PDA

View Full Version : trasferimento file e cpu inchiodata al 100%

EsxcepscionalInglisc
03-02-2005, 12:47
intanto Salve tutto il forum ^__^

poi,

ho 2 pc, uno con win2k e uno con linux, collegati tramite un router/modem adsl (il Trust445a): ebbene quando trasferisco file tra loro il pc con linux non gli fa un baffo e la cpu resta a valori "normali" tipo 10%, mentra al pc con win2k mi schizza su al 100% praticamente bloccandomi tutto il resto :muro: :muro: :muro: :confused:

cosa devo pensare?
spiriti maligni :confused: che vogliono metta su linux anche sul pc con win2k :D
boh

non so che pensare... ed è una situazione che mi piace per niente :cry:
a voi come si comporta il computer nei trasferimenti??

illuminatemi vi prego ^__^

grazie anticipatamente

_:EsxcepscionalInglisc:_

ps. Ah, lo fa con qualunque dimensioni di file: da quello da 500k a al divx da 700 MB :-(

ps2. i trasferimenti, con lan cablata 10/100, non vanno oltre a 1,7/2,2 MB/sec....ciò non ha molto senso ( e mi scoccia anche un pò) ma può essere indicativo di qualcosa, e se possibile vorrei risolvere pure questo handicap :p

wgator
03-02-2005, 12:50
Ciao,

forse un controllo antivirus antispyware sul pc con winsozz non farebbe male. Penso ci sia qualche schifezza del genere :(

EsxcepscionalInglisc
03-02-2005, 13:02
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

forse un controllo antivirus antispyware sul pc con winsozz non farebbe male. Penso ci sia qualche schifezza del genere :(

grazie x l'interesse :-) e la velocità esagerata ^__^

il controllo in questione l'ho già fatto, e non mi ha trovato niente
:cool: x fortuna

x dovere informativo sono dietro a sygate e avast, oltre che al fw del trust 445a dove ho settato la DMZ come è spiegato nel lungo thread sul router in questione.

wgator
03-02-2005, 13:08
Ciao,

uhm... scusa se insisto, prova un controllo on line con questo: http://www.earthlink.net/spyaudit/

EsxcepscionalInglisc
03-02-2005, 13:38
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

uhm... scusa se insisto, prova un controllo on line con questo: http://www.earthlink.net/spyaudit/

ho fatto il controllo da te indicato e mi ha trovato un paio di ad-ware o cose simili; allora ho scaricato adWare personal 6.boh.mah e aggiornato ha fatto una scansione che mi ha trovato altre cosette....una volta rimosse ho provato un trasferimento: va un pelo + veloce ma la cpu è sempre al 100%.

Forse è meglio se magari riavvio e riprovo, ma ora devo andare e nn ho tempo...riprovo stasera quando torno :-)

grazie dell'interesse

stasera aggiorno ^__^

recoil
03-02-2005, 14:06
usi sygate
c'era un utente che lamentava il rallentamento della rete mentre usava quel firewall

stasera prova a chiuderlo e vedi se cambia qualcosa

EsxcepscionalInglisc
06-02-2005, 20:08
salve a tutti ^__^

scusate per il ritardo , ma il week-end è stato prepotente :-D

allora, ora la velocità è un pò migliorata e si attesta sui 3-4 MB/secondo, però il comportamento della cpu non è cambiato :muro: ...nè col fw attivo, nè col fw spento

che sia qialcosa nel sistema operativo :confused:

...non mi resta che :mc:

mah....aspetto vostri consigli :p

grazie 1000 per l'interesse

EsxcepscionalInglisc
09-02-2005, 00:20
incredibilmente oggi, all'ennesima volta che provo a vedere se ci sono differenze con/senza firewall, si sono verificate differenze....e il fenomeno si è ripetuto ^__^

ergo posso dire che la situazione è scentificamente analizzabile, e il responso è:

Sygate Personal Firewall si ciuccia nei trasferimenti file in lan il 55-70% di cpu !! :mad: :cry: :muro: :muro: :muro:

Per risolvere basterebbe cambiare fw giusto? beh, ma con ZoneAlarm mi ritrovo che con emule arriva a pigliarsi anche 250 MB di ram, e il Kerio quando apro l'interfaccia mi impalla anche lui la cpu..... uffi :mc: :confused:

Ne avreste altri da consigliarmi???

grazie 100

Buonanotte