View Full Version : Consiglio
AntonioMR
03-02-2005, 11:41
Innanzitutto salve a tutti mi presento dato che sono nuovissimo del forum e mi occorre subito un consiglio perchè mi sto accingendo ad acquistare un palmare che faccia anche da navigatore GPS. Diciamo che per ora la mia scelta è indirizzata sullo ZIRE 72 di Palm con software Via Michelin e ricevitore Bluetooth solo che la mia unica perplessità sta nella durata della batteria del Ricevitore, ho letto una media compresa tra le 4 e 6 ore di autonomia per i ricevitori Bluetooth cosa che ovviamente per un viaggio più lungo darebbe un po' fastidio. Il palmare potrebbe comunque funzionare staccandolo dalla basetta? cioè portandoselo appresso a piedi insieme al ricevitore? Infine l'ultima domanda: lo ZIRE 72 ha comunque l'uscita mini-USB oppure anche quello ha l'adattatore universale come la serie Tungsten T3/T5?
Ringrazio tutti coloro che mi daranno un aiuto in modo da poter indirizzare meglio la mia scelta.
orione314
03-02-2005, 14:16
----------------------
ho letto una media compresa tra le 4 e 6 ore di autonomia per i ricevitori Bluetooth cosa che ovviamente per un viaggio più lungo darebbe un po' fastidio.
----------------------
Si la durata della batteria e circa 6 ore...
per viaggi più lunghi?
Significa che stai andando in autostrada e quindi per un pò di km si tratta di andare sempre diritti, allora in quel caso puoi spegnere il Riceviore GPS.
In ogni caso puoi sempre comprare un cavo per l'auto che ricarichi il ricevitore...Nel pacchetto Zire72 con Via michelin tale cavetto non è incluso(è incluso quello qer ricaricare il palmare).
--------------------
Il palmare potrebbe comunque funzionare staccandolo dalla basetta? cioè portandoselo appresso a piedi insieme al ricevitore
----------------------
Certamente il palmre funziona tranquillamente staccandola dalla basetta, lo puoi mettere dove vuoi. l'importante e che il gps riceva il segnale dal satellite.
La basetta di sostegno è utile per ricaricare il palmare visto che è l'unico modo.
------------------------
Infine l'ultima domanda: lo ZIRE 72 ha comunque l'uscita mini-USB
-------------------------
Si come uscita c'è il mini-USB.
P.S.
Attenzione alla versione di Zire 72 che prendi. Su quella blu, la vecchia versione, la vernice va via (si sbuccia) dopo qualche settimana, mentre sulla seconda edizione dello zire hanno tolto la pellicola blu.
Il mio che è una vechia versione di zire 72 e diventato come il nuovo, colore metallico.... se devo dire il vero è anche più bello.
CIAO
e vai con lo ZIRE....
AntonioMR
03-02-2005, 17:10
Grazie infinite,
credo proprio che prenderò lo ZIRE 72 allora in abbinamento con un SonyEricsson T610 per collegarmi in GPRS, per quanto riguarda il ricevitore GPS al limite ne prenderò un'altro anche col cavo da collegare alla mini-USB come nel Tungsten E e lo ZIRE 31.
Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.