PDA

View Full Version : Router wireless adsl per Fastweb.

maxna1981
03-02-2005, 12:36
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un router per rendere la mia connessione wireless e per poi fare una piccola rete domestica,ma ho fastweb ed ho paura che ciò che comprerò possa non essere compatibile con la fibra ottica.
dato che non vorrei pagare il canone mensile a Fastweb per il fitto di un router wireless,avreste per caso qualche consiglio da darmi su cosa acquistare,o se magari sapete se va bene un qualsiasi router wireless?
Grazie in anticipo
Max

sanxius
03-02-2005, 23:00
scusami.... parli di router ADSL su Fastweb.
Prima di tutto: sei FW Fibra o ADSL?

seconda cosa: l'hag che la FW ce lo ficca ha tre uscite Ethernet...quindi devi per forza prenderti un Router Ethernet, mettici soprattutto un router che abbia il server DHCP in modo che poi svicoli subito la limitazione delle tre uscite Ether...

Il resto non saprei...queste sono le dritte che ho trovato qui e su Adunanza...
sono nella tua stessa medesima situazione solo che io devo aggiungerci anche la componente Lan/Wireless :P

SZ

maxna1981
03-02-2005, 23:50
Sono su Fastweb fibra(sembra un prodotto per andare a c.....e,e forse lo è...)
,e possibilmente anche a me servirebbe un router con possibilità di costruzione di una LAN.

Intanto che mi arrovellavo ,ho cercato un pò ed ho trovato qualche info...

In primis,dovrebbe bastare collegare un access point (che faccia anche da router per la rete LAN)wireless all'hag di FW,ed una scheda di rete in ogni PC che si vuole mettere in rete...

Voglio proprio vedere se funzia!

Ciao!!!:D

sanxius
04-02-2005, 00:00
esatto...meglio se ha anche la capacità di fare NAT e di nascondere gli indirizzi MAC.

comunque ho girovagato e ho trovato 3 modelli tosti:

US Robotics USR808054
Asus SpaceLink WL500
Qtec Router-Access Point Wireless 54G

tutti sono Router/LAN Switch/Firewall/Wlan e relativamente costano poco...rispettivamente 119,125 e 63 eurozzi...

Domani valutero' meglio per poi fare il saltone...speriamo bene.

Apropo'...a quanto tiri?
a me me l'han cantata cosi' tanto...che io il picco massimo e' stato di 350kbs con Adunanza...
... ma poi ogni tanto e' di una lentezza paurosa..

ho la netta sensazione che FW stia privilegiando piu' il videostation che internet...
boooh tanto per un anno vedo...poi al max li mando a cagare.
:D

Devil!
04-02-2005, 09:36
Non me ne intendo di wifi però potete chiedere qua
http://forumfastweb.altervista.org/newforum/index.php?showforum=17

se scaricate lento con adunanza provate con dc++ usando il multidownload

Ciao

sanxius
04-02-2005, 10:59
Originariamente inviato da Devil!
Non me ne intendo di wifi però potete chiedere qua
http://forumfastweb.altervista.org/newforum/index.php?showforum=17

se scaricate lento con adunanza provate con dc++ usando il multidownload

Ciao

grazie delle dritte...davvero ho scoperto un altro router tosto:
Belkin!

scherzi a parte...
dc++ con multidownload?

pero' ho FW da 3 gg per cui non so come sia la velocità...pero' di sicuro il mulo va lento che e' una miseria... bah

poi la velocità e' un po' schizofrenica... ci sono momenti che non va la rete e momenti che va a ufo tipo 1000 kbs...mah

Devil!
04-02-2005, 11:08
Originariamente inviato da sanxius
dc++ con multidownload?

prova strongdc

pero' ho FW da 3 gg per cui non so come sia la velocità...pero' di sicuro il mulo va lento che e' una miseria... bah

ma usi Emule o Emulle Adunanza?

Se non cerchi cose rara, DC tutta la vita

sanxius
04-02-2005, 11:10
Originariamente inviato da Devil!
prova strongdc

ma usi Emule o Emulle Adunanza?

Se non cerchi cose rara, DC tutta la vita

Adunanza...
be'...e' il mio coinquilino che cerca cosa strane...tipo film storici o roba varia...dove la condivisione e' tipo 10 fonti max.

SZ