PDA

View Full Version : C4 o Astra

Maurizio XP
02-02-2005, 23:53
voi che ne pensate?

io valutavo la c4 berlina exclusive 1.6hdi e la opel astra 5porte cosmo 1.9cdti 120cv

suggerimenti?
consigli da chi le ha?

è vero che la opel è rumorosa ad andature autostradali?
Commenti dei possessori?

Il mio unico rammarico è non potermi permettere una 147 ...:(

Bilancino
03-02-2005, 00:57
Proprio oggi a termini era presente una C4 e posso dire che mi piace molto..........anche il coupè è carino.......il prezzo è contenuto ed è super accessoriata

Ciao

rip82
03-02-2005, 07:50
Astra, la preferisco anche alla 147.

sapatai
03-02-2005, 08:46
io sceglierei sicuramente la astra.:O

slipknot2002
03-02-2005, 09:21
la c4 non mi piace per nulla e gli interni peggio che peggio.

Astra tutta la vita, linea molto originale ed interni molto belli. :)

Ork
03-02-2005, 10:16
io aspetterei l'astra gtc

cmq tra le due direi astra, ma poi tanto son tutte e due francesi :D

Maurizio XP
03-02-2005, 10:21
la astra è tedesca. E cmq mi servirebbe una 5 porte perchè su 4.30metri di macchina 3 porte mi sembrano poco pratiche :D

Cmq difetti particolari delle 2 vetture?

Maurizio XP
03-02-2005, 19:10
nessuno che abbia una delle 2?

mi hanno detto che la astra è rumorosa in autostrada... che ne pensate?

bossino
03-02-2005, 20:10
mi viene da dire astra ma la c4 non è male ;)

p.s. sono stato utile eh ? :sofico:

Maurizio XP
03-02-2005, 20:13
beh mi hai uppato il 3d :D

thx:D

Minax79
03-02-2005, 23:39
Io direi C4 ... l'Astra ha IMHO una linea troppo spigolosa, soprattutto dietro.

17mika
04-02-2005, 00:09
Originariamente inviato da Maurizio XP
nessuno che abbia una delle 2?

mi hanno detto che la astra è rumorosa in autostrada... che ne pensate?

Ho sottomano la prova di 4r della Astra wagon (1.7 e 1.9 da 150 cv)..
"La sensazione, a bordo, è che entrambe le vetture siano abbastanza silenziose, quantomeno rimanendo entro i limiti di velocità autostradali"..
3 stelle e mezzo x il confort (voto abbassato dalle sospensioni sportive gon gomme da 17'), e grafico dell'AI direi piuttosto buono. Ad occhio direi rumorosa quanto 1 golf, forse 1 pelo meglio.

Cmq io voto astra.. migliori qualità dinamiche e più carina fuori

matteo171717
04-02-2005, 07:54
Originariamente inviato da Ork
ma poi tanto son tutte e due francesi :D

:mbe:

:)

Bedo
04-02-2005, 09:12
Io invece vado in contro-tendenza e ti consiglio la C4 !

Il prezzo delle versioni da te elencato e' simile, ma la C4 nella ver. exclusive e' veramente accessoriata: monta persino di serie i fari bi-xeno orientabili!;) Nell'astra bisogna pagare anche i vetri elettrici posteriori!!!:mad:

La C4 dentro e' un'astronave, IMHO la migliore plancia che abbia mai visto su una media!! Fantastico il contagiri che lampeggia nella zona rossa:) Poi il volante e'una figata!!:D

Esteticamente mi piace di piu' la coupe' , ma anche la berlina e' carina.

Motore:

Sicuramente il multijet dell'astra va di piu', pero' e' piu' rumoroso e come tutti i 1.9 multijet vibra un po' ai bassi regimi(nulla di preuccupante!) ...il 1.6 HDi con overboost (te lo dico perche' ho provato proprio la C4 1.6 HDi) e' forse il diesel che assomiglia di piu' a un motore a benzina !! Coppia ben spalmata dai 1750 RPM ai 4500 RPM, molto silenzioso e buon allungo....dimenticati pero' il tiro a 2000 RPM dei motori a iniettore pompa della VW!!

Maurizio XP
04-02-2005, 10:47
Originariamente inviato da 17mika
Ho sottomano la prova di 4r della Astra wagon (1.7 e 1.9 da 150 cv)..
"La sensazione, a bordo, è che entrambe le vetture siano abbastanza silenziose, quantomeno rimanendo entro i limiti di velocità autostradali"..
3 stelle e mezzo x il confort (voto abbassato dalle sospensioni sportive gon gomme da 17'), e grafico dell'AI direi piuttosto buono. Ad occhio direi rumorosa quanto 1 golf, forse 1 pelo meglio.

Cmq io voto astra.. migliori qualità dinamiche e più carina fuori

Ciao:)

In quella della berlina, sempre di 4R, il grafico è molto più spostato verso il disturbo. Dicono che già a 130km/h ci sono fruscii aereodinamici.:(
E' anche vero che quella era la 5 marce... ma se hanno detto aereodinamici non penso sia il motore ):

Maurizio XP
04-02-2005, 10:48
Originariamente inviato da Bedo
Io invece vado in contro-tendenza e ti consiglio la C4 !

Il prezzo delle versioni da te elencato e' simile, ma la C4 nella ver. exclusive e' veramente accessoriata: monta persino di serie i fari bi-xeno orientabili!;) Nell'astra bisogna pagare anche i vetri elettrici posteriori!!!:mad:

La C4 dentro e' un'astronave, IMHO la migliore plancia che abbia mai visto su una media!! Fantastico il contagiri che lampeggia nella zona rossa:) Poi il volante e'una figata!!:D

Esteticamente mi piace di piu' la coupe' , ma anche la berlina e' carina.

Motore:

Sicuramente il multijet dell'astra va di piu', pero' e' piu' rumoroso e come tutti i 1.9 multijet vibra un po' ai bassi regimi(nulla di preuccupante!) ...il 1.6 HDi con overboost (te lo dico perche' ho provato proprio la C4 1.6 HDi) e' forse il diesel che assomiglia di piu' a un motore a benzina !! Coppia ben spalmata dai 1750 RPM ai 4500 RPM, molto silenzioso e buon allungo....dimenticati pero' il tiro a 2000 RPM dei motori a iniettore pompa della VW!!

ma non sarà troppo piccolo quel motore per una c4?
e poi perchè 4R dice che arriva solo a 180km/h?

infine è solo Euro3 mentre la opel sarebbe Euro4... anche se in verità non so cosa cambi

marKolino
04-02-2005, 10:50
...con l'andazzo che c'è in questo periodo... non prenderei mai una macchina nuova euro3...

Maurizio XP
04-02-2005, 10:57
ma cosa comporterebbe prenderla euro 3 invece che 4 in concreto?

(a parte inquinare meno che va già bene.... ma non so se posso permettermi i filtri)

-kurgan-
04-02-2005, 11:11
Originariamente inviato da Maurizio XP
ma cosa comporterebbe prenderla euro 3 invece che 4 in concreto?

(a parte inquinare meno che va già bene.... ma non so se posso permettermi i filtri)

assolutamente niente ;)

JulioHw
04-02-2005, 11:20
Io ti cossiglio l'Astra, a me garba moltissimo..

Jaguar64bit
04-02-2005, 12:14
Preferisco l'Astra , gli interni della C4 non mi piacciono...anche se il 4 porte esteticamente non mi dispiace...ma in generale prenderei l'Astra.

mauroonline
04-02-2005, 13:26
IMHO sono molto belle entrambe (in particolare C4 versione 3 porte) ma personalmente terrei in considerazione il fattore Euro4....che ti permette di circolare anche durante gli stop (come se avessi un gpl per intenderci) ;)

-kurgan-
04-02-2005, 16:47
Originariamente inviato da mauroonline
personalmente terrei in considerazione il fattore Euro4....che ti permette di circolare anche durante gli stop (come se avessi un gpl per intenderci) ;)

magari, a milano no :(

http://www.comune.milano.it/antismog/index.html

Maurizio XP
04-02-2005, 17:06
neanche a torino viste le targhe alterne.

Bedo
04-02-2005, 18:42
La C4 1.6 HDi e' EURO 4!

Maurizio XP
04-02-2005, 19:04
no è euro 3. la versione col fap sarebbe euro 4 ma al momento non è commercializzata.

GRIFONE_85
04-02-2005, 19:25
Penso che l'astra sia molto + bella come linea.....

la C4 non mi piace propio.....

Poi sull'affidabilità/rumorosità non so dirti.....

mauroonline
04-02-2005, 19:35
beh comunque la bellezza è soggettiva, per cui guardale per benino e scegli quella che più ti aggrada....tanto i difetti li avranno sicuramente entrambe, x cui scegli quella che ti piace/conviene di più...per il resto...good luck ;)

K4d4sh
04-02-2005, 21:03
Ciao, negli ultimi due giorni sono salito su entrambe, ho fatto preventivi su preventivi, calcoli e stracalcoli, alla fine sicuramente le mie esigenze sono diverse dalle tue, ma se vuoi sapere la mia:

ASTRA tutta la vita.

Per me un fattore fattore decisivo è stato l'angustia degli spazi posteriori (nella C4 berlina dietro mi veniva la claustrofobia)

L'astra poi da un'impressione maggiore di solidità, non so come dirlo, sono sensazioni a pelle... ma chi dovrà guidarla sono io, quindi ne tengo conto :)

Maurizio XP
04-02-2005, 22:04
ciao, alla fine che versione hai quindi preso?

K4d4sh
05-02-2005, 00:17
Sto puntando sull'Astra, come detto, anche se sono indeciso su motorizzazione ed optionals, soprattutto la prima... io faccio neanche 10mila km all'anno, potrei andare su un benzina tranquillo e con i soldi risparmiati me la riempio di optionals :sofico:

Certo il diesel ad oggi ha maggiore rivendibilità, ma son mica un rappresentante che cambia macchina ogni due-tre anni :D

Se la compro, la compro per tenerla...

Titubo perchè l'idea di prendere un "usato fresco" sugli 8-10mila euro mi tenta, e non poco, tutto sta a trovare l'occasione giusta.

Ti farò sapere comunque, questo thread mi ha attirato perchè sono le due auto nuove che sto (stavo... perchè ormai la C4 l'ho esclusa dal conto) valutando da tempo.

Ti terrò aggiornato ^^

P.S. Ah in fatto di Astra e di Opel in generale sono documentatissimo, se hai domande chiedi pure :P

K4d4sh
05-02-2005, 00:20
E poi, scusa...

http://utenti.lycos.it/kadash/astra.jpg

Ma quanto è bella?

:cool:

mauroonline
05-02-2005, 09:38
Originariamente inviato da K4d4sh
E poi, scusa...

http://utenti.lycos.it/kadash/astra.jpg

Ma quanto è bella?

:cool:

oddio...direi che è meglio la berlina ;)
oppure la GTC :D
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/OpelAstra01_big.jpg

GioFX
05-02-2005, 10:15
La C4 è un'ottima auto, ma se dovessi scegliere così senza averla provata direi l'Astra.

Infatti io ho valutato alla fine tra l'Astra e la Stilo (poi ho preso quest'ultima in base al prezzo e alla dotazione, nonchè alle mie esigenze, e mi trovo benissimo) e posso assicurarti che è un'ottma auto, specie nell'allestimento Cosmo, anche se si fa pagare troppi optionals che in altre concorrenti anche uscita prima sono di serie in alcuni allestimenti o addirittura in quello base (come i vetri elettrici posteriori, come ha ricordato qualcuno).

Cmq l'unica C4 che valuterei sarebbe la 5p ( CHE NON E' UN COUPE'!, BASTA DEFINIRE COUPE' LE VERSIONI 5p delle berline 2 VOLUMI... :O ), per quanto riguarda estetica ed abitabilità, IMHO.

K4d4sh
05-02-2005, 20:29
Originariamente inviato da mauroonline
oddio...direi che è meglio la berlina ;)
oppure la GTC :D
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/OpelAstra01_big.jpg

De gustibus direi... la calandra è quella, e la trovo azzeccatissima infatti, solo che io la preferisco Station sia per esigenze di spazio che di "presenza"... non sono uno che affonda il pedale, sarà quello, mi piace godermi il viaggio e un abitacolo comodo :)

Quanto ai commenti di GioFX: è vero i vetri elettrici posteriori NON di serie in 3 allestimenti su 4 è grave, così come la totale omissione della spia dell'acqua. Vero è anche che gli optionals si pagano, ma i vari "pack" sono ben assortiti ed in offerta a metà prezzo fino al 31 marzo: es. il CD70 pack con radio cd+mp3, set di 7 casse, display ad info grafiche, cartografia dell'Italia su cd-rom, gps/navigatore satellitare e comandi al volante passa da 1200 a 600 euro... non so se rendo :)

Idem per i pacchetti includenti fendinebbia/modanature in tinta/cerchi in lega o quelli sui controlli di trazione o anche quelli super-snob riguardanti gli interni... e qui mi fermo, cito solo il pacchetto includente il tettuccio apribile, vetri oscurati e altre 5-6 cose fìghe (il più costoso) che di listino vola a 2800 euro... verrebbe 1400 e ci sto facendo più di un pensierino...

Insomma il periodo è propizio per comprarla... solo che ora ho trovato un'ottima Vectra del 2000 e sto traballando... 2.0 16V DTI CDX (full optionals)... quota 9500 su quattroruote di Febbraio... la spunto a 6000 (è un carrozziere)... ed è un affarone MONSTRE. 87000km tagliandati... motore e interni profumano di nuovo a momenti... e si vede ad occhio che l'usura è un'entità lontana... Lunedì vado col mio meccanico di fiducia e se ho l'ok... compro..

Poi magari la scarico a peso d'oro al concessionario Opel (sì perchè è un usato da supervalutare... e anche molto viste le condizioni perfette) e punto all'Astrella nuova di cui sopra :sofico: