PDA

View Full Version : Problema tecnico con linea telefonica

Fagri
03-02-2005, 09:50
Amici il mio problema è il seguente:
la mia ragazza ha un PC con modem interno,il quale quando lo collego alla linea telefonica non funziona, o meglio mi rende mute tutte le linee telefoniche, anche non accendendo lo stesso PC.
Ho provato lo stesso PC,con lo stesso modem, a casa mia e funziona perfettamente.
Contattando la Telecom, mi hanno detto più volte che il problema non è loro.
Da cosa potrebbe dipendere?Dlla prea, dal telefono, o da qualche forza sovraumana?
Grazie

Bilancino
03-02-2005, 10:43
Originariamente inviato da Fagri
Amici il mio problema è il seguente:
la mia ragazza ha un PC con modem interno,il quale quando lo collego alla linea telefonica non funziona, o meglio mi rende mute tutte le linee telefoniche, anche non accendendo lo stesso PC.
Ho provato lo stesso PC,con lo stesso modem, a casa mia e funziona perfettamente.
Contattando la Telecom, mi hanno detto più volte che il problema non è loro.
Da cosa potrebbe dipendere?Dlla prea, dal telefono, o da qualche forza sovraumana?
Grazie

Il problema può essere la presa del muro, prova lo stesso pc in un'altra presa in casa della tua ragazza.

PS: Quando si hanno problemi di internet con modem 56k non si deve dirlo alla telecom perchè non ti escono. Devi dire che hai rumore nella linea così escono, quando hai il tecnico lo metti con le spalle al muro........Ovviamente il modem non deve centrare ma deve essere un problema di prese e linea telefonica

Ciao

Onisem
03-02-2005, 13:35
Ho avuto lo stesso problema in passato, era per l'appunto la presa a muro.

TXFW
03-02-2005, 14:27
Il modem lo attacchi a una presa dove non c'e' nulla, lo attacchi al posto di un telefono (staccando il telefono), lo attacchi in parallelo a un telefono?

Una mia amica aveva lo stesso problema. Quando ho fatto un giro a vedere e' risultato che in casa aveva tutte le prese in parallelo e che aveva gia' un numero elevato di apparecchi (telefoni, fax, segreteria) collegati. Collegando anche il modem il segnale cadeva. Staccando uno qualsiasi degli altri apparecchi tornava a posto (non eccelso), staccandone due andava benissimo.

essegi
03-02-2005, 20:13
come già ti hanno detto, dipende sicuramente dal tipo di collegamento delle prese telefoniche;
qui trovi istruzioni e figurine:
http://www.serenacom.net/webhome/fabio.corazza/ISDN/Nt/domande.html#serie