PDA

View Full Version : Modding si..ma con cosa??

Marck
03-02-2005, 11:13
Ciao a tutti..sono in procinto di installare la suse 9.2, xrò prima volevo farvi un domanda..
Tra Gnome(qual'è l'ultima versione?? :) ) e Kde 3.3 qual'è quella + propensa al modding??Come velocità c'è differenza??
Sotto WinXp ho modificato tutto e mi piacerebbe fare lo stesso sotto linux..:D
Si accettano anche consigli...:sofico:

Artemisyu
03-02-2005, 11:46
Originariamente inviato da Marck
Ciao a tutti..sono in procinto di installare la suse 9.2, xrò prima volevo farvi un domanda..
Tra Gnome(qual'è l'ultima versione?? :) ) e Kde 3.3 qual'è quella + propensa al modding??Come velocità c'è differenza??
Sotto WinXp ho modificato tutto e mi piacerebbe fare lo stesso sotto linux..:D
Si accettano anche consigli...:sofico:

Gnome su suse 9.2 non è granche.
E' abbastanza lento, più del normale, è mezzo in italiano e messo in inglese, ed è la 2.6 e non la 2.8.
In più è un po' instabile... ho sentito diversa gente che ha avuto problemi cone gnome e suse 9.2.
Ve proprio vuoi mettere suse, a questo punto metti kde.

ciao ciao!

wubby
03-02-2005, 11:59
Se ti piace il modding ci sono tante alternative in giro... ;)

Ecco una piccola lista:

http://xwinman.org/others.html

:p

VICIUS
03-02-2005, 12:04
Dai un occhiata a questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=620647&perpage=20&highlight=&pagenumber=1
potrebbe interessarti.

ciao ;)

Marck
03-02-2005, 12:44
Grazie a tutti per le risposte..:D
x wubby: siccome sono alle prime armi mi vorrei buttare su gnome o kde(a questo punto + kde che gnome :), grazie
Artemisyu ) xchè sono quelle che trovo già installate e su cui trovo + documentazione..;)

Sotto linux si appesantisce tanto il sistema dopo un modding??

Artemisyu
03-02-2005, 12:56
Originariamente inviato da Marck
Sotto linux si appesantisce tanto il sistema dopo un modding??

Essenzialmente rimane tutto come prima, eccetto l'uso di gdesklets e superkaramba che invece appesantiscono (e spesso non poco) il sistema. :)

ciao ciao!