View Full Version : Quale scheda scegliere sotto i 60 70 EURI...
Piojolopez2406
03-02-2005, 09:23
Ragazzi volevo prendere una scheda audio, perkè ormai con quella integrata sulla mia mobo(aopen ak33) è diventato quasi impossibile ascoltare la musica, distorce eccessivamente... Calcolando un Budget di 60 70 euri quale mi consigliate??? io la vorrei esclusivamente per ascoltare musica, e poi vorrei prendere anke 1 sistemino 2.1 o 5.1....GRAZIE MILLE anticipatamente
SilverF0x
03-02-2005, 12:18
Una sound blaster live 5.1 oppure ancora meglio un audigy 2 !Dovremmo esserci come prezzo visto che la zs costa 80-90 € la ausigy 2 liscia dovrebbe essere sui 60!
la audigy 2 ls dovresti trovarla sui 65...
Originariamente inviato da SilverF0x
Una sound blaster live 5.1 oppure ancora meglio un audigy 2 !Dovremmo esserci come prezzo visto che la zs costa 80-90 € la ausigy 2 liscia dovrebbe essere sui 60!
Addirittura una live 5.1:eek: Quella la ho io nel cassetto a far polvere:D
Sul sito creative trovi la audigy 2 ZS "refurb" a 35€... la 2 liscia "refurb" a 45€...
Piojolopez2406
03-02-2005, 16:57
Veramante sul sito creative nn l'ho trovata questa di cui parli tu...a 45 euri....:confused:
Forse intendeva le rigenerate;)
Esatto! ;)
http://it.europe.creative.com/shop/category.asp?cate=72
duchetto
03-02-2005, 19:36
in che senso rigenerate??? usate?
ma acquistando sul sito della creative quanto si paga di spese di spedizione?
Le ss sono gratis.
Le schede sono schede riparate.
Piojolopez2406
04-02-2005, 01:57
Ragazzi ma qualcuno di voi sa con sicurezza se queste schede rigenerate sono garantite, o sono delle incognite...devo sperare che mi funzioni??? o di sicuro va bene???qualkuno di voi le ha mia comprate o cmq conosce qualkuno ke le ha comprate?
Raven l'ha comprata 6 mesi fa e si trova bene;)
Piojolopez2406
04-02-2005, 10:02
Raven quale scheda hai preso tu?
Una audigy 2... presa a giugno 2004, pagata 49€ (come ora) e funzionante da dio! :p
La rivendo a un mio amico e per 35€ mi accatto la ZS (sempre refurb) che ho già ardinato 3gg fa... :D
Piojolopez2406
04-02-2005, 15:19
vabbè quindi mi consigli di prendere una audigy 2 zs refurb?...e come sistemino 2.1 che mi dici...semopre intorno ai 60 70 euri...ps sei anke tu di napoli?
duchetto
04-02-2005, 18:41
Originariamente inviato da Raven
Una audigy 2... presa a giugno 2004, pagata 49€ (come ora) e funzionante da dio!
La rivendo a un mio amico e per 35€ mi accatto la ZS (sempre refurb) che ho già ardinato 3gg fa...
ho ordinato la ZS, quanto tempo ci hanno messo per recapitarti la audigy 2 liscia?
Originariamente inviato da Piojolopez2406
ps sei anke tu di napoli?
chi io? sono di San Giorgio a Cr.
Originariamente inviato da duchetto
ho ordinato la ZS, quanto tempo ci hanno messo per recapitarti la audigy 2 liscia?
Una settimana circa...
Arrivata oggi la ZS... perfetta! ;)
asterikus
09-02-2005, 11:30
Arrivata oggi la ZS... perfetta!
Vorrei prendere la NX sempre refurb, mi sapresti dire se la confezione è corredata di software con relativi cd? Oppure è solo presente la scheda nuda e cruda?
Grazie
Tony
ps: a quanto pare l'audigy 2 nx ha come differenze rispetto alla ZS un minor guadagno (102 db contro 108 db) e chiaramente un maggior impiego della CPU dovuto all'utilizzo della USB. Le altre caratteristiche sembrano uguali.
Arriva solo la scheda nuda e cruda + cd dei driver/applicazioni.... nessun cavetto, nessun sofware aggiuntivo... ;)
Piojolopez2406
09-02-2005, 13:38
Ragazzi ho montato un audigy 2 value sulla mia mobo aopen ak33 e nell'installazione mi da il codice 10 come errore e non me la fa + installare....come mai???
Romanino
09-02-2005, 18:22
ciao raven... sono andato al tuo link delle schede refurb della creative... senti mi dici una cosa visto e considerato che sono ormai prossimo all'acquisto delle logitech z5300 volevo sapere un paio di cosuccie :D comincio :
1) come mai la 2 liscia costa di + della zs? :O la zs nn è il modello superiore? :O come mai la fanno a meno? ( bè cmq sia se è veramente il modello superiore ed è a meno...BEN VENGA!! :cool: )
2) come avviene l'ordine? io telefono--->ordino--->riva a casuccia( o posta?) ---> pago ---> e bona notte?
3) sempre riguardo alla zs che costa meno della liscia... nn è che costa di meno xkè magari è un pochito marcia? :oink: ( parlo da ignorante in questione )
4) la "cavetteria" di cui parli... potrebbe servire nel prossimo utilizzo delle z5300? o nn me ne pentirei? ( premetto che le uso solo con il pc) e cmq sia nn si possono comprare separatamente i cavetti?
5) aspetto tue ( o vostre ) risposte grazie a todos ;)
Originariamente inviato da Romanino
1) come mai la 2 liscia costa di + della zs? :O la zs nn è il modello superiore? :O come mai la fanno a meno? ( bè cmq sia se è veramente il modello superiore ed è a meno...BEN VENGA!! :cool: )
Costa meno perché non aggiornano i prezzi delle schede in listino... la audigy 2 liscia costa infatti come quando la presi io in giugno 2004: 45€... idem per le altre schede della serie Live!... hanno quel prezzo stabilito nel momento in cui sono messe a listino e lo tengono per sempre, portando a questi "controsensi" (un po' come le geforce 2 nei negozietti in vetrina proposte a prezzi disumani)... La ZS è stata inserita da poco, per cui "giova" di un prezzo molto più di mercato... ;)
2) come avviene l'ordine? io telefono--->ordino--->riva a casuccia( o posta?) ---> pago ---> e bona notte?
Via telefono non so come funziona... io ho fatto tutto on-line con la carta di credito...
3) sempre riguardo alla zs che costa meno della liscia... nn è che costa di meno xkè magari è un pochito marcia? :oink: ( parlo da ignorante in questione )
Vedi la prima risposta: no! ;)
Le ho qua entrambe (io sono passato dalla liscia alla ZS solo perché a costo zero! :p ) e vanno da dio entrambe! ;) (modello sb0240 per la audigy 2 liscia e sb0350 per la ZS)
4) la "cavetteria" di cui parli... potrebbe servire nel prossimo utilizzo delle z5300? o nn me ne pentirei? ( premetto che le uso solo con il pc) e cmq sia nn si possono comprare separatamente i cavetti?
La cavetteria che manca è:
- staffa con porta midi/joystick
- cavetto cd-in per i lettori cd
Per cui non avrai nessun problema, con le casse...
Romanino
09-02-2005, 21:06
grazie mille per le informazioni che mi hai dato :D prima stavo guardando x sta sb2zs solo che nn mi ero accorto di un piccolo inconveniente...le hanno esaurite :( e anche le 2 lisce :( sigh sob...sniff che mar@ni :oink:
Originariamente inviato da Romanino
grazie mille per le informazioni che mi hai dato :D prima stavo guardando x sta sb2zs solo che nn mi ero accorto di un piccolo inconveniente...le hanno esaurite :( e anche le 2 lisce :( sigh sob...sniff che mar@ni :oink:
eh già... non durano mai più di una settimana... ricontrolla periodicamente! ;)
asterikus
10-02-2005, 12:57
Ordinata proprio ieri sera l'Audigy 2 nx refurb, visto che la zs era esaurita. Volevo prendere quest'ultima, poi ho pensato che per 15 euro in piu' poteva farmi comodo una soluzione esterna (posso infatti usarla con il notebook).Ho effettuato l'acquisto con la carta postamat, avevo cmq in precedenza chiamato la Crative per avere alcune informazioni su tali prodotti 'ricondizionati'.Pare che non tutti vengano dalla riparazione, alcuni sono semplicemente riportati indietro da clienti non soddisfatti. L'approviggionamento è un punto interrogativo, in quanto dipende dai prodotti che arrivano appunto come 'refurbished'. La scatola 'dovrebbe' comprendere i cd con i drivers di installazione, immagino che il software creative non sia incluso. Tempi di spedizione: 1 sett.
Vedremo!
Tony
Originariamente inviato da asterikus
Pare che non tutti vengano dalla riparazione, alcuni sono semplicemente riportati indietro da clienti non soddisfatti.
Esatto! ;) Inoltre includono pure i prodotti che Creative usa per dimostrazioni, fiere, stand....
(poi è chiaro che va un po' a caso... la mia zs era assolutamente linda e perfetta.... praticamente nuova... la audigy 2 presa 7 mesi fa invece era ricoperta da 1 dito di polvere e con il segno evidente della vite usata per agganciare la staffa al case! :p )
per la serie acquisti ignoranti ne ho ordinata una anche io!
peccato che non abbia un idea di cosa sia:D
è la l'Audigy 2 nx.....quindi? è esterna usb vero? come prestazioni pero è uguale alla zs no?
speriamo bene:)
Originariamente inviato da Slash84
come prestazioni pero è uguale alla zs no?
Non esattamente... usa driver diversi... non supporta EAX4, ma il 3... è più "simile" ad una audigy1, insomma...
Comuque guarda qua un bell'articolone di hwupgrade! :p
http://www.hwupgrade.it/articoli/1061/index.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.