View Full Version : rete lan e backup dei client
salve ragazzi.
sto cercando di realizzare un sistema di backup per i file di lavoro che si trovano su 8 pc in rete usando un pc come server dove scaricare i dati.
sto pensando di usare un programma che mi accende i vari pc (con il wake on lan) e poi comincia il backup. fatto il backup spegne il pc e accende il successivo e così di seguito per tutti i pc.
sapete consigliarmi su come fare e quale programma usare?
grazie
http://march.altervista.org/Emotions/pii350.gif
ehi ramon
al posto di fumare perchè non mi dai qualche consiglio dall'alto della tua grande esperienza sul forum?:D
i pc sono tutti compatibili per farli accendere e spegnere via lan? La scheda madre deve supportare questa funzione. Hai già un'idea del programma che dovrà inviare man mano la stringa necessaria all'indrizzo MAC? Dovrà essere un programma che schedula nel tempo questa attività!! Mamma mia, la vedo difficile, ma non impossibile. Non è meglio far lasciare accesi i PC dai clienti e fare un backup e poi li spegni? Meno tecnologico ma facilmente implementabile.....
La tua idea mi piace na cifra pero'!!
Originariamente inviato da gderisi
ehi ramon
al posto di fumare perchè non mi dai qualche consiglio dall'alto della tua grande esperienza sul forum?:D
Considerando il post del topic, io almeno non fumo l'impossibile...:asd:
Ti consiglierei di contattare QUESTI (http://www.pro-software.it/azienda.html) "paesani", per capire se ciò che cerchi può in qualche modo coincidere con ciò che offrono.
Originariamente inviato da apobru
i pc sono tutti compatibili per farli accendere e spegnere via lan? La scheda madre deve supportare questa funzione. Hai già un'idea del programma che dovrà inviare man mano la stringa necessaria all'indrizzo MAC? Dovrà essere un programma che schedula nel tempo questa attività!! Mamma mia, la vedo difficile, ma non impossibile. Non è meglio far lasciare accesi i PC dai clienti e fare un backup e poi li spegni? Meno tecnologico ma facilmente implementabile.....
penso che lasciando un server acceso e con lo schedule quello che ho in mente sia possibile.
ero però interessato ad un programma di backup che faccia questo da solo.
Originariamente inviato da apobru
sulla scheda madre, da bios, c'è anche la possibilità di far accendere il pc ad una data ora e in un dato giorno.
@RAMON77
Considerando il post del topic, io almeno non fumo l'impossibile...
e perchè?
E CHE CI VUOLE!!! :D
Originariamente inviato da gderisi
@RAMON77
e perchè?
E CHE CI VUOLE!!! :D
:D
Cmq, se conosco un po' il modo in cui lavorate, credo che una soluzione di QUESTO TIPO (http://www.techsoftpl.com/backup/index.htm?ref=google&id=17) sia più congeniale.
ps: non fare che poi, per risparmiare, nn prendi l'ups per il server...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.