andrea
/ot in
ops, non disturbavi ma avendo avuto molto da fare mi accorgo ora del tuo post e te lo avrei indicato il sito per il download anche se non mi ricordo da dove ho preso l'utility :D
ciao.
/ot out
nel frattempo :D approfittando di questo post volevo aggiungere una cosa, orientativa per lo scopo del 3d:
dunque: ho usato Camtasia per catturare su un'area dello schermo un video streaming che altrimenti non sarei riuscito a registrare, ebbene dopo la formattazione, senza camtasia installato e con i file a lui utili che usava, mi appare un messaggio, che indica che è richiesto, per la visualizzazione del filmato, un TSCC Codec, reso disponibile dalla swhouse di camtasia qui> http://www.techsmith.com/download/tsccdefault.asp
quindi se usate camtasia, mettete in conto di aggiungere questo codec successivamente
anche se a dire il vero, non so se avrei potuto scegliere, al momento della registrazione, dal programma stesso, magari un altro codec...
YtseDrummer
14-04-2005, 21:21
salve:
vorrei salvare sul mio hd questo video.. mi suggerite un programma per cattuarare lo streaming video?
mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001050112.wmv
salva con nome non mi pare che funzioni in windows media player.. anche perche' non l'ho finito di scaricare...
potete aiutarmi?
Esistono diversi programmi adatti a questo scopo. Personalmente posso consigliarti Net Trasport che supporta diversi formati, tra i quali anche quello che ti riguarda.
http://www.xi-soft.com/default.htm
ciottina
18-04-2005, 08:24
vorrei salvare alcuni video presenti nel sito del tgcom (gli ultimi filmati del papa x capirci) ma non saprei come fare.... fossero stati flash so che esiste un programmino, ma in questo caso come si fa?
qualche consiglio?? thanks :)
I filmati in questione sono in formato Windows Media:
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo251595.shtml
per cui serve un qualsiasi programma di tipo stream recorder per quel formato, a scelta tra quelli elencati nel seguente elenco:
http://all-streaming-media.com/record-video-stream/record-streaming-video-windows-media.htm
ciottina
18-04-2005, 12:15
I filmati in questione sono in formato Windows Media:
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo251595.shtml
per cui serve un qualsiasi programma di tipo stream recorder per quel formato, a scelta tra quelli elencati nel seguente elenco:
da quel pò che ho visto non sembrano filmati di windows media ma video in javascript.....!
visto che sei stato così gentile da andare a cercare pure la pagina :D puoi verificare se effettivamente wm recorder può andare???...anche xchè a me non funzia :(
da quel pò che ho visto non sembrano filmati di windows media ma video in javascript.....! javascript non è una tecnologia video o di streaming ma solo il linguaggio atttraverso il quale dei contenuti (in questo caso filmati in formato Windows media, ma in altri possono essere anche contenuti di altra natura) vengono incapsulati nelle pagine web.
puoi verificare se effettivamente wm recorder può andare???...anche xchè a me non funzia :(Non l'ho ancora installato, mi spiace. Tuttavia considera (come da link postato in precedenza) che:
"WM Recorder can NOT record:
Content protected by Digital Rights Management (DRM). Such content can be recorder using Screen capture software only."
in inglese il senso è chiaro; niente contenuti protetti.
ciottina
19-04-2005, 06:38
Non l'ho ancora installato, mi spiace. Tuttavia considera (come da link postato in precedenza) che:
Content protected by Digital Rights Management (DRM). Such content can be recorder using Screen capture software only."
in inglese il senso è chiaro; niente contenuti protetti.
non mi dice tutto quello ma solo "cannot connect"
alla fin fine credo siano protetti comunque (strano però....!)
Volevo anche registrare la fumata del vaticano in diretta (dal sito proprio del vaticano)...ma anche lì deve essere tutto protetto!
Almeno credo...magari devo solo capire meglio come funziona!!!
Se qualcuno ha provato proprio su quei filmati, può farmi sapere...tnaksssss!!! :fagiano:
da quel pò che ho visto non sembrano filmati di windows media ma video in javascript.....!
visto che sei stato così gentile da andare a cercare pure la pagina :D puoi verificare se effettivamente wm recorder può andare???...anche xchè a me non funzia :(
se cerchi i filmati del sito tgcom dei funerali del papa, ecco alcuni link da copiare in un programma apposito... sono al lavoro e non posso subito provare questo wm recorder, ma con Net transport non avresti problemi... credo... verificherò più tardi, intanto ecco i link ai filmati, basta che ne apri uno e una volta avviato, clicchi col tasto destro\Proprietà\Percorso, nell'area del filmato ed eccoli, alcuni:
mms://video.jumpy.it/tgcom/tgcomdownloads/C_0_video_20831_file2.wmv
mms://video.jumpy.it/tgcom/tgcomdownloads/C_0_video_20831_file2.wmv
mms://video.jumpy.it/tgcom/tgcomdownloads/C_0_video_20829_file1.wmv
ho provato adesso con WM Recorder 10 a registrare, i link funzionano, però nella versione demo c'è un limite fino a 2 minuti per registrazione, quindi dovresti avere la versione completa... con net transport, ripeto, questo problema non c'è... puoi registrare interamente, dato che il filmato non mi sembra protetto, anzi non capisco a cosa il messaggio
sia dovuto: a una versione precedente di WMRecorder o a un filmato non di quelli che avete indicato...
salve:
vorrei salvare sul mio hd questo video.. mi suggerite un programma per cattuarare lo streaming video?
mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001050112.wmv
salva con nome non mi pare che funzioni in windows media player.. anche perche' non l'ho finito di scaricare...
potete aiutarmi?
come ti hanno già indicato, con net transport è facilmente scaricabile, ho già provato.
ciottina
19-04-2005, 12:13
ho provato adesso con WM Recorder 10 a registrare, i link funzionano
se hai provato i tuoi link...vanno anche a me (anche se limitati a 3 min di registrazione! :( ).
se invece hai provato quelli del sito che ho indicato io (che sono comunque diversi!) fammi sapere come hai fatto....io proprio non ci riesco!!! :muro:
ciottina
19-04-2005, 13:06
non so come né perché...ma ora ci sono riuscita :ciapet: (Ho cambiato versione di wm rec :) )
grazie a tutti x i preziosi consigli!! ;)
Quando si apre il frame di WMP, click dx e scegli Proprietà.
C'è un link ad un file .wmv su protocollo mms://
Scaricalo con NetTransport.
Salve
dovrei fare una registrazione lunedì mattina da un programma di Radio Italia Solo Musica Italiana, ho letto in queste pagine di quali programmi servono, ma ho difficoltà nel reperire l'URL dello streaming della suddetta radio. Ho visto che esiste un programma per estrapolarlo ma ho vistto che la cosa è un po difficoltosa.
Volevo chiedere a qualcuno che sa già come fare se potrebbe postarmelo, gliene sarei veramente grato!
Grazie
Hulk2099
08-07-2005, 13:21
come si puo' registrare in modo semplice su HD cio' che vediamo eseguito in una finestra di Firefox? siano filmati per WMP, Quicktime, RealPlayer o FLASH..TUTTI privi di URL..cioè l'URL è come se è "criptato"..si vede soltanto il filmato in una finestra protetta da informazioni di qualsiasi tipo
ho provato WM recorder e RM recorder per file WM e RM ma fa abbstanza schifo perchè non registra veramente lo streaming, quanto scarica su HD un URL media..cosa che fa già ad esempio il semplice getright :/
andrea.ippo
08-07-2005, 14:38
io ho "snagIt", ma l'unica volta che l'ho usato non ha funzionato...(forse ha lo stesso problema di quelli citati da te...)
Cmq tentar non nuoce ;)
Hulk2099
10-07-2005, 11:31
gran bel programma :)
non ho ancora provato a fare quel che dicevo ma smanettando pare faccia davvero di tutto di piu' :D
thnX! ! !
andrea.ippo
10-07-2005, 20:27
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=873451
lucignolo_one
10-07-2005, 21:19
interessante thread...mi iscrivo :cool:
Io uso questo (http://italia.swzone.it/swztrad.php?action=trad&id=314) per salvare le trasmissioni da RaiClick e mi ci trovo bene..
Ragazzi devo registrare audio e video di un filmato che stò guardando con real player in streaming su internet...
Cosa posso utilizzare ?!?!?!?
Grazie !!!
Streambox Vcr Ripper 2.011
va bene ?!? Registra sia audio che video mentre è in stream ?!?
Io uso questo (http://italia.swzone.it/swztrad.php?action=trad&id=314) per salvare le trasmissioni da RaiClick e mi ci trovo bene..
Ciao Zebiwe ho scaricato il soft che dici tu, ma non riesco a registrare i video di rai click, potresti spiegarmi, passo passo, come dovere procedere? ciao e grazie
alessandroemme
16-08-2005, 10:08
da qualche giorno ho installato su win amp questo programma
srwa5-1.61.7(stream ripper), ci sono delle cose che non riesco a capire mi aiutate per favore??
- riesco a farlo funzionare ma non ho capito se questo programma salva soltanto il file oppure quello che sto ascoltando,mi spiego meglio, ho un live da 40 minuti,ok??voglio salavare dal ventiduesimo al trentottesimo minuto,devo per forza scaricare tutto il live oppure si puo' fare come dico io??poi mettiamo caso che nel momento in cui sto salvando con stream ripper parte qualche canzoncina in sottofondo dai siti oppure i suoni di windows ad esempio quando clicchi una pagina(i suoni di windows).
-con questo programa poso salvare anke i file real adio??i file real audio non riesco ad aprirli con il winamp
Streamrippe come dice il nome salva quello che ascolti in Winamp via streaming
se la radio che trasmette invia i meta-tag con i nomi delle canzoni che si susseguono Streamripper può anche spezzarle e salvarle con i relativi nomi, tutto automaticamente
Io utilizzo questo software per registrare sia audio che video in streaming da internet: Wm Recorder & Rm Recorder.
Ho registrato delle trasmissioni in streaming anche di un'ora e mezzo senza problemi.
Funziona sia con windows media player e con real player in streaming.
Ottimo programma... O quanto meno ha soddisfatto le mie esigenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.