PDA

View Full Version : Non parte il pc

ironz
03-02-2005, 12:19
Ho un problema alquanto singolare su un pc di un amico che ho a casa,il pc è configurato cosi:
asus a7n8x-x
barton 2500
512mb pc 3200
ali qtec 450 dual fan
radeon 7500
Ieri sera l'ho acceso e ho installato qualche cosuccia e poi ho spento tranquillamente.
Stamattina premo il tasto per accenderlo ma non succede nulla,come se fosse morto però il led della scheda madre è acceso quindi penso che arrivi corrente alla scheda.
Ho provato un altro alimentatore e nulla,ho provato a togliere ram,scheda video e scollegare hd e lettori ma sempre lo stesso,ho provato il Clear Cmos ma niente.
Che sia il tasto di accensione con qualche problema?
Sino a ieri sera ha funzionato perfettamente e ora non vuole saperne di accendersi.

sacd
03-02-2005, 12:37
se fosse quello basta che fai un corto fra i due fili dell'interuttore un attimo e dovrebbe accendersi;)

ironz
03-02-2005, 12:40
Originariamente inviato da sacd
se fosse quello basta che fai un corto fra i due fili dell'interuttore un attimo e dovrebbe accendersi;)
grazie per la risp.
Mi speghi come fare?
Il cavetto power sw alla fine dovrei staccarlo e unire i 2 fili che lo compongono?

sacd
03-02-2005, 12:43
Originariamente inviato da ironz
grazie per la risp.
Mi speghi come fare?
Il cavetto power sw alla fine dovrei staccarlo e unire i 2 fili che lo compongono?

Se vuoi fare una cosa reversibile, basta che speli un attimo i fili lungo il percorso, oppure dalla parte dell'interuttore se lo vedi da dietro, mettere in corto i due attacchi, sempre se sono scoperti, con un cacciavite

ironz
03-02-2005, 13:10
Niente,parte la ventola della cpu per mezzo secondo e poi tutto come prima.
Eppure la luce della scheda madre è accesa,da ieri sera non è cambiato nulla e non è successo nulla,ho spento ieri sera e stamattina non è più partito.

sacd
03-02-2005, 13:12
Allora nn ti rimane che provare a cambiare aly e sperare, altrimenti è la mobo

ironz
03-02-2005, 13:25
Ho provato a cambiare ali e a metterne un 350 w senza marca al posto del qtec 450 w e sempre la solita storia.
La scheda madre ha 10 giorni perchè c'è l'hanno appena sostituita dalla garanzia e in questi 10 giorni è stata perfetta,mi sembra strano ke in un paio di ore smetta di funzionare senza motivo.
Ora provo l'interrutore di un altro case e vedo cosa fà anche se non ci spero più :(

ironz
03-02-2005, 13:36
mmmm novità,l'alimentatore qtec sta facendo odore di bruciato di qualcosa all'interno xò può anche essere qualcosa della scheda madre.
Neanche l'altro ali funziona.

ironz
03-02-2005, 15:09
Ho provato un altro pulsante per farlo avviare ma sempre nulla,ho tolto e rimesso cpu e dissi.
Penso proprio sia morta la scheda madre :(