PDA

View Full Version : sblocco 3 E censura???

clocker
03-02-2005, 11:11
Ma come mai non si può parlare liberamente di sblocco???
E vietato per legge???
Io non ho telefoni UMTS quindi sono un po ignorante in merito...

pierpo
03-02-2005, 12:27
Non la chiamo censura.
C'e' una discussione in evidenza in merito sul perche' lo sblocco TRE possa ledere l'economia di un'azienda e per questo, la divulgazione di certe informazioni possa essere considerata un reato.

fastezzZ
03-02-2005, 13:14
Originariamente inviato da pierpo
Non la chiamo censura.
C'e' una discussione in evidenza in merito sul perche' lo sblocco TRE possa ledere l'economia di un'azienda e per questo, la divulgazione di certe informazioni possa essere considerata un reato.
il problema è che dire possa non vuol dire che è, vista la carenza dell'attuale legislazione in merito.

kobezzz
03-02-2005, 16:41
lo sblocco non è legale perchè il cellu 3 costa poca ma paghi molti servizi se lo sblocchi hai un cullu a 100€ che in realta vale molto di +

fastezzZ
03-02-2005, 17:41
Originariamente inviato da kobezzz
lo sblocco non è legale perchè il cellu 3 costa poca ma paghi molti servizi se lo sblocchi hai un cullu a 100€ che in realta vale molto di +
e questa qui quale legge sarebbe?sta nel codice civile?
Piuttosto sbloccando il cell di 3 il reato sarebbe nella violazione del contratto che hai fatto con 3, ma anche qui è tutto da verificare, qualche tempo fà hanno fatto una retata e hanno catturato sbloccatori e clienti con l'accusa di violazione della legge sul copyright in quanto modificavano il sof del telefono, Anche se non capisco bene per esempio se io mi flasho da solo un v525 di vodafone e lo sbrandizzo allora sono reo anche io.....? o forse sono meno colpevole perchè il v525 è sbloccato di suo mentre lo z1010 no.....insomma le cose sono poco chiare.

clocker
03-02-2005, 18:03
Signori io non capisco se la legge non lo vieta mi sembra assurdo AUTOCENSURARSI ed andarne pure fieri...tra le altre cose TRE è sul mercato e quindi deve stare alle "regole del gioco"(le leggi itaiane sono tra qs).