View Full Version : 2000Mhz o 3000Mhz?
Ciao,
vorrei sapere se in media è più performante un AMD 64 3000 o un P4 3.0Ghz? Contando che ci sono 1000Mhz di differenza tra le velocità effettive...
Grazie x eventuali risposte
dipende cosa ci devi fare con il pc...nell'encoding/rendering va meglio il p4, nei giochi l'a64 (con margini abbastanza equivalenti e non abissali). quei mille mhz si traducono in risparmio energetico e l'a64 ha un costo minore nonche' il supporto di 64bit che intel non ha (per adesso). Tutto sta nelle antipatie/simpatie dell'aquirente poiche' obiettivamente intel non si guadagna di certo una convenienza assoluta attualmente...
^TiGeRShArK^
03-02-2005, 14:16
l'amd non va meglio solo nei gioki, bensì in tutto ciò ke non sia encoding e rendering (ancora adesso ke non c'è win xp 64....)
SOLOOCCHI
03-02-2005, 14:19
ah,ecco interessava saperlo anke a me!!
quindi x GIOCARE,meglio un athlon64???
confermate?
GRAZIE
Si... guadagni quei 2-3 frame al secondo in più....
lukeskywalker
03-02-2005, 16:53
imho quando passeremo definitivamente a win 64 bit, amd sarà superiore ad intel anche nell'encoding e rendering
Originariamente inviato da lukeskywalker
imho quando passeremo definitivamente a win 64 bit, amd sarà superiore ad intel anche nell'encoding e rendering
Non credere che quando win64 sarà largamente diffuso Intel stia a guardare :rolleyes:
TheDarkAngel
03-02-2005, 17:39
Originariamente inviato da Stelix
Non credere che quando win64 sarà largamente diffuso Intel stia a guardare :rolleyes:
non mi pare che le rece in anteprima della futura serie 6xx stiano andando bene :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
beh questo è vero, i p4 non stanno andando bene ma intel è la + grande compagnia al mondo per la produzione di cpu per pc e di sicuro non se ne starà con le mani in mano ;) imho avranno già qualche bella sorpresa che evitano di inserire nelle roadmap
tornando in topic, attualmente meglio AMD!!!
intel ha gia iniziato a diffondere i primi processori a 64 bit.... ma nessuno legge il sito? ;)
http://news.hwupgrade.it/13865.html
Ok allora vado su AMD 64...
Quale socket conviene scegliere? Personalmente ero + orientato verso il 939 xchè hai il controller dual channel, xò non è che ne so + di tanto...
lukeskywalker
05-02-2005, 11:39
Originariamente inviato da riporto
Ok allora vado su AMD 64...
Quale socket conviene scegliere? Personalmente ero + orientato verso il 939 xchè hai il controller dual channel, xò non è che ne so + di tanto...
939 sicuro, nf3 se vuoi l'agp, nf4 se vuoi pci-X
la cpu un winchester 0,09 nm, il 3200 è un buon compromesso, si dice vadano quasi tutti a 2500 mhz con vcore a default.
saluti
Originariamente inviato da lukeskywalker
939 sicuro, nf3 se vuoi l'agp, nf4 se vuoi pci-X
la cpu un winchester 0,09 nm, il 3200 è un buon compromesso, si dice vadano quasi tutti a 2500 mhz con vcore a default.
saluti
Non ho così tanti soldi x un 3200, mi devo accontentare del + economico 3000. E avendo una scheda video agp andrò sull'agp x forza. La scheda madre che ho adocchiato ha un chipset via, l'ultimo K bla bla qualcosa PRO, penso mi possa andare + che bene, il dubbio era solo sul socket! :)
lukeskywalker
05-02-2005, 12:00
Originariamente inviato da riporto
Non ho così tanti soldi x un 3200, mi devo accontentare del + economico 3000. E avendo una scheda video agp andrò sull'agp x forza. La scheda madre che ho adocchiato ha un chipset via, l'ultimo K bla bla qualcosa PRO, penso mi possa andare + che bene, il dubbio era solo sul socket! :)
as you like ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.