View Full Version : consigliatemi: msi platinum ultra o msi platinum sli?
++Salve ragazzi sono indeciso tra il modello msi neo4 platinum ultra oppure quello sli. a parte una differenza di prezzo di circa 40 euro (più alto lo sli) abbiamo:
a favore del modello ultra più slot pci-ex magari per usi futuri mentre a sfavore ci sta il chipset audio perchè il modello sli monta il creative mentre il modello ultra adotta il realtek. infine a favore del modello sli forse c'è più spazio per l'areazione della scheda video. premetto che a me non interessa lo sli cioè userò solo una scheda video. Per quanto riguarda le prestazioni tra il chipset nforce4 ultra e nforce4 sli quale è più prestante?
In definitiva voi cosa mi consigliate?
Tieni conto che: la vers nn sli se ha due zoccoli da 16x, si può trasformare provabilmente in sli, quando nn usi lo sli, il secondo zoccolo della vga lo puoi usare come un normale pci-x 1x;)
blackhawk
03-02-2005, 17:58
Ti consiglio decisamente la versione ultra: a parte il prezzo vantaggioso, avrai dei benefici maggiori in oc, 1 slot PCI in più e soprattutto due slot pci-express. La versioni SLI invece ha solo due pci-express 16x e una volta sfruttato lo sli non hai + slot pci-express. Per quanto riguarda l'audio a me non interessa perchè ho una audigy2zs. Inoltre mi sembra che la ultra abbia 8 porte sata mentre la SLi ne ha solo 6
per certi versi la penso come te, ma non riesco a capire se l'audio creative sarà superiore al chip realtek. Sulle prestazioni sei sicuro che il chipset ultra è più performante dello sli? dove lo hai lett?
ToXSys_Dwn
03-02-2005, 18:40
Originariamente inviato da gio9
per certi versi la penso come te, ma non riesco a capire se l'audio creative sarà superiore al chip realtek. Sulle prestazioni sei sicuro che il chipset ultra è più performante dello sli? dove lo hai lett?
i chipset sono perfettamente identici, non c'è differenza di prestazioni, semplicemente in uno è abilitato lo sli, nell'altro no.
anche le capacità di overclock sono identiche ;)
blackhawk
03-02-2005, 18:54
Veramente la versione sli avendo sulle spalle due schede video fa più fatica a salire di bus anche se non di molto.Sse non vuoi fare overclock estremi va bene pure lei, stiamo parlando di una differenza di 5-10Mhx...
Il chipset audio creative sarà certamente migliore del realtek anche se non so (ma non penso) che integri il supporto all'eax che è quello che ti fa apprezzare gli effetti audio migliori mentre giochi.
ToXSys_Dwn
03-02-2005, 19:32
Originariamente inviato da blackhawk
Veramente la versione sli avendo sulle spalle due schede video fa più fatica a salire di bus anche se non di molto.Sse non vuoi fare overclock estremi va bene pure lei, stiamo parlando di una differenza di 5-10Mhx...
Il chipset audio creative sarà certamente migliore del realtek anche se non so (ma non penso) che integri il supporto all'eax che è quello che ti fa apprezzare gli effetti audio migliori mentre giochi.
siccome anche la ultra può fare lo sli o comunque può utilizzare le 2 vga, rimane invariata la situazione in oc
Ti consiglio decisamente la versione ultra: a parte il prezzo vantaggioso, avrai dei benefici maggiori in oc, 1 slot PCI in più e soprattutto due slot pci-express. La versioni SLI invece ha solo due pci-express 16x e una volta sfruttato lo sli non hai + slot pci-express. Per quanto riguarda l'audio a me non interessa perchè ho una audigy2zs. Inoltre mi sembra che la ultra abbia 8 porte sata mentre la SLi ne ha solo 6
Ottimo consiglio. Intelligente.
Me lo devo ricordare.
:)
blackhawk
03-02-2005, 21:14
Originariamente inviato da ToXSys_Dwn
siccome anche la ultra può fare lo sli o comunque può utilizzare le 2 vga, rimane invariata la situazione in oc
Scusa ma come fai a fare lo sli con la neo4 platinum che ha un solo slot pci-express16x? Dove la metti la seconda scheda video?:rolleyes: :rolleyes:
Il fatto dell'attivazione dello sli attraverso saldature sulla scheda madre funziona solo su schede madri come le dfi nforce4 che hanno due slot pci-express 16x
Scusa ma come fai a fare lo sli con la neo4 platinum che ha un solo slot pci-express16x? Dove la metti la seconda scheda video?:rolleyes: :rolleyes:
Il fatto dell'attivazione dello sli attraverso saldature sulla scheda madre funziona solo su schede madri come le dfi nforce4 che hanno due slot pci-express 16x
L'ho visto funzionare anche 16x+4x;)
blackhawk
03-02-2005, 22:32
Scusa ma una scheda pciexpress16x non è fisicamente compatibile con una 4x...
Il connettore delle schede video pci-express 16x è più lungo rispetto a un 4x. Come fai a infilarlo dentro? Segho un pezzo di scheda?:hic: :hic:
Scusa ma una scheda pciexpress16x non è fisicamente compatibile con una 4x...
Il connettore delle schede video pci-express 16x è più lungo rispetto a un 4x. Come fai a infilarlo dentro? Segho un pezzo di scheda?:hic: :hic:
NN chiedermelo a me, io ho solo visto i test in giro, apri una discussione apposita:D
cupidone
03-02-2005, 23:18
La msi platinum ultra ha lo zoccolo 4x che non è chiuso in fondo.
In questo modo ci si può infilare anche 1 scheda 16x, che logicamente andrà a 4x-
http://www.msi.com.tw/images/product_img/mbd_img/7125.jpg
blackhawk
03-02-2005, 23:25
ma và che figata, non ci avevo fatto caso. Buono a sapersi visto che ho appena ordinato questa mobo anche se non penso di mettermi a fare saldature sulla main...lo sli non mi interessa assolutamente:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.