PDA

View Full Version : Gainward vende il marchio a Palit

Redazione di Hardware Upg
03-02-2005, 08:49
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13970.html

Il produttore taiwnaese Gainward si ritira dal mercato delle schede video e vende il proprio marchio a Palit Microsystems

Click sul link per visualizzare la notizia.

Peach1200
03-02-2005, 09:04
"...vendere il proprio brand e la divisione Europea a Palit Microsystems per 1 milione di dollari."

...penso ci sia qualcosa che non va nel prezzo... 1 milione di dollari mi sembra un po' poco!

e.cera
03-02-2005, 09:17
Spero che non sia la fine del supporto a chi ha già
una scheda gainward.... :(

halduemilauno
03-02-2005, 09:26
Originariamente inviato da Peach1200
"...vendere il proprio brand e la divisione Europea a Palit Microsystems per 1 milione di dollari."

...penso ci sia qualcosa che non va nel prezzo... 1 milione di dollari mi sembra un po' poco!

è solo per il brand. no la fabbrica.
;)

NoX Gloin
03-02-2005, 09:44
Palit, che nel 2004 ha consegnato circa 6 milioni di schede video, si sta attualmente concentrando sul settore entry-level e OEM del mercato.

spero che i prodotti Gainward dopo questa mossa non decadano, si il prezzo su alcune schede è sempre stato abbastanza altino, ma come qualità e specificità per OC facevano bene il loro lavoro....

:(

Peach1200
03-02-2005, 09:53
Originariamente inviato da halduemilauno
è solo per il brand. no la fabbrica.
;)
...visto che si parlava anche di "divisione europea", pensavo anche ad un passaggio di infrastrutture, uomini, ecc...

ciop71
03-02-2005, 09:53
Vendono solo il marchio e si tengono la fabbrica con macchinari inclusi? E cosa se ne fanno? La TNC, secondo quanto scritto qui, non ha altri rami nell'elettronica di consumo. D'altra parte, effettivamente 1 milione di dollari è una cifra bassina per acquisire anche la parte logistica.

royal
03-02-2005, 09:56
c'era da aspettarselo..con i prezzi chè sparano..sono sempre state carissime queste gainward.
Io non mi ci vedo con una scheda Palit :D

barabba73
03-02-2005, 10:50
ma anche solo per il marchio 1 milione di $ sembra poco !

DioBrando
03-02-2005, 10:55
Originariamente inviato da NoX Gloin
spero che i prodotti Gainward dopo questa mossa non decadano, si il prezzo su alcune schede è sempre stato abbastanza altino, ma come qualità e specificità per OC facevano bene il loro lavoro....

:(

qualità e specificità pagate care rispetto al loro valore (IMHO), un prezzo che ho sempre considerato eccessivo rispetto ad altre marche -
blasonate che magari n fornivano la stessa frequenza ( xchè commercializzate già overclockate) o lo stesso design...ma alla fine della fiera erano dei dippiù inutili tutto sommato.

JavaScript
03-02-2005, 12:49
Addio Gainward, sigh, sob, sniff ... :rotfl:

sirus
03-02-2005, 13:18
beh un brand di estrema qualità ma con prezzi al di fuori delle tasche di tutti purtroppo ;) cmq palit se non ricordo male fa delle buone vga, magari continua l'ottima tradizione

JohnPetrucci
03-02-2005, 14:02
Ottima è la qualità delle schede Gainward, senza dubbio.

Ma come già fatto rilevare dai commenti precedenti, a prezzi più bassi si trova cmq dell'ottima qualità.

Quindi con tale politica difficilmente Gainward avrebbe conquistato nuove fette di mercato.
Addirittura essendo già in passivo si è data solo la zappa sui piedi con tali prezzi!

D'altra parte con una concorrenza spietata e decine di case produttrici bisogna saperci fare!
Basta guardare l'esempio di Hercules, che avendo dalla sua solo l'ottima qualità, con i prezzi che faceva non ha retto.

Gainward ha seguito lo stesso esempio errato.

Juspriss
03-02-2005, 14:52
Mi spiace perchè era una buona marca :( ma, putroppo, erano un po costosine e, non so per voi, difficilmente reperibili :cry:.
Speriamo che non la facciano morire, ma si rafforzi sul territorio europeo ;).
P.S. Mi sembra anche a me un po troppo poco 1Milione di Dollari :)