View Full Version : Primo approccio alle reti-router mi conviene?
cybermod
03-02-2005, 00:23
Ciao ragazzi,dopo mille peripezie sono riuscito a collegare due pc insieme (lo so,faccio ridere :D e anche un pò pena:cry: )
Ho un vecchio modem USB della ericson b-quick,supporta al massimo connessioni fino 800Mbit ma siccome adesso stanno facendo i nuovi upgrade di banda dovrei cambiarlo per poter sfruttare appieno la banda nuova.Siccome mi devo istruire un pò con le lan,pensavo di acquistare un router ADSL visto che sopno dietro...magari un b-quick o uno zyxtel (non li conosco ma leggendo per il forum i vari messaggi sembrano due buone marche)
Voi cosa mi consigliate?
tra l'altro tra poco dovrò collegare due pc tramite Gigalan.
Vi ringrazio per la cortese "soffiata" :rolleyes:
Aristocrat74
03-02-2005, 08:15
sforse sarò di parte........ :D (visto che è il 3zo che compro e nn ho mai avuto 1 problema
io ti consiglio lo zyxel 660hw che ho appena comprato....... non costa uno sproposito.....
4 porte ethernet.... wirelles .... e in piu rispetto agli altri è compatibile con adsl2 e ads2+ ......
uno sguardo al futuro insomma :p
cybermod
03-02-2005, 08:43
Originariamente inviato da Aristocrat74
sforse sarò di parte........ :D (visto che è il 3zo che compro e nn ho mai avuto 1 problema
io ti consiglio lo zyxel 660hw che ho appena comprato....... non costa uno sproposito.....
4 porte ethernet.... wirelles .... e in piu rispetto agli altri è compatibile con adsl2 e ads2+ ......
uno sguardo al futuro insomma :p
gentilissima la tua risposta!!! mi puoi dare qualche info in più?
Cosa sarebnbero questi standard nuovi di adsl??
Il router e wireless ma sinceramente non mi serve al momento questa funzione però se i prezzi non son oproibitivi ben venga :D
su che prezzo si possono trovare questi prodoti visto che tu ne hai già presi 3?? :eek:
i zyxel sono formidabili!
ciao ciao
Aristocrat74
03-02-2005, 11:35
Originariamente inviato da cybermod
gentilissima la tua risposta!!! mi puoi dare qualche info in più?
Cosa sarebnbero questi standard nuovi di adsl??
Il router e wireless ma sinceramente non mi serve al momento questa funzione però se i prezzi non son oproibitivi ben venga :D
su che prezzo si possono trovare questi prodoti visto che tu ne hai già presi 3?? :eek:
ecco vedi sbaglio sempre la doppia su wireless 2 ss e una l nn il contrario :oink:
(io l ho pagato 92 euro mann faccio testo lo compro all ingrosso :p)
il 660 hw lo dovresti trovare sui 130 160 euro ...
adsl2 2 adsl2+ sono il nuovo standard che arriverà ...anzi a dire il vero è gia arrivato ( tiscali 6-12 mb) x connesioni superveloci (adsl2+ mi sembra arrivi fino a 24mb)
ci sono modelli che costano meno tipo il 650
cybermod
03-02-2005, 13:11
ecco vedi sbaglio sempre la doppia su wireless 2 ss e una l nn il contrario :oink:
(io l ho pagato 92 euro mann faccio testo lo compro all ingrosso :p)
il 660 hw lo dovresti trovare sui 130 160 euro ...
adsl2 2 adsl2+ sono il nuovo standard che arriverà ...anzi a dire il vero è gia arrivato ( tiscali 6-12 mb) x connesioni superveloci (adsl2+ mi sembra arrivi fino a 24mb)
ci sono modelli che costano meno tipo il 650
guarda, mi sono informato in giro e mi hano detto che però sono particolarmente difficili da configurare questi prodotti della zyxtel...confermi? per il prezzo non è un grosso problema perchè posso approfittare di una promo e forse lo vengo a pagare grosso modo quanto te.
Però io ho una esisgenza particolare per collegare questi due pc (che devono conservare le proprietà della gigalan.....)
Ti posso postare uno schemino semplice di quello che vorrei realizzare così mi dici se è possibile o meno?
Salvio66
03-02-2005, 13:36
Ho un vecchio modem USB della ericson b-quick,supporta al massimo connessioni fino 800Mbit ma siccome adesso stanno facendo i nuovi upgrade di banda dovrei cambiarlo per poter sfruttare appieno la banda nuova.Vi ringrazio per la cortese "soffiata" :rolleyes:
Guarda che il modem và bene lo stesso anche dopo l'upgrade della banda vai tranquillo c'é anche un tread apposito...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=858664&highlight=router+adsl
Ciao Salvio66
Aristocrat74
03-02-2005, 14:17
guarda, mi sono informato in giro e mi hano detto che però sono particolarmente difficili da configurare questi prodotti della zyxtel...confermi? per il prezzo non è un grosso problema perchè posso approfittare di una promo e forse lo vengo a pagare grosso modo quanto te.
Però io ho una esisgenza particolare per collegare questi due pc (che devono conservare le proprietà della gigalan.....)
Ti posso postare uno schemino semplice di quello che vorrei realizzare così mi dici se è possibile o meno?
chi ha detto che sono difficili da configurare???
:confused: :eek:
forse quelli "vecchi" che nn avevano interfaccia web ma solo da prompt ....... (e poi a me nn sono sembrati cosi difficili.... )
ma il 660hw ha interfaccia web ...lo gestisci tramite il browser. come tutti gli altri...... (anzi ha sia interfaccia web che prompt)
ps
io ti sto postando solo la mia esperienza personale...... non sono un superintenditore non faccio parte della categoria dei GURU del settore :cool: eppure sono riuscito a configurare il router per tutte le mie esigenze( chiedendo anche un po qua nel forum :D) e non mi ha mai dato problemi....
qua se ti interessano c eil link con le caratteristiche del router :
link (http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1079416368&indexcate1=1021877946&indexFlagvalue=1021873638)
ci sono router che hanno 128019283308 funzioni in piu... ma non ho la piu pallida idea di cosa servano :sofico: e nn sono adsl2/2+
Aristocrat74
03-02-2005, 14:22
mmmmm prova... a postarmi lo schemino :D
comunque le porte del router sono a 100 enn a 1000 ( che io sappiann esistono router G-lan )
cybermod
03-02-2005, 15:16
si,so che esistono i girarouter ma cos acostano? una botta tremenda!!!
Scusa,ma come diamine faccio ad allegare uno schemino? devo per forza metterlo via WEB? io non ho un sito!!! mannaggia!!
cybermod
03-02-2005, 15:19
ah! ringrazio tutti quelli che mi stanno rispondendo ed aiutando!purtroppo andando a scuola la sera e lavorando il giorno ho poco tempo per leggere tutto ed informarmi bene,però vi ringrazio della gentile collaborazione... solo una cosa, portate pazienza che sono un niubbo maledetto su queste cose ma mi piacciono parecchio e mi affascinano ancora di più!!!! :)
Aristocrat74
03-02-2005, 16:37
solo una cosa, portate pazienza che sono un niubbo maledetto su queste cose ma mi piacciono parecchio e mi affascinano ancora di più!!!! :)
piacere.... siamo in 2 :mano: :ubriachi:
SkunkWorks 68
03-02-2005, 19:04
Originariamente inviato da Poix81
i zyxel sono formidabili!
ciao ciao
...Sono d'accordo...costano forse qualcosetta in più ma sono ottimi prodotti......:D
cybermod
03-02-2005, 19:53
cybermod
04-02-2005, 13:52
ma pensa!!ho capito come fare!! lo avevo davanti agli occhi!!! che idiota!! certo che anche vuoi "acqua" o "fuocherello" potevate dirmelo no??:( :)
cybermod
04-02-2005, 15:20
allora ragazzi,posto lo schemino fatto a mano (mi scuso per lo schifo!)
Due pc,uno server,l'altro client.Tra di loro la connessione avviene tramite schede di rete GigaLan integrate (quindi viaggiano dati a iosa).Ora però dovrei uscire verso il web con un router adsl che è collegato al pc tramite presa ethernet ma non ne ho più disponibili visto che l'unica è la gigalan già impegnata con l'altro pc.Ovviamente il client riceve la connessione Internet tramite il server (qualcosa tipo connessione adsl condivisa)........
come faccio a realizzare ciò? è possibile o strapenso da niubbo?
Ovvio un router con gigalan integrata..ma cosa constano? una botta!!!
grazie mille agli admin!! :D
C:\Documents and Settings\Laboratorio\Documenti\Immagini\2005-02 (feb)\scnasione.jpg
cybermod
04-02-2005, 15:21
ma cavolo!
cybermod
04-02-2005, 15:27
ma cavolo!
gaudio ce l'ho fatta!:cool:
cybermod
04-02-2005, 19:28
up per favore
Aristocrat74
04-02-2005, 23:19
era meglio se nn postavi limmagine dello schemino è angosciosa :p
comunque ...
1 perche vuoi a tutti i costi avere una connesione ad 1 giga ? :confused: che cosa dovrai mai trasferire tra quei due pc :confused: a quella veolcita...
comunque guardando lo schemino dovresti procurarti un altra scheda di rete per collegare il router al tuo server....... (te ne basta una a 100) e usareil server come proxy per permettee all altro di"vedere" internet (della serie come complicarsi la vita)
se invece rinunci alla tua gigalan........ (a meno che nn ti procuri un ruter/swich che va a 1000 ma nn ho la piu pallida idea di quale sia...)
colleghi entrambi i pc al router/swich e risolvi........... e tra l altro nn sei costretto a tenere acceso il pc server se vuoi navigare in internet con l altro pc
cybermod
04-02-2005, 23:41
era meglio se nn postavi limmagine dello schemino è angosciosa :p
comunque ...
We,simpati !!!! :D :D
1 perche vuoi a tutti i costi avere una connesione ad 1 giga ? :confused: che cosa dovrai mai trasferire tra quei due pc :confused: a quella veolcita...
Che ti devo dire? le ho e le vorrei mantenere...poi diciamo che ho un bordello di immagini grandi da trasferire e più velocità ho più me la godo!! ma lol
comunque guardando lo schemino dovresti procurarti un altra scheda di rete per collegare il router al tuo server....... (te ne basta una a 100) e usareil server come proxy per permettee all altro di"vedere" internet (della serie come complicarsi la vita)
gesù hai ragione...solo che ho questa necessità per i motivi che ti ho detto, e poi non vorrei fare le cose troppo facili altrimenti come cavolo imparo? ^_^
se invece rinunci alla tua gigalan........ (a meno che nn ti procuri un ruter/swich che va a 1000 ma nn ho la piu pallida idea di quale sia...)
Sarebbe il massimo,ma credo che costino parecchio......l'unica stò pensando a trovare un piccolo hub gigalan dal prezzo contenuto...ma mi sa che è dura... sobne ho visti un pò in giro e sono tutti sulle 100€ (quelli decenti per marca intendo....)
colleghi entrambi i pc al router/swich e risolvi........... e tra l altro nn sei costretto a tenere acceso il pc server se vuoi navigare in internet con l altro pc
:D :D anche questo è vero..... non saprei...tu cosa consigli? sai dove posso trovare prezzi competitivi per questi materiali? io sinceramente non sono molto ferrato nel campo ma spero di diventare un pò più bravino di quello che sono adesso!!! ma lol
Aristocrat74
05-02-2005, 16:07
dove andare a comprare un hub a 1000? nn saprei dirti .... io mi rifornisco al ingrosso.....
x il lavoro abbiamo comprato uno swich a 1000 ma costosetto (2500 euro) nn credo sia appropriato x una lan domestica a meno che tu nn cachi i soldi .......... :D in quel caso tutto è appropriato :D
sinceramente nn spenderei neanche 100 euro per un piccolo hub a 1000 per guadagnare 30 secondi nel trasferimento file
a meno che tu non debba trasferire giga e giga di roba :eek:
e che il tempo sia denaro.........
io mi accontenterei del mio 660hw come router/swich ;) collegando i pc al router
se poi ti dovesse servire momentaneamente tutta la velocita della gigalan perche devi trasferire 60 giga di robba :D colleghi i 2 pc con uncavo cros e sei apposto ;)
OT (piccolo sfogo)
e sarei ancora piu contento se quegli stramaledetti di wind si decidessero di attivarmi adsl a casa !!!!!! ho qua il mio nuovo fiammante zyxel 660hw con 2 dita di polvere ....che aspetta attesa....:mad:
cybermod
05-02-2005, 21:07
mi stai convincendo sulla questione sai?
Senti un pò,te la senti di raccontarmi un attimo cosa guadagnerei a prendere il modello da te menzionato piuttosto che un'altro?
Altra cosetta,ho fatto un post sul wake up on lan ma non me lo caga nessuno..tu puoi spiegarmi qualcosa che mi sembra molto interessante?
'Ao
cybermod
07-02-2005, 21:51
up please
cybermod
08-02-2005, 15:48
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.