PDA

View Full Version : Problemi con Bios della asus p5gd2

sim
03-02-2005, 12:23
Ciao a tutti,

Ho appena comprato una asus p5gd2 deluxe con un P4 3Ghz e una video geforce 6600.
Il mio problema è che all'accensione la maggior parte delle volte non mi appare la solita schermata del bios dell'asus con il logo della funzionalita "AI" ma mi appare una schermata bianca.
Non sarebbe un grosso problema se non fosse che ogni volta che fa questo scherzo e voglio entrare nei settaggi del bios mi ritorna la schermata bianca e non posso fare nulla.
Certe volte però prende dei comandi come per esempio schiacciando Esc e poi invio mi esce dalla schermata bianca e fà il boot.
Altre volte invece entro correttamente a settare il bios e poi la schermata mi si congela e piano piano mi diventa bianca senza prendere più comandi, e mi tocca resettare.
Ho provato ad aggiornare il bios ma fa lo stesso gioco di prima anche se un pò meno frequentemente.
Ad occhio e croce succede 6/7 volte ogni 10 accensioni.
E' mai capitato a qualcuno di voi?

Ciao e grazie dell'aiuto

sim
04-02-2005, 10:01
Ieri ho notato che questo scherzo lo fa anche nelle schermate di installazione di Windows.
Non so proprio che fare se qualcuno può darmi una mano glie ne sarei molto grato.

Ciao

Emiliano

Vitbus
04-02-2005, 11:31
Hai provato ad aggiornare il bios?

sim
04-02-2005, 14:00
già fatto, ora lo fa meno frequentemente ma è sempre presente.

zaccgio
21-02-2005, 07:48
Scusate se riesumo questa discussione ma ho bisogno di aiuto.

Un mio amico ha la vostra scheda madre con un p4 3 Ghz, una 6600 e 1 Ghz di ram.

A volte gli capita che partendo a freddo si resetti il bios come se facesse un clear cmos.

Qualcuno sa cosa può essere?

sp1n0
21-02-2005, 10:11
Mi viene da pensare che possa essere un problema di compatibilità dell scheda grafica... avete tutti e due la 6600...
:confused:

zaccgio
21-02-2005, 11:33
Originariamente inviato da sp1n0
Mi viene da pensare che possa essere un problema di compatibilità dell scheda grafica... avete tutti e due la 6600...
:confused:

Spero che non sia una incompatibilità con la scheda video.
Io penso che possa essere un problema della mobo come accade sempre per le schede nuove (bios?).
Cmq, ho inviato una richiesta di assistenza alla Asus.
Attendo notizie......

Intanto, grazie per l'aiuto.