PDA

View Full Version : "Ghostare" mac ox??

gommon
03-02-2005, 09:25
Ragazzi vi chiedo un grosso aiuto:
Prima con OS9 per duplicare un Os bastava colonarlo e tutto era apposto.

Adesso con lOSX non e' possibile??

Devo fare 6 g5 e volevo farne uno e poi clonarlo sulle altre macchine

**Mi dite come posso farlo??? per PC esiste Ghost della symantec per oSx come faccio??

Grazie

The Vulture
03-02-2005, 10:35
Carbon Copy Cloner 2.3

www.versiontracker.com

:-)

il migliore

gommon
03-02-2005, 12:47
Graziee

Ti posso chiedere solo 2 info a riguardo?

devo installare tutti e 2 gli HHD sulla macchina e poi far fare a carbon Copy il clone dellHHD principale sull'altro??

O cosa??

Grazie

gommon
03-02-2005, 12:55
E' possibile con carbon copy fare un disco immagine su una periferica esterna comne un disco USB e poi riversarla su un altro MAC ???

Grazie mille per la risposta

gilthas
03-02-2005, 15:00
Ma fa una copia 1:1 oppure compatta pure...tipo sul mio imac g5 ho un hd da 160 giga....metti che ora ne uso 50 di giga...per fare la copia perfetta devo avere 50 giga di spazio??? poi la copia la posso splittare su un paio di dvd ?????

bluecoomassie
03-02-2005, 22:20
Con Mac OS X è la stessa cosa che con 9, semplicemente copi tutta la cartella sistema e quella degli utenti e trovi un computer uguale a quello di prima.

Conviene usare l'ottimo Carbon Copy Cloner perchè è fatto apposta per questo, copia tutti i files nascosti, di sistema etc... basta che il system veda gli HD e poi copi!

gommon
09-02-2005, 07:25
Ho fatto come mi avete detto e copiare un HHD su un altro e' operazione facile e veloce.

Ho un problema pero' a fare un file immagine di tutto il disco e poi a ripristinarlo su un altro Mac osx?? chi e' cosi' gentile che mi dice la procedura?? le istruzioni in dotazione non mi fanno capire molto!!

grazieeee

gommon
09-02-2005, 07:37
volevo essere piu' preciso su i G5 e' andato tutto bene, adesso sono dietro a fare dei EMAC e non posso levare o aggiungere un hhd fisicamente,

Ho provato a fare un immagine su un disco esterno ma non riesco a ripristinarla sul OS non mi fa fare questa operazione..

Help

matzuk
09-02-2005, 08:53
Fai così ...
- installi il Mac origine
- avvii quello da clonare in target mode (tenendo premuto il tasto T all'avvio)
- colleghi i due Mac via cavo firewire
- d'ora in poi vedrai il clone come un disco esterno firewire
- penso che tu debba formattare il "disco esterno"
- avvii Carbon Copy Cloner e copi il tutto :)
- ripetere N volte dal punto 2 :D

Ciao ciao
Mattia

gommon
03-03-2005, 10:37
grande ti adoro...

vuoi essere cosi' gentile da dirmi come posso fare per ripristinare un file ISo fatto con xcopy su un mac g5??
Mi spigo meglio:
invece di copiare un intero HHD voglio fare una copia dell intero OS, poi salvarla da qualche parte.

Successivamente questa copia voglio ripristinarla su un oS nuovo
come posso fare???
grazie

mattia