PDA

View Full Version : Formattare con windows xp

Nickname
03-02-2005, 12:07
Ciao! Dovrei formattare il mio computer e come sistema operativo ho windows xp home (comprato regolarmente). Quando si installa, xp chiede l’attivazione entro 30 giorni. Se lo reinstallo devo di nuovo attivarlo ( non ho idea di come si faccia e sulle istruzioni non ho trovato niente) oppure no? Non ci sono state molte modifiche hardware da quando è stato installato la prima volta ( ho cambiato il masterizzatore, la stampante e il mouse). C’è un modo per non attivarlo più? Ho sentito che bisogna salvare un file in qualche cartella dentro windows prima di reinstallare e sostituire questo file una volta reinstallato windows. Qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Grazieeeeee ciao

mpec82
03-02-2005, 13:12
Ti posso raccontare la mia esperienza, io ho un notebook con winxp già installato al momento dell'acquisto, mi hanno dato cmq anche il cd. Ho formattato parecchie volte e non mi ha mai più richiesto di attivarlo, sarà per il fatto che non è mai cambiato nessuna hardware.

Perciò se anche tu non hai cambiato niente, vai tranquillo.

Cmq per l'attivazione la puoi fare online oppure telefonando ad un numero gratuito, fornito durante l'attivazione.

Nickname
04-02-2005, 11:41
grazie

palinur
04-02-2005, 17:21
allora posso rispondere per mia esperienza personale visto che anch'io uso xp home e formatto almeno una volta al mese, ed ogni volta che formatto devo regolarmente riattivare windows ma è molto facile perche al termine di aver formattato al primo accesso a window il sistema avvisa che bisogna registrare windows cliccando ok si apre una scheda di registrazione che bisogna compilare con le proprie generalita ed alla fine si e registrati.
ciao!

Kintaro10
04-02-2005, 21:17
L'attivazione di windows è una cosa automatica se si è connessi ad internet (si può fare anke via telefono), la si deve fare ogni volta ke si reinstalla il s.o.

Tuttavia esistono alcune versioni di win ke nn rikiedono l'attivazione.

Ciao :)

mpec82
04-02-2005, 21:53
La mia l'ha chiesta all'inizio e poi mai più. :sofico: